Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1250931
Ho visto questo film e mi è piaciuto tantissimo. L'attore protagonista ha fatto un bellissimo lavoro e si è "atteggiato" benissimo a tutte le riprese del film, facendo vivere la tristezza del poeta (per chi non lo sapesse il film parla della vita di Giacomo Leopardi) e facendo venire i brividi durante le sue sofferenze. L'ho trovato un film molto significativo ed anche "indispensabile" magari per gli studenti, che, secondo me, a scuola dovrebbero farlo vedere. Un film ben studiato e poi... gli abiti, quel modo di vestire in quegli anni, quel bastone che "il poeta" ha nel film che lo aiuta a reggersi mentre cammina, quei cappelli ed immagino quel "profumo" di cose vecchie... che fa venire voglia di guardarlo di nuovo.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?
da greatVale92
#1288928
Non l'ho ancora visto, ma conto di farlo presto, molti ne hanno parlato bene. Personalmente però non gradisco i film autobiografici, ma si tratta di pareri personali
Ultima modifica di greatVale92 il sab, 10 feb 2018 - 23:52, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1289092
Topic ripulito e sbloccato, se avete piacere di intervenire IN TEMA con questo topic, vi prego di farlo con correttezza e nel rispetto degli altri e del regolamento . buon proseguimento
da CatoCato
#1289187
Non ne ho ancora preso visione, ma conto di farlo presto, molti ne hanno parlato bene. Personalmente però non gradisco i film autobiografici, ma si tratta di pareri personali

per chi non lo avesse ancora visto (a quasi 3 anni dall'uscita) e volesse vederlo e per chi lo ha già visto e volesse rivederlo segnalo che andrà in onda questa sera su Rai 3 alle 21,15
Non sarà come vederlo al cinema, ma insomma ...
Ultima modifica di CatoCato il ven, 09 feb 2018 - 20:05, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1289189
grazie della segnalazione, metto a registrare, mia moglie non molla il festival ...
da greatVale92
#1289242
Finalmente grazie alla segnalazione di Catocato ieri ho avuto modo di vedere questo film... che dire, mi ha stupito soprattutto la fotografia e in generale l'ambientazione, che ha secondo me giocato un ruolo fondamentale nella resa filmica della storia del poeta. Ripeto, non posso dire sia un film che mi ha fatto impazzire perché non amo il genere autobiografico, ma questo film, attraverso gli strumenti tipici del cinema (la fotografia, il montaggio, l'ambientazione, i costumi ecc), è riuscito a fare poesia di una storia personale che forse passa troppo spesso in sordina sotto il banale mantra del "pessimismo" di Leopardi, che a mio parere, tanto decantato quanto poco conosciuto, forse in questo film si mostra nella sua più nascosta, ma essenziale, realtà.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]