[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Mad Max] Il quarto episodio - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da cox
#1192661
Bellisimo !
da CrazyDuke
#1197671
Io i primi 2 li adoro... ed è grazie a loro che abbiamo avuto Hokuto No Ken (altra mia enorme passione, sia come anime che come manga)...
Il 3º... Mmm...
Questo promette di essere eccessivamente fracassone, ma il character designer mi sembra eccellente e m'auguro che resti intatto lo spirito dei primi 2 capitoli, aggiornati (purtroppo inevitabilmente) alla moda fracassona di oggi...
Confido che non sia un FF7 ambientato nel deserto, da estimatore della saga di Toretto, l'ultimo l'ho trovato troppo pieno di roba!!!
da totati
#1198079
sono andato a vederlo ieri sera, abbastanza deludente... certo, ci sono scene d'azione e di inseguimento (che si vedono nel trailer) ben fatte ma anche dei punti o particolari che sfiorano il ridicolo. non sto qui a scrivere una recensione, non ne sarei neanche capace, ma finisce il film e la sensazione è quella che sia stato "inutile". come ultimamente spesso succede quando riprendono "grandi classici" (intendo tipo predators, prometheus) facendo prequel, sequel, reboot, mash up o remake. possono colpire le scene d'azione o gli effetti speciali, ma manca la sostanza che ti fa dire "mamma mia, che bel film"...
da CrazyDuke
#1208927
Con ritardassimo... visto al cinema...
Per me è il film del secolo!!!
Grazie Miller!!!
Vi lascio anche una chicca...
https://leortola.wordpress.com/2015/05/ ... l-vecchio/
da biga
#1208931
L'ho visto e l'ho scordato...
Un film abbastanza inutile a mio parere. Tanto boom boom, poca sostanza... Protagonista senza carisma (Mel era proprio un'altra cosa) e in definitiva un'occasione persa per dare nuova linfa ad una saga che di fatto si regge su quel piccolo capolavoro che era il primo film...
Tutto ha il sapore del già visto. Si digerisce facile. Non resta nulla nello stomaco... Un brodino insipido... Da magiare perché male non fa, ma parlare di film di riferimento anche solo per il genere...
Mio modestissimo parere
da CrazyDuke
#1208933
Sei sicuro di aver visto i primi film della saga?? Perché i riferimenti dell'ultimo capitolo si legano al secondo della serie, quello in cui Miller inventa l'universo di Max che tutti conosciamo e che ispirò anche Buronson e Hara...
Il nuovo capitolo è una lezione di action per tutte le giovani leve del recente passato e prossimo futuro e il regista ha 70 anni!!! Non c'è una scena inutile, tutto funziona perfettamente... puro cinema!!!
I primi minuti prima del titolo, da soli, valgono 7 capitoli di F&F!!!
da willyfan
#1208941
Sono d'accordo, il protagonista è insipido e inesistente,al punto che all'inizio ti chiedi se sia lui il protagonista o se debba uscire il vero max da qualche parte.
E poi, bum bum bum.
Un film da dimenticare.
da mponti
#1208943
Un ottimo esercizio di stile, il carro con i tamburi e il chitarrista mi fa impazzire, ottime le scene d'azione e insegiuimento nel deserto, ma chi è il protagonista? Il tipo che fino a meta film rimane appeso da qualche parte mentre gli spillano il sangue? non è lui il Max dei vecchi tempi...
In una parola: MEDIOCRE!!!!
da CrazyDuke
#1208944
Perché deve necessariamente esserci un protagonista?? È un film corale che reinventa il concetto stesso del film corale...
La vera protagonista, a trovarne una, è la lotta per la sopravvivenza!!!
da mponti
#1208985
Se chiami un film "Mad Max", permetti che, dopo che ne ho visti altri 3 con lo stesso nome, voglio trovarci come protagonista un certo Max, che mi ricordavo avere anche i controcazzi?

Se non vuoi seguire il filone dei precedenti film allora chiamalo "Picnic nel deserto con deviazione di percorso e chitarra fiammeggiante", almeno eviterai il confronto coi precedenti.

Intendiamoci, è comunque un film che merita, ma non regge il confronto.
da CrazyDuke
#1208986
Per me regge e supera... inoltre Max lo incontriamo, completamente cambiato, distrutto, annullato... schiavo dei fantasmi della mente, un personaggio tormentato che perde la parola ma ritrova la forza per combattere la sua battaglia... non vedevo un personaggio così complesso in un blockbuster dai tempi di 'Jaws'... ormai Max è un perfetto anti eroe...
da biga
#1208994
Li ho visti crazy...
Fare un personaggio "tormentato" non equivale a conferirgli spessore.
In questo caso c'è solo il tormento senza il benché minimo approfondimento psicologico n spunto di riflessione.
Tra l altro avrei anche diverse riserve sulla prestazione di Charlize, che, francamente, non mi è sembrata assolutamente credibile.
Quanto agli effetti speciali sinceramente in alcuni momenti mi sembrava di essere di fronte ad un b-movie... Ma forse era una cosa voluta...
Detto questo rimane un film guardabile per carità...
da willyfan
#1208997
Sarà che preferisco film più profondi e meno fracassoni, ma se a questo togli il fracasso non resta un beneamato nulla.
Nessun approfondimento del personaggio originale, nessuna giustificazione, niente di niente e la recitazione da principiante del protagonista.
Personaggio complesso? Allora preferisco il Bond di Daniel Craig...
Guardabile lo è, ma chiamarlo il film dl secolo è eccessivo

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]