Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Beppe73
#493811
Ieri l'altro ho deciso di noleggiare il mio film giornaliero.

Volevo qualcosa che parlasse di spazi aperti, libertà, di viaggi; qualcosa per far respirare gli occhi, qualcosa per far riflettere.

Si sa, l'ignoranza non ha limiti ed io non mi sottraggo a questa regola, quindi quando i miei occhi hanno visto la copertina di questo DVD, non hanno collegato il titolo del film al titolo del libro ("nelle terre estreme").
Il mio cervello non conosceva la storia vera di Christopher McCandless, e fino alla fine del film non sapevo che fosse VERO; ma mi sono fatto attrarre dall copertina: un ragazzo seduto su un pullman con alle spalle un bel paesaggio; leggo due righe di trama (dove l'operatore del distributore automatico non menzionava al libro e alla storia vera). e lo prendo.

BELLISSIMO.

E' una storia veramente bella diretta da SEAN PEEN in modo impeccabile, con una colonna sonora da paura (che ha vinto anche diversi premi)

I paesaggi sono mozzafiato, la poesia del film è meravigliosa.

Ti fa pensare, ti fa desiderare di viaggiare, ti fa venire voglia di prendere e mollare tutto... fino alla fine... dove ti prende qualche ripensamento e riapri le valige.

E' UN FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.

Unica pecca: come fa un ragazzo che vive nei monti per settimane a non avere un ombra di barba ?? si riflette la luce sulla mascella LUCIDA. Forse potevano evitare quest'errore, ma per il resto....che film!!!... ma sopratutto che personaggio Christopher McCandless

ATTENZIONE: ho comprato il libro che dicono sia molto molto più bello, quindi chi ama leggere può scegliere.
da Fata
#493971
L'ho trovato molto bello anche io. Peccato x la pesantezza e spesso retorica del racconto della sorella: agli americani devi spiegare proprio tutto, sennò non ci arrivano da soli... un pò di silenzio avrebbe assai giovato.
da Steppenwolf
#494043
BELLISSIMO.


Già.
Per me ha anche un significato particolare, avendo vissuto esperienze simili e il pensiero non può non andare ad un mio collega, ucciso sulle montagne del Pakistan, che aveva lasciato detto al fratello "se dovesse succedermi qualcosa vorrei che il mio corpo restasse qui, perché su queste montagne mi sono sentito un uomo libero". :(
da magnetik
#494434
si, bel film, ma...
ho letto il libro quando uscì, diversi anni fa e mi piacque molto. Anch'io ho vissuto esperienze simili e quindi l'effetto identificazione era molto forte...
Riguardo al film credo che si potesse fare qualcosa di più personale. Penn, a mio avviso, si è limitato a trasformare il libro in film in modo troppo asettico, senza aggiungere nulla di suo...insomma chi ha letto il libro non trova nulla di nuovo nel film.
Che è comunque bello...
da matero
#494439
non ho letto il libroma il film mi è piaciuto molto. MI è sembrato ben strutturato e pieno di poesia.
ad ogni modod sabato parto e me ne vado anche io in Alaska..
da marina
#494477
sabato parto e me ne vado anche io in Alaska..


Beato te, buon viaggio e occhio alle zanzare!

Bel film, l'ho visto anch'io e mi è piaciuto molto.
Bella fotografia, fa venir davvero voglia di fare i bagagli e partire per quelle "terre estreme" :(
da Beppe73
#506622
Appuntino su Chris.. stò leggendo il libro (molto bello) e lo sapevate che ALEX non si è portato dietro neanche una semplice cartina ???

e lo sapevate che con una cartina sarebbe tranquillamente sopravvissuto ???

in quanto a poca distanza dal luogo dove lui è stato ritrovato, c'era un passaggio sopra al fiume e a poca distanza un piccolo centro abitato ???

E' un peccato che a volte si commettano errori tanto banali.

PRIMA REGOLA DEL VIAGGARE: INFORMARSI.

Ciao a tutti.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]