Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da ActionCamStudio
#1113402
Ecco un altro stupendo breakdown. Buona visione! :birra:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rwzwxGB2NbU[/youtube]
da CrazyDuke
#1113432
:wink:
da madcat
#1113500
Il Colour Grading di Stalingrad è eccessivo. Non solo il CC: La sensazione che ho avuto guardando il film è che i russi abbiano voluto fare gli americani più di loro in ogni aspetto in cui già loro esagerano, tralasciando l'estetica europea ed in particolare la tradizione russa. La CG della sequenza in cui precipita l'aereo sarà fantastica ma quella in cui i nazisti bruciano i civili dando fuoco a strutture di legno dentro cui li hanno chiusi riprende altri film in modo superficiale e senza trasporto.

Consiglio a tutti di vedere Иди и смотри (Và e vedi, 1985) di Elem Klimov per un esempio di come si possa parlare diversamente della stessa cosa.
da madcat
#1113543
un notevole lavoro, praticamente il film al 90% e' solo "girato" al pc...
devo dire che cmq son anni, e sempre meglio..che SOPRATUTTO sulle console di videgiochi (più che sugli stessi pc) han sfornato giochi, con dei video introduttivi o finali...sempre eccezzionali che nulla han da invidiare a quello che vedo qui, anzi....realismo al massimo, e in quel caso...di real non c'e' manco il 10%....eppure spaventosi!
bisogna dire che pero' come dice mad..sembra un tantinello esagerato..e basta vedere i video ORGINALI di tale catastrofico momento per capire che non era proprio cosi..., forse peggio... ma i colori ?!? mhhhhh...

Vedi Gravity, interamente realizzato a Londra ( non nello spazio :-) e dove l'unica cosa reale é la faccia dell'attrice.
da madcat
#1113556
A me non é piaciuto, la storia proprio non c'è: Non ci sono le fasi in cui normalmente di divide un film, non c'è arco narrativo; è piatto come una tavola.

Sono daccordo sul discorso dei videogiochi.
da ActionCamStudio
#1113613
Non ho visto Stalingrad, non è il genere di film che mi piace guardare a cinema. Una ricostruzione di questo tipo ha diversi aspetti da considerare, come dice madcat i russi hanno voluto dimostrare di saperci fare anche loro con la CG ed hanno esasperato in maniera palese la post produzione, però c'è anche da considerare l'aspetto tecnico da cui resto piacevolmente colpito. Insomma, dietro quel compositing esagerato c'è uno studio meticoloso della messa in scena. Prima lo storyboard, poi le riprese, poi il 3D con l'ambient occlusion, poi le textures (illuminare e creare i materiali in 3D è una cosa davvero complessa se si vuole ottenere il fotorealismo), le animazioni, le simulazioni fisiche (fuoco ed esplosioni), il matte painting, rotoscoping e keying e poi la color per "amalgamare" il tutto. Infatti credo che il breakdown con la sua bella colonna sonora valga più del film!
C'è un livello ludico dietro queste scelte che mi piace tantissimo. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se Méliès avesse avuto sottomano un bel green screen e un pc per la post! :)
da madcat
#1121026
12 Years a Slave, best movie Oscar 2014, restituisce alla luce la sua originaria bellezza e personalmente (sbaglierò ma) sono convinto che segni l'inizio della fine nella moda di truccare i film come le [CUT] da marciapiede. Poco più di una tendenza ma fa ben sperare.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]