Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1127993
A me ha divertito molto, sono rimasto estasiato principalmente dallo stile di ripresa, dalla composizione nel formato praticamente academy per il 90% del film, dall'impeccabile fotografia e dalla scelta inconsueta di ottiche con una marcatissima distorsione barrel che non disturba affatto.
Veloci pan a 90° con inizio e conclusione di una precisione sempre chirurgica (pura maestria), un grosso elogio alla simmetria sempre e comunque, alle scenografie, ai costumi che contribuiscono all'estetica un po' da cartone animato e alla gustosissima performance di tutti gli attori.

Vostre opinioni?
#1132984
Io l'ho visto! :D
Davvero un bel film piacevole e divertente, tecnicamente come hai detto tu è impeccabile e stilisticamente, beh, è Wes Anderson, ha fatto scelte cromatiche rischiose, tutto quel rosa e viola potevano risultare un pugno nell'occhio, e invece hanno reso alla perfezione!
#1134238
Me ne hanno parlato benissimo, soprattutto per la fotografia, ma non l'ho ancora visto capperi!
#1134248
http://m.youtube.com/watch?v=r8Zo4zXfE5o
#1208052
A me non e' piaciuto ma non mi piace lo stile Wes Anderson quindi me lo aspettavo. Proprio il fatto di forzare la mano sullo stile e sulle scelte fotografiche relazionate al periodo storico o cose del genere, lo trovo un po' stucchevole e ripetitivo, specie se prende il sopravvento sulla storia e sui personaggi.
#1218340
Intervengo tardi :) comunque sono d'accordissimo con il commento di apertura post, direi tecnicamente preciso a livello chirurgico. Per quanto riguarda la storia son questione di gusti. Film molto ma molto piacevole.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]