Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da GiordZ
#431917
come vi è sembrato?

a me non è dispiaciuto, anche se devo dire che secondo me will smith è parecchio sopravvalutato... poi ora con sta fissa che ha per muccino... marò :D
da Yarin VooDoo
#431919
Ciao,

Dovevo andarlo a vedere ma causa impegni ho saltato.

Sincermanete il trailer mi ha stuzzicato non poco...anche se va detto che tutto il filone dei survival horror in qualche modo mi stuzzica.
Giudicate come volete, ma mi son visto tutta la saga di Resident Evil (eppoi Milla fa sempre la sua p.... figura! :D) e 28 giorni dopo è uno dei miei film cult.

Ciao
da meco
#431945
come vi è sembrato?

a me non è dispiaciuto, anche se devo dire che secondo me will smith è parecchio sopravvalutato... poi ora con sta fissa che ha per muccino... marò :D


devo dire niente male...a me è piaciuto parecchio, sia lui che il film!!:wink:
da zimmerota
#431979
E' uno di quei film che ti fa dire: Ma perchè ho pagato il biglietto per un'idiozia del genere. Una storia stupida raccontata male.

Voto 4--
da GaSe2004
#432036
Dal Trailer uno si aspetta un filmone, cosa che "I am legend" non è!
Un discreto film tratto da un gran libro degli anni 50 se non erro, che ovviamente nella sua forma cinematografica perde per strada molti tratti del racconto, facendolo divenire quasi banale ed a tratti osceno come il finale.

Come avrete capito al sottoscritto non è piaciuto molto soprattutto per il finale, bene il Sig. Smith che al contrario di qualcuno sopra lo trovo in questi ruoli molto bravo (non eccellente) e si vede che stà maturando come attore; benissimo il cucciolo e benino per gli effetti speciali.

Voto: 5--
Commento finale: Poteva essere un capolavoro, ma così non è stato.
da super slot
#432116
E' uno di quei film che ti fa dire: Ma perchè ho pagato il biglietto per un'idiozia del genere. Una storia stupida raccontata male.

Voto 4--

Mi hai tolto le parole di bocca.
La storia al limite poteva pure starci,ma è stata sviluppata in modo veramente approssimativo e affrettato.
Pure gli effetti speciali.......bel compositing,belle riscostruzioni,bello tutto sì,poi però il leone che si sbrana la gazzella all'inizio pare de legno,maddaiiiii!!!! :cran:
Bò.....Bella schifezza secondo me.A sto punto mi andavo a vedere L'Allenatore nel pallone 2.
da sparkle
#432124
Bò.....Bella schifezza secondo me.A sto punto mi andavo a vedere L'Allenatore nel pallone 2.


Lascia stare, volevo passare 2 ore di relax con qualcosa di poco impegnativo...sono tornato a casa più nervoso che mai :disgu:
da ilBevi
#432178
io dopo averlo visto non sono andato a letto, ho saltato direttamente..che tigna!
a me invece, a parte che seguo will da sempre (a parte il film con muccino che ho per ora schivato, ma qui mi ha convinto), il film m'è piaciuto molto...a parte i salti che ti fa fare, che quello è questione di regista bastardo che fa iniziare tutte le scene con una saracinesca..mi è piaciuto come accompagnava il personaggio lungo la vicenda..l'ho trovato molto più "vivo" della media..(ah,comunque evviva la camera a mano!)

e poi scusate, la sequenza iniziale, la caccia a bordo della mustang, è magnifica! :scusa:
da vertov
#432188
Si salva solo la scena della caccia in macchina.
voto 3,5

Ma perchè prendere il libro cult di Richard Matheson e violentarlo così. A parte che è la terza trasposizione che ne fanno (quelle ufficiali), potevano evitare di coinvolgere la storia originale e fare come i produttori di 28 giorni dopo, che detto per inciso è molto migliore di questo.
Veramente tirato via

Andatevi a vedere LA PROMESSA DELL ASSASSINO

vi rinfrancherete
da bastag
#432463
Se dovessi dare un voto al film darei 8+.
E' un filmone che noi italiani non produrremo mai, neppure se ci pagassero tutti gli americani, perchè non è nella nostra mentalità.
E' una spettacolarizzazione della tragedia umana, della corruzione delle aziende farmaceutiche, della lotta per la sopravvivenza, nella quale Smith spicca con le superbe doti di attore che si ritrova.
Tenere un film in piedi da solo nonè proprio facilissimo, a mio avviso.
Anche gli effetti speciali sono molto validi, e cmq il film riesce a lasciare lo spettatore a bocca aperta e commosso per cui è un film che merita davvero tanto.
Chissà se a Smith dopo la ricerca della felicità e questo film non consegneranno un bell'oscar.
Poi il film ok è un pò angoscioso ma se proviamo a immegerci in quel quadro di realtà, bè non vedo molti elementi di distrazione.
Parere personale...
da zimmerota
#432470
Chissà se a Smith dopo la ricerca della felicità e questo film non consegneranno un bell'oscar.


Rispetto il tuo pare sul film, ma parlare di oscar per due opere mediocri per non dire scadenti mi pare eccessivo.

Per quanto riguarda il fatto di tenere un film in piedi da solo, bhe, rivediti Cast Away con Tom Hanks.
da bastag
#432474
Concordo con te. In effetti Hanks ha fatto una grandissima interpretazione in Cast Away, proprio per questo sottolineo l'interpretazione di Smith che a me non sembra sopravvalutato. Per me è un grande attore, con una buona presenza scenica.
Poi il cinema è bello perchè fa emettere giudizi non in base alla competenza di chi giudica, (ci sono critici che fanno paura) ma in base alle emozioni che un'opera lascia dentro lo spettatore...
che grande invenzione...
da GiordZ
#432538
beh dai non era proprio da solo...il cane ha fatto la sua parte :P
per quanto riguarda Cast Away...io darei l'oscar alla palla hehehehe
ovviamente scherzo...
Tom Hanks grande attore davvero...
per quel che riguarda Will Smith forse sono stata fraintesa, non ho detto che sia un attore mediocre, ho solo detto che è molto sopravvalutato... è bravo e piuttosto versatile... soltanto non confondiamo la bravura con la dote di portare la gente al cinema... ci sono attori molto più bravi che non hanno lo stesso potere... tutto qui... ;)
da Fata
#432685
Sono dell'idea di Bastag: è un buon film, diretto bene, montato bene, recitato bene, compositato bene. Pecca non indifferente, comunque, è la sceneggiatura che si chiude troppo frettolosamente e banalmente. Ma avercene, noi, di film così.
da nessundorma
#433154
Boh! Il film sono in attesa di vederlo, ma sono già certo che troverò:
- una serie di effetti speciali di fattura più o meno buona, che il cinema europeo non si può permettere e che il cinema statunitense tende a inserire fino allo spasmo, per puro gusto di spettacolarizzazione, anche dove non necessario.
- una trama che mi ricorderà 28 giorni dopo e, forse, me lo farà rimpiangere nello sviluppo.
- un valido stimolo a leggere il libro o vedere le precedenti trasposizioni cinematografiche.
- il sempre più manifesto superomismo statunitense, le presunte virtù del patriottismo, la forza del singolo di cambiare le sorti del mondo, l'incapacità degli spettatori di avere uno sguardo obiettivo sulla realtà delle cose e la ricerca dell'evasione fino al limite del non-pensiero.

Perchè dobbiamo ostinarci a vedere il Will(is) di turno fare voli di quattro piani e sconfiggere quelli che ha giudicato come cattivi?
Il cinema europeo non ha i mezzi ma per fortuna neanche la volontà di fare action movie come questi.
Concordo con chi ha citato "La Promessa dell'Assassino" di Cronenbrerg, e tra un pò uscirà qualcosa dei Coen. Mi auguro questi americani continuino ad avere qualcosa da raccontare e spero la visione di "Io Sono Leggenda" smentisca questo mio intervento.
Ciaociao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]