Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1230345
Ha Ha!! Che stress, essere ancora qui tra 80 anni a discutere che "il 16K non esiste" e il ritorno della pellicola a 16mm perchè ha più "dinamica"....
#1230388
Onestamente non pensavo che la qualità del Blu-ray Audio fosse così alta. Questo significa che il CD audio non era proprio il massimo come dicevano, ma adesso ti devo dare ragione e bando alla nostalgia! Con la TV digitale è diverso, non sopporto di vedere le linee curve di un campo di calcio a seghetta, ma anche lì forse è perché io ho ancora il televisore a tubo e standard PAL, pensa che giro filmati in alta definizione e spesso anche 3D, ma posso rivedere i miei lavori solo al computer, una volta per provare un DVD con 3D side-by-side ho dovuto andare in un mega-negozio di elettrodomestici e chiedere se mi facevano vedere il mio filmato, per fortuna ho trovato un commesso gentilissimo... Ciao!!
#1230399
Onestamente non pensavo che la qualità del Blu-ray Audio fosse così alta. Questo significa che il CD audio non era proprio il massimo come dicevano, ma adesso ti devo dare ragione e bando alla nostalgia!
Onestamente, è evidente che salendo con la qualità la differenza si sente, ma io ho sentito CD ben fatti che sono spettacolari e irraggiungibili dal vinile.
Il discorso casomai è un altro: i vinili vengono sempre fatti da master curatissimi, i CD spesso e volentieri vengono elaborati pesantemente solo per farli suonare "forte" perchè la tecnologia lo consente. ne consegue che molti CD sono pessimi e i vinili in genere buoni, ma ci sono registrazioni su CD che sono migliori del corrispettivo in vinile.
Con la TV digitale è diverso, non sopporto di vedere le linee curve di un campo di calcio a seghetta, ma anche lì forse è perché io ho ancora il televisore a tubo e standard PAL,
E' originale che si dia colpa al digitale per i difetti di un TV analogico...
pensa che giro filmati in alta definizione e spesso anche 3D, ma posso rivedere i miei lavori solo al computer, una volta per provare un DVD con 3D side-by-side ho dovuto andare in un mega-negozio di elettrodomestici e chiedere se mi facevano vedere il mio filmato, per fortuna ho trovato un commesso gentilissimo... Ciao!!
Diciamo che vedere un DVD side by side è il minimo della vita, visto che la risoluzione si dimezza. il digitale ha la sua forza nella definizione alta, non certo nelle realizzazioni SD.
Il bluray consente il 3D non solo side by side ma anche a piena risoluzione, ma perchè non concentri gli sforzi in quella direzione? Sempre ammesso che il 3D abbia senso, visto che sta sparendo ormai dai TV di alta gamma, e questo la dice lunga...
#1230416
Mah, con le trasmissioni analogiche sullo stesso televisore le linee curve le vedevo curve, però evidentemente le trasmissioni devono essere ottimizzate per i televisori di oggi, che sono in maggior parte digitali, hanno una risoluzione maggiore, sono più stabili ecc. ecc. non fa una grinza. Quanto al 3D mi affascina in generale, non mi ci sono buttato quando è tornato di moda perché le mode sono abbastanza passeggere, abbiamo visto anche i televisori 21/9 e ora ci sono quelli curvi che presto saranno sostituiti da chissà cosa altro. Avendo un budget limitato ho preferito spendere di più per un "reparto ripresa HD" che per il televisore, ma è chiaro che i miei prossimi lavori li esporterò anche in DCP e Blu-Ray. Ciao!!
#1230521
Piccolo OT a proposito di TG, vorrei invitare chi lavora in mediaset a smetterla di propinare servizi con i field invertiti. Se fosse per me, sarebbero già tutti a spazzare le foglie in giardino. cmq dimostra zero professionalità. Spero che qualcuno mi legga.


Non ti leggerano mai, i forum sono frequentati perlopiù da precari :-D

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]