Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da hellsing
#1133163
Ciao a tutti... ho visitato Cinecittà, aspettandomi tanto... a dire il vero sono rimasto un po' deluso... penso che la decadenza di Cinecittà rappresenti anche quella del cinema italiano... voi cosa ne pensate? Sbaglio a pensarla così?
da CrazyDuke
#1133213
No...
Hai perfettamente ragione...
Avevamo degli studios eccezionali che oggi... ospitano il meglio del trash televisivo nostrano...
Che brutta fine...
da CrazyDuke
#1133216
:bandito: :bandito: :cesso:
da CCD
#1133247
Ciao, concordo con quanto detto da Crazyduke. Il fatto non è che quello che c'è non sia interessante da vedere, anzi gli appassionati di Cinema ne sarebbero soddisfatti, come per me è stato. La percezione di delusione deriva, secondo il mio parere, dal fatto che si mettano a confronto i fasti del glorioso passato con il discutibile valore dei lavori che si fanno oggi a Cinecittà. Ha il sapore di Museo più che di Studios vivi.
Io la visita la consiglio, :dimen: andandoci però "preparati" psicologicamente.

bye
da CrazyDuke
#1133287
:wink: :appl:
da hellsing
#1133304
Ciao, concordo con quanto detto da Crazyduke. Il fatto non è che quello che c'è non sia interessante da vedere, anzi gli appassionati di Cinema ne sarebbero soddisfatti, come per me è stato. La percezione di delusione deriva, secondo il mio parere, dal fatto che si mettano a confronto i fasti del glorioso passato con il discutibile valore dei lavori che si fanno oggi a Cinecittà. Ha il sapore di Museo più che di Studios vivi.
Io la visita la consiglio, :dimen: andandoci però "preparati" psicologicamente.

bye



Sinceramente non me lo aspettavo così! Certamente il confronto lo fai... ma in un certo senso, speri che ci sia ancora qualcosa di vivo, a me è sembrato un tempio abbandonato... ho visto le scenografie di Gangs of New York e del telefilm Rome... certamente impressionano, ma il museo anche se racconta la storia del nostro cinema mette addosso parecchia tristezza e nostalgia
da CrazyDuke
#1133321
Più che tristezza e nostalgia... direi rabbia...
da Koroshiya
#1142646
Perche' ancora si lavora a Cinecitta'? Io ero rimasto che avevano sbaraccato tutto e ormai ci facevano solo qualche fiera di settore.
da CrazyDuke
#1142669
O televisione...
da CrazyDuke
#1142746
Programmi di sicuro...
Fiction... credo ma senza certezza...
da Koroshiya
#1143095
Ero convinto quelli li girassero tra gli Studios di via Tiburtina e Saxa Rubra, ma ora che mi ci fai pensare hai ragione, l'avevo gia' sentito da qualche parte. Penso anche qualche fiction, almeno quelle che non si girano a Napoli (la maggioranza). Cinema zero, anche perche' chi e' che gira piu' in studio in Italia?
da CrazyDuke
#1143105
Cinema zero, anche perche' chi e' che gira piu' in studio in Italia?

Purtroppo... :(

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]