Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da ilBevi
#433837
la leggenda del pianista sull'oceano?
novecento è il libro da cui è tratto :wink:

w tim roth!
da ilBevi
#433907
"Non hai nuovi messaggi"

:lol:

e non ne vedo nessuno tuo :disgu: attendo il reinvio!


in Novecento di Bertolucci mi ci perdo ultimamente, nel tempo libero.....magia pura!è un monumento..

(comunque non ascoltatemi troppo, oggi mentre studiavo ho trovato similitudini tra Quando La Moglie E' In Vacanza e Fight Club...studiavo spagnolo :censured: )
da Travisbarker1982
#433981
Sono di ritorno dal cinema... Mi immaginavo una porcheria inguardabile, invece quello che ho visto è stato un film tecnicamente ottimo, Will Smith al top della sua forma e una narrazione tutto sommato discreta. Unica critica che mi sento di muovere: ho detestato tutti quei maledetti scatti che ti fa fare sulla poltrona. Insomma, va bene uno o due, ma il film ne è pieno!
Il finale non è malaccio, ma l'avrei fatto terminare con l'esplosione della granata. A quel punto il titolo non sarebbe stato spiegato (e sarebbe stato meglio...).
da marcuzzo92
#434901
a me è abbastanza piaciuto anche se avrei modificato un po il finale....

voto --6emmezzo--
da Schizzo
#435613
Domandina innocente, ma pertinente: tanto per fare un paragone, qualcuno di voi ha visto "L'ultimo uomo della terra" (in bianco e nero girato nel '53 con Vincent Price)?
E' il film da cui è stato fatto il "remake" attuale dal titolo "Io sono leggenda" (d'altronde è l'omonimo titolo del romanzo da cui sono tratti entrambe i film).

A me è sembrato ben fatto, senza effetti speciali e altre acrobazie di montaggio.

Attendo giudizi, rimproveri e approvazioni.

Saludos.
da antoniovoto
#436955
concordo perfettamente.
will smith è una persona di carattere credo.
credo sia anche una persona di mestiere. credo sia bravo.
ma perchè dobbiamo essere così provinciali e sudditi di una decina di attori americani che propongono da anni sempre lo stesso copione aumentando ad ogni film la dose di effetti speciali e non facendo nessuna ricerca dal punto di vista cinematografico!?!
i film di will smith, scusate se vi sembro snob, ma sono tuti film per il grande pubblico e basta!
cosa ha fatto di interessante dal punto di vista culturale; cioè quale film veramente interessante ha fatto? Indipendence day?
io non sono contrario ai film di azione, però credo che la logica dei film di will smith sia la classica logica dei produttori conservatori americani che fanno film a tavolino servendosi delle indagini di mercato per accontntare i gusti delle masse!
da antoniovoto
#436956
la mia risposta era ad un intervento in cui si diceva che il film di will smith era già "sgamato" in partenza.
da Travisbarker1982
#437125
credo che la logica dei film di will smith sia la classica logica dei produttori conservatori americani che fanno film a tavolino servendosi delle indagini di mercato per accontntare i gusti delle masse!


E bisogna pure campà!
Preferisco un bel film d'azione piuttosto di un film pallosissimo ma impegnato... Dopotutto il cinema è anche intrattenimento!
da antoniovoto
#437130
ah!
cosa intendi per film impegnato?
per me i primi Guerre stellari sono capolavori;
Indiana jones è un capolavoro;
Arma letale è bello perchè ti prende;
Indipendence day è una sola perchè è tutto prevedibile e noioso e patriottico (in senso negativo però);
Batman di tim burton è un capolavoro;
Transformers è noisoso.

mi limito a parlare dei cosiddetti film di azione.
spero di essermi fatto capire.
Non è il genere che critico, ma i film fatti a tavolino in cui tutto è totalmente prevedibile e noioso.
poi se a te piacciono, io non metto parola.
per me will smith fa solo filmetti da guardare distrattamente, tanto anche se ti perdi una scena la non ti crolla il film.
da marina
#437140
Mi viene in mente Novecento, di Tornatore: stessa cosa, .


Sicura che non è di B.Bertolucci?

o era un altro il titolo?(spero non ti riferissi a La Sconosciuta, 1 capolavoro)

no no tornatore!! :scusa: :scusa: :oops:


no no Bertolucci!!!!!!!!!!!!!

Se non siete convinti date un'occhiatina a san google :wink:
da FaramirII
#437156
secondo me c'è stato un equivoco...

Novecento: libro di baricco --> film di Tornatore la leggenda del pianista sull'oceano.

Novecento --> film di Bertolucci..

io immagino che fata si riferisse al film di tornatore, anche se l'ha chiamato con il nome del libro. poi oh... al massimo mi smentirà!

ciau! ;)
da marina
#437163
:scusa:
da Travisbarker1982
#437204
ah!
cosa intendi per film impegnato?
per me i primi Guerre stellari sono capolavori;
Indiana jones è un capolavoro;
Arma letale è bello perchè ti prende;
Indipendence day è una sola perchè è tutto prevedibile e noioso e patriottico (in senso negativo però);
Batman di tim burton è un capolavoro;
Transformers è noisoso.

mi limito a parlare dei cosiddetti film di azione.
spero di essermi fatto capire.
Non è il genere che critico, ma i film fatti a tavolino in cui tutto è totalmente prevedibile e noioso.
poi se a te piacciono, io non metto parola.
per me will smith fa solo filmetti da guardare distrattamente, tanto anche se ti perdi una scena la non ti crolla il film.


Bah, pareri personali...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]