Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da spirit74
#1025732
...si è mantenuto aderente alla narrazione della storia..

Non ho riletto tutto il post...mi è solo saltata all'occhio questa frase adesso...
forse ne ho travisato il significato !
Ti chiedo scusa !
Se non altro abbiamo snocciolato un ulteriore aspetto...
Ciao
da spirit74
#1026676
gambadilegno, 2 p... ! Come gli oscar !
da Clau_dio
#1046985
Finalmente sono riuscito a vedere il film. Dunque: è chiaro che gli ammiratori viscerali di Tarantino non possono che aver apprezzato grandemente il film. Per quel che mi riguarda la prima parte mi ha piuttosto annoiato anche se bisogna ammettere che la storia ha sicuramente il pregio di una certa originalità. A me piacciono i film lunghi ma questo lo è veramente troppo (Sergio Leone diceva: esistono film di un'ora e mezza che sembrano non terminare mai e altri di quattro ore che finiscono in un battibaleno. E aveva ragione). Un altro pregio è la fotografia e per quanto riguarda gli attori, mi si perdoni, ma Leonardo Di Caprio in fatto di recitazione (fuori ruolo o meno che sia stato) li ha surclassati tutti. Notevolissima anche la recitazione di Samuel L. Jackson nella parte di Stephens il vecchio servitore negro, ma d'altronde il suo background artistico parla chiaro. Il film ha di quando in quando degli ottimi spunti alternati a situazioni assolutamente inutili ai fini della storia, ma penso che Tarantino abbia volutamente giocato su questo, (mi ha divertito quando si è fatto saltare in aria con la dinamite). Tutto sommato un film anche godibile ma che difficilmente passerà nella storia del cinema. Naturalmente quanto sopra è frutto del "mio personalissimo cartellino". Ciao a tutti.
da ActionCamStudio
#1047102
Leonardo Di Caprio in fatto di recitazione (fuori ruolo o meno che sia stato) li ha surclassati tutti.


Claudio è davvero piaciuto molto anche a me. :wink:
Ho rivalutato Di Caprio grazie a Scorsese e Spielberg. In Gangs of New York è eclissato da Daniel Day-Lewis che è l'unico motivo per cui ho continuato a vedere il film (l'ho trovato un pessimo film,ma Day-Lews è IMMENSO! E quando non lo è stato direte voi!),ma in Prova a prendermi,The Aviator, The Departed e Shutter Island è straordinario a mio avviso. In J.Edgar di Eastwood ha fatto un lavoro incredibile. Non è più il bamboccione di Titanic,The Beach,La maschera di ferro,Romeo + Giulietta e compagnia bella secondo me.
da Clau_dio
#1047118
Ciao Roberto, direi che concordo in toto con te anche se non ho visto J. Edgar. Già in Blood Diamonds Di Caprio mi aveva parecchio convinto. Tra l'altro ho visto qualche immagine del nuovo "Il Grande Gatsby" e mi sembra che se tanto mi dà tanto anche qui si esprima ad alti livelli. Ciao carissimo e "buena suerte"..... :birra:
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]