Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da reed
#1225611
Simpatico, Zalone in generale, il film non l'ho (ancora?) visto.
Secondo me si possono fare due tipi di valutazione.
Una, sul film in sé stesso, che è una normale commedia italiana agevolata da una distribuzione complice, capace di riservargli spazio nel periodo di maggior affluenza in assoluto al cinema dell'anno.
L'altra, sull'abitudine sociale di intasare i cinema (ma anche i ristoranti o i caselli autostradali) per automatismo durante le feste e sul malsano autocompiacimento di vedere un comico rappresentare le brutture di certi atteggiamenti sociali al parossismo per poi uscire di sala pensando che le proprie piccole meschinerie di tutti i giorni non siano poi tanto gravi.
Insomma, sono film che strizzano l'occhio a chi riconosce i difetti propri e di chi gli sta vicino ma li autoassolve con una risata.
I film, poi, si guardano tutti, Quello di Zalone passerà un giorno in tv. A pagare il biglietto ci andrò dal 10 gennaio, per qualcosa d'altro.


sono d'accordo
da Fearless
#1277856
Rispondo anche io. E' un film bellissimo ed in grado di far ridere chiunque, bambini e persone adulte. E' anche un film che sotto sotto insegna molte cose ("voglio il posto fisso", battuta famosa del film) e mette in mostra diversi aspetti della società e lo fa in modo semplice, infatti proprio per questo il film piace, perché non è pesante e poi Zalone è un grande. Consiglio di vederlo tutto, anche chi ha detto in questo thread che non lo "vedrà mai".

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]