Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#462051
Incredibilmente, dopo circa due anni... mia moglie ed io siamo riusciti ad andare al cinema. E non ce ne siamo pentiti.

"Tutta la vita davanti" è un bel film, che diverte, intristisce, commuove e lascia la bocca amara, tutte cose che riesce (riusciva) a fare solo la migliore commedia all'italiana.

Il film è innanzitutto ben scritto (salvo alcuni errori, a mio modesto avviso, nella parte finale), i dialoghi sono perfetti, i personaggi credibili.

Gli attori sono tutti bravissimi, anche quelli che meno ti aspetteresti: il che vuol dire (ma già si sapeva) che Virzì è assai bravo (anche) come regista.

Un film sui precari, affidato ad autori più politicamente ortodossi, avrebbe quasi sicuramente prodotto un film serioso, falso e (manco a dirlo) terribilmente noioso. Peggio: inutile.
Quando invece si ha (come qui si è avuto) un po' di coraggio, si esce dagli schemi più immediati dell' "impegno" pettinato e si crea un bel film.

Da vedere e far vedere.

Almeno secondo me, ovvio: ma voi cosa ne pensate?
da westham
#462074
Da Virzì mi aspettavo meno luoghi comuni e meno personaggi stereotipati...
Non è di certo tra i migliori film del regista livornese, ma è cmq una pellicola importante e necessaria!
da francos
#462160
Vado a vederlo stasera o al massimo domani visto che c'è anche mia nipote tra le telefoniste. Faccio sapere. Comunque Virzì mi piace e spero di non restare deluso.
da ilpoveropiero
#462247
Vado a vederlo stasera o al massimo domani visto che c'è anche mia nipote tra le telefoniste. Faccio sapere. Comunque Virzì mi piace e spero di non restare deluso.


Secondo me non lo sarai.
Non è un film perfetto, intendiamoci, né un capolavoro assoluto.
Ma è un film solido.

WH, temevo anch'io lo stereotipo, ma mi sembra che con i luoghi comuni (anche quelli dal lato 'impegnato') il film invece riesca abbastanza a giocare.
Anche se il film, sono d'accordo, non ha ad es. il ritmo travolgente di Ovosodo.
da francos
#463027
Sono andato a vederlo ieri sera e devo dire che non mi ha deluso, non mi ha entusiasmato come altri suoi film ma valeva la pena vederlo. E' una storia molto realista raccontata molto bene.
Le interpretazioni le ho trovate impeccabili tranne una leggera caduta di tono di Germano nel finale, tutti comunque erano perfettamente a proprio agio nella loro parte. Mi è piaciuto molto Mastrandrea, perfetto per la parte.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]