Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#1083308
Buongiorno a tutti!

L'ho visto ieri sera. Il film-doc ha vinto la 70esima Mostra del Cinema di Venezia.

Lascio a voi dibattere se sia più film o più documentario. O forse se non abbia senso dibattere su questa cosa (io la penso così).

Non è un capolavoro di fotografia; ha qualche spunto molto interessante, ma nel complesso non trovo la fotografia il suo punto di forza principale.

L'audio a mio avviso è stato gestito in modo significativo e lo trovo uno dei punti di forza; è come se ci fosse una "sceneggiatura audio" precisa.

Il top del film è secondo me la sceneggiatura, e coloro che la portano avanti, cioè gli attori. Attori che non sono tali; sono persone comuni che intepretano sè stesse. La cosa più stupefacente è come costoro siano riusciti a mantenere una naturalezza integra; non c'è una virgola che manca nè un tentennamento, il che fa pensare alla preparazione di un attore abituato alla presenza della cinepresa/videocamera. Allo stesso tempo però hanno un modo di esprimersi che è palesemente quello della gente comune, di noi quando stiamo per strada o a casa; naturalissimo. Ed è quello che mi ha fatto ridere molto in certe scene, ma anche rattristare in altre, consapevole però che non era finzione, o forse che la finzione era ridotta all'osso.

Su questo punto lascio la parola a Rosi che sintetizza al meglio il concetto: 'l'attore che recita senza saper di recitare', come diceva Eschilo".

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]