Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da vertov
#441084
Altro filmone di quest'anno.

Ovviamente solo se apprezzate un certo tipo di cinema che se ne sbatte di strizzare l'occhio al pubblico e che piuttosto che 1000 primi piani del bellone o la bellona di turno preferisce raccontare una storia e uno stato emozionale interiore attraverso il linguaggio del cinema.

Van Sant ci riesce, e sembra che a cannes se ne siano accorti, qui in Italia un pò meno. Pensate che dove abito Paranoid Park è stato programmato solo per un giorno, quello dedicato al cineclub :cran:

Avanti così.


p.s.

per inciso: al posto di questo film adesso 2 settimane di programmazione per quell'inqualificabile di muccino Jr.
Che razza di paese
da jjleto
#442129
considerando che anch'io sono un gusvanfan forse sono poco obbiettivo ma anche a me è piaciuto molto: classico vansantiano con scelte attoriali poco famous ma azzeccate, intimismo "entrante" e capacità di lasciare il giudizio allo spettatore. L'unica cosa che ho da dire è che qualche carrello avrebbe reso ugualmente anche se durava un pò meno di 30-40 secondi!
Per quanto riguarda la distribuzione, bè...siamo in Italia siamo maestri nel portare a galla la m**** e far affondare l'oro.
Ma è anche vero che se la gente sbanca i botteghini con i film di Vanzina, forse abbiamo ciò che meritiamo nelle sale
da Pachi
#442189
Confermo, un film veramente fantastico e registicamente ben costruito.
Inoltre la visuale ad altezza skeatboard, FANTASTICA!
da cremano
#446574
bello bello bello, mi è piaciuto molto a bergamo durata delle proiezoni a far tanto una settimana da venerdi a venerdi, ma è gia qualcosa.

x quanto riguarda il cinema che resta a galla la questione è alquanto semplice, il cinema (per la maggior parte) è un mercato piu' che una forma d'arte quindi nelle sale ci mettono le cose che sono sicuri la gente voglia vedere e il quoziente intellettivo dell'italiano medio non strizza l'occhio certo a vari cineasti con i controcazzi.

quelli bravi vincono le mostre ed i concorsi, gli altri fanno i soldi.

ma per fortuna ci sono cinema e canali alternativi che riescono a dare spazio ad opere qualitativamente molto piu' evolute.

guardate i box office girate la classifica e capite quale è il cinema di qualità.

purtroppo siamo sempre in italia.

ola
da westham
#446594
CAPOLAVORO come lo era già stato ELEPHANT, GSV oltre ad essere un cineasta tecnicamente sublime, è da sempre tra i registi più lucidi nel raccontare i disagi della gioventù americana...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]