Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1028052
Chissà, perchè no, vedremo.
Ma il punto non è questo, visto che si sta parlando da spettatori che non mi sembra debbano lavorare nel campo per esprimere il loro pensiero. Poi ripeto, si può anche restare nei due unici filoni esistenti (brutta o mediocre commedia/film ""intellettuale"" con tematiche sociali) ma allora che nessuno si lamentasse sulla situazione del cinema italiano, perchè è ovvio che se gli spettatori scelgono altro è perchè questo è quello che viene offerto dall'Italia.
#1028177
Ma il punto non è questo, visto che si sta parlando da spettatori che non mi sembra debbano lavorare nel campo per esprimere il loro pensiero.


Lo spettatore ha diritto a parlare quando paga, a me pare che in Italia la maggioranza scarica, o vogliamo negare?
#1028401
Non seguo i botteghini, ma ho sentito frignare spessissimo registi italiani perchè il pubblico preferisce il film americano al loro capolavoro di denuncia sociale.
Il download di film ha iniziato a diffondersi circa dal 2006, mentre la situazione stagnante c'è almeno da 20anni.
#1028563
Partiamo da un assunto: il cinema americano degli ultimi 20 anni è orribile, quindi la situazione stagnante non è limitata al nostro paese. Al 90% supereroi, college movies, commediole adolescenziali, horror di dubbio e sceneggiature inconsistenti e imbarazzanti supportate solo da effetti speciali, 3D, attori di richiamo e scene adrenaliniche. Quindi secondo me, se c'è da fare un paragone sulla qualità e non sugli introiti, non è proprio il cinema americano quello da prendere a modello. Oggi come oggi nel mondo ci sono cinematografie ben più vitali, originali e interessanti. Il cinema americano da noi va più o meno per lo stesso motivo per cui vanno le commedie italiane sporcaccione: l'atrofizzazione culturale dei cervelli.

Detto questo, qui non stiamo parlando del cinema italiano ma del film "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, il quale a detta delle persone che stanno scrivendo in questo topic e che l'hanno visto al cinema è un signor film. Quindi andate a vederlo e poi ne parliamo, ma non prendetelo a scusa per trasformare l'ennesimo thread in una sterile discussione sul cinema italiano vs il cinema che vorreste, quando nella stessa sezione ce ne sono già altri due a riguardo. Che personalmente ho evitato come la peste, sapendo cosa vi avrei trovato. E adesso me lo trovo anche qui ;)

p.s. personalmente non sono un regista quindi anche io parlo assolutamente da spettatore, e mi sta antipatico Bellocchio.
#1031299
tornatore se vuole sa chiedere una fotografia seria in linea con hollywood,infatti non si capisce quell'accrocchio di baaria con quello stile che grida "siamo italiani"
questo è un bel film..ma torny va a corrente alternata.
#1031363
tornatore se vuole sa chiedere una fotografia seria in linea con hollywood,infatti non si capisce quell'accrocchio di baaria con quello stile che grida "siamo italiani"
questo è un bel film..ma torny va a corrente alternata.


:wacko:
#1031374
Ma si ragazzi, sono solo provocazioni... Come ben sappiamo non esiste una "fotografia seria in linea con Hollywood".

Un film che deve catapultarti nella Sicilia dagli anni 20 agli anni 80 deve poter gridare "sono italiano" e deve saper dare il sapore di quella terra in quegli anni, e Tornatore in questo è un mago... Baaria può essere un pacco dono che dopo un po' fa addormentare (soprattutto a chi non ha familiarità con il dialetto siciliano, per cui diventa veramente difficile da capire) ma stilisticamente e fotograficamente è proprio Tornatore al 110%...
#1033878
Sulle valutazioni in merito alla pirateria ci sarebbe molto da dire comunque: in realtà forse i pirati comprano roba originale più di chi non è pirata, proprio per mandare in rete. Uscì un articolo tempo fa, in merito a questi apparentemente assurdi risultati. Ma se uno vuole sviluppare una community pirata, l'altro pure, da qualche parte deve pure iniziarsi.

E comunque andare al cinema è sempre meglio che vederselo ripreso con una videocamera, il film: c'è chi s'accontenta, ma chi vuole andare al cinema ci va comunque. E allora il problema diventa la scelta.

E la roba italiana di qualità scarseggia. Ultimo film italiano visto: Diaz. Un capolavoro. Ma adesso, a memoria, non mi viene niente di italiano che sia uscito dopo e che possa attrarmi.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]