Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#672905
Non sono propriamente horror, ma mi han sempre messo un'inquetudine addosso e continuano a farlo, Alien e Aliens.

i bui e stretti corridoi della Nostromo, gli ampi spazi modificati a loro tana di Hadley's Hope, in cui si muovo silenziosi, sinuosi e letali, il loro leggero verso, accennato sul collo delle loro prossime vittime...
#672910
Grazie anche a Leorcf confermando che i films da lui citati sono proprio come dice,anche a me fanno lo stesso effetto :wink:

Un grazie anche a gli altri che sono intervenuti con le loro testimonianze scritte. :birra:
#683091
A me ha spaventato abbastanza the ring (quello americano) , anche cimitero vivente mi ha fatto abbastanza impressione. Un altro è stato Signs (lo so che non è un horror ma come diceva gambadilegno diventa molto soggettivo) perchè mi fanno abbastanza paura i film con gli alieni :alien: , e questo è giocato soprattutto col vedo e non vedo e un pò di suggestione a me colpiscono molto e mi fanno paura ;) Contando poi che tutte le altre creature sono inventate mentre quest'ultime chissà mai l'universo è grande e potresti anche incapparci un giorno in una qualche forma aliena ;)

E da piccolo mi faceva molta paura nightmare, avevo appunto gli incubi :lol:
#689857
Ho preso a noleggio "The descent" (Discesa nelle tenebre). Non male: consigliato agli amanti del genere. E' già diventato un "cult" del genere e seppur uscito non molto tempo fà (2005) stà già facendo proseliti: il prossimo sarà "Pandorum" (in uscita nel prossimo agosto). Un horror fantascientifico (è ambientato a bordo di un'astronave), ma che attinge a piene mani da "The descent" (e non solo............)
#689866
Si The Descent è piaciuto pure a me, è stata un pò una boccata di qualcosa di diverso....anche The Mist non mi è dispiaciuto, ma non mi ha fatto paura però....
#716038
siccome mi piace da morire il genere falso-domumentario ho trovato paurosamente piacevoli The Blair Witch Project, [REC] e Cloverfield.
Quest'ultimo poi lo adoro. Ho avuto la fortuna di vederlo nella maniera in cui si apprezza di più: cioè non avendone mai sentito parlare, ignorando completamente trama genere e persino la locandina. E' stato una sorpresa perchè lo avevo scambiato per un filmetto di amore e amicizia e già la prima parte che molti ritengono eccessivamente lunga e noiosa mi aveva "preso". mi piaceva l'espediente della videocamerina che riprende la festa amatorialmente (gli stop e i rec, la camera in vcr e la visione del nastro girato precedentemente, le inquadrature traballanti e fuori "bolla"...) e poi è stato un crescendo di tensione e sorprese.
Certo la seconda visione non è stata emozionante come la prima, ma questo vale per tutti i film horror
Comunque il genere horror mi piace in generale, tranne quando si abusa di sangue e di corpi fatti a pezzi: la saga di "Saw" io la vieterei con legge dello Stato, ecco qui io la metterei la censura altro che intercettazioni ;)
#845145
It con Tim Curry, il clown che riassume in sé le paure di una fase della vita unica ed inimitabile

soprattutto se lo vedi in quella fascia d'età come il sottoscritto
#845159
The Blair Witch Project, [REC] e Cloverfield,l'ho visto e mi è piaciuto :appl:

Tim Curry, il clown :book: non l'ho ancora visto,ma spero di farlo presto perchè sono curioso ;)


:birra:
#845207
allora buona visione... gli effetti specili non sono un granché, però è tratto da IT di stephen King
#845307
Si, "It" visto specialmente a una certa età è terrorizzante, ma solo la prima parte... quella col clown...
#845351
bè, la seconda doveva essere più viscerale, ma è venuta fuori meno bella rispetto alla prima
#845371
:wink:

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]