Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da totati
#1327987
Ciao a tutti e buon 2023! Sto cercando un dvd che avevo e non lo trovo da nessuna parte in casa. Non ne ricordo il titolo perciò ho pensato di chiedere qui, non si sa mai... Se non sbaglio era la storia di un uomo anziano, probabilmente un pastore di capre in Sardegna. Mi è rimasta impressa solo la scena iniziale, dove la sacrestana della parrocchia pulisce con la scopa il pavimento, raccoglie la polvere su un pezzo di carta e lo da a quest'uomo. Questo a casa se lo beve con un po' di acqua, forse come "medicina"... Vi risulta una cosa così? ;) Grazie in anticipo!
da willyfan
#1327988
Davvero arduo... almeno, film recente o no? A colori? Sicuro sia Sardegna?

William Fanelli - 9 dots film
da totati
#1327989
Ciao William! L'avrò visto una decina di anni fa, qualcuno mi ha dato questo dvd non originale, film a colori. Penso sia Sardegna, ma non ne sono sicuro. Ambientazioni molto rurali e queste capre che in pratica vivevano nella casa dell'anziano signore, entrando, uscendo... Ho provato anche a cercare online, ma proprio nulla... Grazie comunque!
da totati
#1327990
Ho ritrovato su un HD esterno un vecchio elenco dei film che avevo... il film s'intitola "Le quattro volte", è di Michelangelo Frammartino del 2010. Ed è ambientato sui monti della Calabria e non la Sardegna... Adesso vedo di recuperarlo in qualche modo.
da vibicchi
#1327991
Ciao, Totati,
ti ringrazio per avermi fatto notare questo film che ho trovato nella biblioteca del mio paese. :wink:
Ho prenotato il noleggio gratuito, così avrò modo di vederlo. :book:
Grazie ancora e un saluto a tutti. :birra:
da totati
#1327992
Figurati! Sono due settimane che cercavo il titolo… poi ci dici se è piaciuto o meno. Ciao!
da vibicchi
#1327993
Ho visto che lo puoi trovare su Amazon a 7,14 euro + spese di spedizione, se ti interessa. :wink:

Ciao. :birra:
da willyfan
#1327995
totati ha scritto:Ho ritrovato su un HD esterno un vecchio elenco dei film che avevo... il film s'intitola "Le quattro volte", è di Michelangelo Frammartino del 2010. Ed è ambientato sui monti della Calabria e non la Sardegna... Adesso vedo di recuperarlo in qualche modo.
L'avevo trovato pure io giusto ora, ma ho letto poi nel rispondere che lo avevi già trovato. Infatti è ambientato in Calabria.



William Fanelli - 9 dots film

da willyfan
#1327996
totati ha scritto:Figurati! Sono due settimane che cercavo il titolo… poi ci dici se è piaciuto o meno. Ciao!
Cmq, l'ho trovato su google scrivendo "film pastore capre", in pochi minuti... 2 settimane mi paiono un po' tante.

William Fanelli - 9 dots film

da totati
#1327997
Diciamo che mi è venuto in mente 2 settimane fa, non ho cercato tutti i giorni :-) è che insistevo con la Sardegna e polvere della sacrestia...
da willyfan
#1327998
A me è venuto il dubbio che non fosse Sardegna, e infatti ti ho chiesto, perché i pastori sardi pascolano prevalentemente pecore e non capre. La prima volta che ho cercato, prima di chiedertelo, avevo trovato svariati film sardi con protagonisti pastori, a partire da "padre padrone" dei Taviani che era stato il primo titolo che mi è venuto in mente.Ma nessuno mi risolveva il rebus della polvere della sacrestia, e tantomeno le capre, così ho chiesto delucidazioni.
Dopo che hai risposto, non ho cercato nell'immediato perché stavo vedendo un film.
Alla fine ho fatto la ricerca togliendo la Sardegna dalle parole chiave. Ho trovato il film giusto tra i primi risultati, e leggendo la sinossi su mymovie ho trovato anche il riferimento all'argilla della sacrestia usata come medicinale, così ero abbastanza sicuro di averlo trovato.
Nel frattempo lo avevi ritrovato pure tu...
Le ricerche su google sono una mia specialità, la chiave di volta è sempre trovare le parole giuste dalle quali partire.


William Fanelli - 9 dots film
da Fearless
#1327999
Io avevo fatto una breve ricerca scrivendo su google "film pastore anziano sardegna" e avevo trovato il film Assandira del 2020. Mi fa piacere che lo hai trovato. A volte è molto difficile trovare dei film, soprattutto originali.
da totati
#1328004
willyfan ha scritto: mar, 03 gen 2023 - 07:47 La prima volta che ho cercato, prima di chiedertelo, avevo trovato svariati film sardi con protagonisti pastori, a partire da "padre padrone" dei Taviani
Le ricerche su google sono una mia specialità, la chiave di volta è sempre trovare le parole giuste dalle quali partire.
"Padre padrone" avevo visto tempo fa in una notte insonne su Rai.
Effettivamente per le ricerche, se non si è sicuri, a volte meglio scrivere una parola in meno per ampliare le possibilità.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]