Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#1329091
Oggi è la stata la festa dei lavoratori. La RAI, in occasione del 1° maggio, attraverso il sito di RAIPlay consiglia di vedere i seguenti film: Smetto quando voglio, Sole Cuore Amore, Risorse umane, Una carriera a tutti i costi, Fantozzi subisce ancora e Fantozzi contro tutti.

Evito di commentare il lavaggio del cervello che questi film presuppongono (non posso evitare la preterizione), ma vorrei consigliare, a chi può, di guardare altro questa sera.

Fra tanti film ne cito uno d'esempio, 143 Sahara Street (2019), di Hassen Ferhani.
Sono le lavoratrici come quella che si vede nel film a meritare una festa, e sono contento di sapere che ancora esistano; anche se per poco.

Il film sembra girato con uno Smartphone. Probabilmente non lo è, ma se lo fosse sarebbe anche meglio, perché dimostrerebbe la netta prevalenza che la storia, la fotografia e l'atmosfera hanno sulla tecnica Mainstream, che invece risulta indispensabile per cose alla: “Boom boom, Jim Brown gonna git the mutha who killed his brotha...”

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]