Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#1049686
Ciao a tutti!

Ebbene si... Non l'avevo mai visto nè conoscevo il titolo. Ieri sera l'hanno dato su Rai Movie; e oggi a pranzo di nuovo in replica. L'ho guardato sia ieri sera che oggi a pranzo ;)

Purtroppo i titoli western che apprezzo sono quasi esclusivamente quelli di Leone e Peckinpah, per cui chiedo perdono a tutti gli appassionati degli spaghetti western o dei film di Ford :scusa: se non mi appassionano più di tanto questi ultimi.

Devo ammettere però che questo film non mi ha deluso. Non lo trovo una cima di originalità, ma forse nel '66 lo era, chissà... Tuttavia lo trovo un film notevole, con un ampio respiro sotto certi aspetti, dove i personaggi hanno ciascuno delle caratteristiche ben delineate, grazie anche alla scelta degli attori. Lou Castel, freddo e composto, Kinski, con quello sguardo sempre intenso, messo non a caso ad interpretare un personaggio per certi versi estremo, e Volonté (El Chunco) che da una prova mirabile perchè riesce a passare da un animo all'altro magistralmente, dipingendo un uomo ora balordo e volgare, ora remissivo e sospettoso, ora quasi ottuso, ora buffo (vedi le espressioni mentre mangia a casa del proprietario terriero condannato a morte dai rivoltosi).

Il film è stato evidentemente restaurato. L'ho visto sul tubo catodico di casa. Ho apprezzato molto la qualità d'immagine.

Non so quanto sia costato all'epoca; però c'è un buon dispiegamento di risorse, per cui credo sia stata una produzione notevole.

Qualcuno di voi l'ha visto?
da CrazyDuke
#1049983
Ti parlo da appassionato del genere... specie di quello nostrano... il film l'ho visto... ricordo che mi piacque parecchio ma... sono anni che non lo rivedo per poter tentare una breve recensione... di certo, resta uno dei prodotti più interessanti del genere...
Prova a vedere "Il grande silenzio" di Corbucci... per me, il miglior western (non solo spaghetti) di sempre...
da Omega3
#1050017
Grazie Crazy! Conosco Il grande silenzio solo di nome purtroppo. Riparerò ;)

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]