Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Rider
#1051723
Per seguire le vostre critiche a certe determinate scene, dovrei rivedermi il film in "modalità critica" e verificare se non ci siamo persi qualcosa che avrebbe reso meno pacchiane certe scelte.
Devo però dire che basandomi semplicemente su quello che scrivete, ACS e Leo, condivido le vostre obiezioni e le ragioni per cui le muovete.

Però il mio invito è di altra natura: spengete la "modalità critica", rilassatevi e passate alla "modalità spettacolo" mentre vedete questi films.
Mi pare di capire che però questo, nel vostro caso, non possa avvenire così facilmente. Non senza passare dalla lobotomia. ;)
Nonostante i buoni propositi di ACS certi strafalcioni narrativi riescono ad entrare anche nel sopito raziocinio e a riportarlo fuori dalla finzione. :uffy: E' certamente compito del regista in primis creare quell'atmosfera per la quale questo non debba succedere, perciò se con voi non è riuscito, allora Riderley Scott ha fallito!

:festa:
da LeoRFC
#1051870
Però il mio invito è di altra natura: spengete la "modalità critica", rilassatevi e passate alla "modalità spettacolo" mentre vedete questi films.


No no no...non ci siam capiti, io quando vado al cinema l'ultima cosa che faccio è tener aperta la modalità critica...
Film con XXX, I Mercenari, Transformer, ecc... sono film che se ti metti ad analizzare son talmente pieni di cavolate esagerate, che la metà basta, ma funzionano.

Ma quando un film inizia con intenti seri e poi le cavolate te le sbatte in faccia di prepotenza è IMPOSSIBILE non notarle...
da Clau_dio
#1051879
Sì Gamba anch'io ho avuto le stesse sensazioni. Sembra che i cineasti di fantascienza non riescano più a terminare un film senza rovinarlo e da Ridley proprio non me lo sarei aspettato. Per il resto gli effetti speciali mi sono piaciuti parecchio.
da ActionCamStudio
#1051882
Ormai con la CG siamo arrivati a livelli incredibili. Su questo non vi è dubbio e se si volesse valutare un film dai suoi effetti speciali ci troveremmo davanti a tanti capolavori di sicuro. Il problema è che eliminati gli effetti speciali rimane troppo poco in molti film contemporanei.
C'è anche da dire che spesso si vuole arrivare ad una forma di iperrealismo che personalmente trovo stucchevole. Nel primo Transformers giuro che non ho ancora capito durante le lotte robotiche chi siano i buoni e chi i cattivi,dove finisca un robot e dove ne inizi un altro! :lol:
Così tanti dettagli da non farmi capire più nulla...
da CCD
#1056566
Ciao a tutti. Ho letto da voi parecchi commenti, tutti sensati e molti che condivido. Ora che actioncamstudio ha rivelato le sue perplessità dovrei replicare nel merito, ma con tutta sincerità non posso dopo tutto questo tempo ricordarmi a memoria il film e di conseguenza ribattere o dichiarare la mia condivisione. Chiedo venia se è trascorso questo lungo tempo, ma la mia frequentazione del forum è saltuaria.
Del film mi rimane solo una buona impressione generale, l'ottima realizzazione di fx e atmosfere, la stessa negativa impressione di Gambadilegno riguardo il voler chiudere in fretta il film.

bye

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]