Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1101748
Vero... :wink:
#1101771
a proposito di featuring e vs..
avevo comprato tempo fa Batman vs Predator da cui è stato tratto,ispirato, un fan movie di altissimo livello diretto da sandy collora.

l'idea è bella e secondo me in mano a un regista come John McTiernan sarebbe eccellente..

in effetto,parlando a grandi linee,scharzy era un poco batman(se capite il senso)e c'era il dramma,la tensione,la consapevolezza dei nostri limiti,l'onore per chi se lo merita..
ma è un parere personale..
#1101778
Non ho letto il fumetto in questione e non conosco il film ma... sono d'accordo sul regista...
#1102450
Quelle che seguono sono riflessioni personali...quando parlo di capolavoro o fetecchia lo faccio esprimendo un parere personale. :birra:

Mannaggia...io i Batman di Nolan li ho odiati profondamente. Anzi...ho odiato Nolan perché lo ritenevo un regista in grado di poter ridare vita al cinema "ammericano"...Memento è un capolavoro, così come il remake di Insomnia. The Prestige per me è il suo film più sopravvalutato... ma qui si parla di Batman e per me l'unico Batman è Batman Returns. Capisco il voler dar vita ad un personaggio più oscuro e a trame più cupe...ma se il tutto si risolve con la solita fobia antiterroristica preferisco di gran lunga la poetica vendetta del Pinguino di DeVito ,la melanconia di Keaton e Pfeiffer con un bacio sotto il vischio a ritmo di Siouxsie, un Walken impareggiabile e una cupezza da classico fumettone anni ottanta-primi novanta. Tutto il resto per me è noia. L'ultimo Batman mi ha provocato l'orticaria, perché non smettevo più di grattarmi il capo cercando di capire chi avesse scritto la sceneggiatura più arraffazzonata degli ultimi vent'anni e chiedendomi, giunto al finale, se il rimborso del biglietto fosse contemplato da regolamento. The Dark Knight mi ha fatto dormire per quasi tutta la durata, nonostante le smorfie di Ledger palesemente rubate da Nicholson (quell'aprirsi e chiudersi della sua bocca...mio Dio...) e il cambio di registro vocale di Bale inascoltabile...visto in lingua originale per capire se i doppiatori italiani avessero fatto una marmellata di fichi...e scoperto con grande rammarico che ci erano andati quasi quasi più leggeri.
Di film tratti da graphic novel degni di nota per quel che mi riguarda salvo il magnifico Watchmen e Sin City.
Claudio...non dirmi niente, ma il Grinta per me è un CAPOLAVORO con la C.A.P.O.L.A.V.O.R.O. maiuscola! Odio John Wayne, ma quello che hanno fatto i Coen è meraviglioso....quella sequenza finale con la corsa interminabile a cavallo raggiunge vette poetiche quasi inarrivabili...
Un altro Batman? No grazie! :birra:
#1102553
Ah Ah ! Grande Roberto! :appl:
Il mondo è bello perché è vario ed è un'ottima cosa avere opinioni e gusti diversi, altrimenti saremmo tutti delle amebe. Il mio discorso sul Grinta era inteso soprattutto alla malabitudine dei remake, che non sopporto proprio più.
Per il resto ci sta tutto (per inciso anche a me è piaciuta la scena finale della cavalcata).

Alè Roberto, ciaooo e Buon Natale !! :wave: :cold:
#1102667
ma infatti il batman di nolan è uno solo, il batman milleriano.
superato, daccordo con te, solo da batman returns (meraviglia delle meraviglie).
dark knight rises ha lasciato completamente interdetto anche me, il mio voto alla sceneggiatura fu un due secco. bane trasformato in un cattivo con il piano più scarso della storia dei cattivi, al cui confronto certi villain di 007 sembrano dei geni assoluti e fini strateghi. dialoghi e spiegoni come se non ci fosse un domani. insomma. un vero disastro. l'unica cosa su cui dissento è prestige. personalmente un film una spanna sopra tutto. per sceneggiatura, cast, recitazione e soprattutto MONTAGGIO!!
comnque vedo che il joker di ledger non è così universalmente benaccolto. io sono dell'idea che sia un personaggio ben scritto, ma osannato a causa della morte dell'attore.
su watchman e sin city dissento profondamente. sono entrambi due prodotti talmente (troppo) fedeli all'originale, da non avere alcuna anima nè utilità a fini narrativi. ho trovato migliore 300 (nonostante certi cambiamenti assurdi quali gli orchetti ninja) in qunato più vicino alla sensibilità di snyder rispetto a watchman (un'opera cerebrale e non cinemabile). sin city invece è talmente perfetto da essere solo un'operazione fredda che mi fa dire "bho" (e io amo rodriguez, sia chiaro)
#1102719
Il mio problema è stato aver letto le graphic novel (Watchmen e Sin City) dopo aver visto i film! Non so come avrei reagito se fosse accaduto il contrario...
300 ha una tecnica ineccepibile, ma ammetto di essere rimasto un po' troppo infastidito dalla voce off! Senza quel commento ne sarei rimasto più contento...
#1102770
Certo. Mi spiego meglio rimanendo nell'ambito cinematografico: in Sin City, trattandosi di un noir, l'utilizzo del discorso interiore funziona come un orologio svizzero. Restituisce un ritmo indiavolato alle immagini. I pensieri si accavallano (la fuga di Rourke-Marv per quelli che sono i miei gusti, è un piccolo capolavoro di montaggio audio visivo) e si rimane storditi. Lo stesso accade in Watchmen, anche se parliamo di Moore, ma Rorschach incarna lo spirito dell'investigatore privato anni '40-'50, sebbene sopra le righe, che commenta in modo puntuale quello che accade nello sviluppo narrativo della vicenda, fornendo spunti di riflessione e dando vita ad un ragionamento distorto ma coerente per la sua indole, della realtà. In 300 il commento descrittivo a mio avviso funziona egregiamente nel fumetto, ma non nel film. L'ho trovato ridondante e poco utile allo sviluppo narrativo. In sostanza per me ribadisce in modo pedissequo quello che si osserva nelle immagini, mentre negli altri due casi si tratta del flusso di coscienza dei personaggi. Sempre in Watchmen ,adoro la narrazione degli accadimenti che hanno portato alla nascita del Dr. Manhattan.
#1103047
OT ON

Claudio...non dirmi niente, ma il Grinta per me è un CAPOLAVORO con la C.A.P.O.L.A.V.O.R.O. maiuscola! Odio John Wayne, ma quello che hanno fatto i Coen è meraviglioso....quella sequenza finale con la corsa interminabile a cavallo raggiunge vette poetiche quasi inarrivabili...
Un altro Batman? No grazie! :birra:


Molto bella la fotografia di quel film a mio avviso. Bridges è un attore che mi piace un sacco.

OT OFF
#1103206
Grande anita... mi fa piacere trovare complicità su quello che avevo scritto rispetto il Joker di Ledger...
Su 'Watchman'... mi trovi d'accordo ma... secondo me Snyder ha fatto un quasi miracolo... non è paragonabile all'opera di Moore e un paio di siparietti sono anche pacchiani secondo me ma... data la difficoltà di trasposizione... gran lavoro...
'Sin City'?? Mi piace Miller (per me il top l'ha raggiunto con Devil)... non mi piace Rodriguez... mi trovo in perfetta concomitanza col tuo pensiero sul film...
'The Prestige'... c'è Bowie PUNTO
'300'?? Troppo epico per essere trasposto al cinema...

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]