Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#956838
Robè fidati, "Zora" di fronte a "Paura 3D" pare "Il Gattopardo"...


:lol: :lol: :lol:

non si vedono molte cose cosi in italia,a meno che non si torni agli anni 60..


Vedi...Lucrezia...io direi per fortuna. Fortunatamente poi le persone differiscono in gusti ed estetica, ma soprattutto i "filmacci" anni 60/70 erano una scelta stilistica precisa. Io ci sono cresciuto,credo di aver visto tutti i film di DiLeo,di Martino (compreso Giovannona coscialunga....) ma anche i film Troma e tutto quello che viene considerato trash. Inoltre film di serie B o serie Z a dir si voglia erano e rimarranno tali. Ma non solo per il budget,anche per i temi trattati,gli attori cani,la fotografia becera e le regie inesistenti. Un film come I corpi presentanao tracce... di Martino è un film orrendo di serie B e tale vuol essere e rimanere. I Manetti hanno invece "l'arroganza" di voler trattare il loro materiale come se si trattasse di pura poesia filmica volutamente low budget e volutamente controcorrente. Tutto ciò per me può far presa su qualcuno che non ha uno spirito critico ed estetico formatosi con esempi di cinema che hanno fatto scuola. Se Tarantino strizza l'occhio al trash,lo fa con il suo stile e la sua preparazione tecnica,ma soprattutto con il budget per creare un'operazione di svecchiamento che ,riuscita o meno, ha al suo interno una precisa direzione di riscrittura.
Nei film di questi due tizi al contrario si vedono nefandezze indegne del peggior Catene o Anche i ricchi piangono. Non ci vuole molto per accorgesene. Tempi morti in montaggio,attori fuori da ogni parte perchè non attori e nemmeno "volti",scopiazzamenti vergognosi e sceneggiature che in una qualunque scuola di cinema al di fuori dall'Italia sarebbero rimaste appese nei cessi a monito di quanto in basso possa arrivare l'intelletto umano.
#956858
a me piace molto il video postato da actioncamstudio.
aparte che il filmato è rovinato ma in ogni caso non si vedono molte cose cosi in italia,a meno che non si torni agli anni 60..
paura non mi piace si vedeva lontano un miglio che era in videocamera e non certo per luce fredda o calda(il 90 % del pubblico nota altre cose,come i piani focali,da cui determina se è film o televisione come impostazione)
i macchinari contano eccome,è palese che per avere un buon effetto cinematografico debba usare reflex(da panasonic a nikon)
la luce e il resto sono secondari,anche se comunque importanti.


Oh... Finalmente una splendida fanciulla :love: in questi topic pieni di uomini bruti!!!


P.S. Ragazzi... Vado a fare un matrimonio... Non vedo l'ora di sovraesporre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ballo:
#956905
P.S. Ragazzi... Vado a fare un matrimonio... Non vedo l'ora di sovraesporre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ballo:


Macché sovraesporre, Andrea, sei l'unica persona col quale ho collaborato negli ultimi anni che sa ancora cosa vuol dire esporre in condizioni di luce critiche, i Manetti ti avrebbero licenziato e ti avrebbero marchiato a fuoco, sulla carne viva, la scritta "reo di corretta esposizione"... sto parlando ovviamente di quella sera al locale, in un'ora e passa di riprese non hai bruciato manco mezza luce, e c'era un tecnico delle luci che chiamare "cane" forse sarebbe eufemistico.. forse sarebbe offensivo addirittura chiamarlo "tecnico" ma tant'è, oggi la percezione di ciò che è professionale è veramente molto vaga.
#956931
No, si tratterebbe della Canon Auto Zoom 814.
Mentre la Chinon è la XL555, anch'essa con zoom motorizzato, con in più il macro e i 36 fps.

Quasi quasi...


Ah bene! Se è la 814 è meglio delle altre due, era una cinepresa per amatori molto evoluti, quindi ci puoi fare cose egregie :wink:
#956939
Tarantino, Rodriguez: tornate pure a fare i commessi al videonoleggio (se vi prenderanno). :lol: 8)
Il mio sogno sarebbe rimediare dei caricatori b/w... Oddio, già sbavo! :slurp:
Avrò certamente bisogno di qualche tua dritta ma ora è meglio tornare in topic!


Il 30 giugno forse i Immagine Bros saranno a Viterbo! :P
Non escludo di documentare la cosa in S-8 b/w muto e... Sottoesposto come si conviene!
#957019
Intanto cominciamo a bruciarli come si deve usando la loro arma preferita, sovraesponiamoli.
#957036
Si,si Martino,una bella bruciatura sulla fronte,sul naso e sulle guanciotte! :birra:
Senza zebra e senza ND!
#957063
riguardo il successo di Zora La Vampira credo che non c'entri il fumetto (che ad esempio io conosco solo di nome), ma più che altro il fatto che fosse coinvolta la maggiorparte della scena hiphop italiana (soprattutto romana, ma non solo) dell'epoca, sia nella colonna sonora che nel cast. Ad esempio la colonna sonora è un album che è girato parecchio in questo pubblico di nicchia (ma nemmeno troppo). Senza entrare nel merito della qualità, il divertimento principale era quello di vedere dei rapper, per chi li conosce (e i rapper italiani non è che siano star, anzi, quindi magari era come vedere un conoscente) nei panni di personaggi a volte simili a loro stessi e a volte opposti. Questa nicchia ha svolto un ruolo fondamentale nel loro successo.
Ad esempio ricordo che tanti ascoltatori di hiphop avevano l'album della colonna sonora di Torino Boys, che raccoglieva il meglio del rap italiano dell'epoca remixato da Neffa e proprio per quel motivo erano curiosissimi di vedere l'allora introvabile film, che poi a quanto so parla di tutt'altro e non è niente di che.

Sul cinema di genere, sono d'accordissimo che a volte si esageri con le rivalutazioni, i B movie erano e sono B movie, solo a volte ci sono delle perle nascoste tra di loro (cosa che tra l'altro ha sempre detto Tarantino, smentendo la leggenda che lo vuole fan di qualsiasi porcata). Credo che alcuni registi italiani di adesso stiano provando a riproporre il genere (mi viene in mente un'altro nuovo regista horror di cui dimentico il nome, anche lui pompatissimo da "Il cinematografo" ma poi mai visto in sala) per una sorta di "reazione" un po' ingenua al fatto, tristemente vero, che il nostro cinema manca di "puro" intrattenimento di qualità (avventura, azione, fantascienza ecc.). Solo che si dimenticano il "di qualità" :D
#957147
Sul cinema di genere, sono d'accordissimo che a volte si esageri con le rivalutazioni, i B movie erano e sono B movie


Molti non sono delle perle, ma sono divertenti. Poi certo ci sono anche quelli che non sono nè perle nè divertenti ;)
#957153
Intanto cominciamo a bruciarli come si deve usando la loro arma preferita, sovraesponiamoli.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

P.S. Nun me fa arrossì Elio!!! :oops: :oops: :oops:
#957472
Un film come I corpi presentanao tracce... di Martino è un film orrendo di serie B e tale vuol essere e rimanere.

Noooooooo!!! Dai... ha belle sequenze splatter e una buona costruzone della tensione verso la fine, la scena della stanza e la chiave, con la donna e l'assassino nella stessa casa...
Per me... uno dei migliori di Martino...
riguardo il successo di Zora La Vampira credo che non c'entri il fumetto (che ad esempio io conosco solo di nome), ma più che altro il fatto che fosse coinvolta la maggiorparte della scena hiphop italiana (soprattutto romana, ma non solo) dell'epoca, sia nella colonna sonora che nel cast.

Si... anche io ricordo che fu per questo... inoltre... i Manetti avevano diretto il video di Er Piotta che, in quegli anni, era il fenomeno della scena musicale italiana e il suo essere coatto portò a vari sdoganamenti e trasmissioni... una su tutte: "Orgoglio Coatto" con Verdone... produttore e interprete di "Zora"...
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]