Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Made In Heaven
#1223175
sull intimistico o neo neo realismo(come dice ghezzi]
c'è the lady di del santo.
qui viene messa in scena la parte superficiale di milano che pero' assume connotati veri..diventando un modus operandi

sono attori presi dALLA strada esattamente come pasolini..qui pero' c'è più ricerca fotografica e non viene fatto nulla per nascondere il fatto che sono grezzi e BANALI.
da nessundorma
#1223203
Ahahaha..!! Grandioso, cosa mi hai fatto scoprire.
Di sto passo potremo finalmente vedere Vita Smeralda di Calà proiettato nelle scuole. :bandito:
da Theda_Bara
#1224922
Nostalghia di Andrej Tarkovskij


Questo è uno dei miei cinque film preferiti.

Cosa si intende per solitudine? A me è venuto in mente subito Oldboy, non perché il protagonista sia fisicamente solo durante la maggior parte dello svolgimento del film, ma perché è alienato nell'esperienza che ne ha fatto, e in cosa ha comportato, e suppongo lo sarà sempre. E poi mi viene in mente Harvey, con James Stewart, che ha per amico un grande coniglio bianco - ma nessuno lo vede eccetto lui; mi viene in mente Un angelo alla mia tavola, di Jane Campion, che racconta la storia della scrittrice Janet Frame; e ce ne sarebbero tanti altri. Per me solitudine significa essere in grado di percepire quanto nessun altro potrà mai - è una condizione della coscienza, o di alcune di esse. Se invece intendevi solitudine fisica, dovrei riformulare la risposta.

Edit: riporto la scena di Oldboy che mi era venuta in mente

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]