Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Steppenwolf
#494042
Ieri sera sono stato portato a vedere questo film con l'inganno (infatti dura ben 150 minuti e i miei amici sanno che onde evitare ciò che successe durante i tre film del signore degli anelli, mi rifiuto categoricamente di vedere film più lunghi di due ore).

Ero partito con qualche pregiudizio (oltre alla durata)...

1) Morgan Freeman, che non riesco più a sopportare, ma al quale do atto di meritare un premio per essere riuscito a fare il decimo film consecutivo in cui: -ha la medesima espressione facciale.
- ha il medesimo vestito.
- ha le medesime battute.
2) L'ennesimo film di Batman, i cui exploit filmici non mi hanno mai fatto impazzire (nemmeno la tanto osannata versione di Tim Burton)

Eppure...
mi sono parecchio divertito. Mi è piaciuta la trama (inaspettatamente ben strutturata e in alcuni punti persino in grado di fare riflettere), la cura degli effetti sonori e l'interpretazione degli attori (Heath Ledger a mio modesto parere assolutamente stratosferico).

Certo, è un film di Batman, e anche se hanno cercato di ridurle al minimo, qualche scena qua e là che può far pensare "ma che ca**ta!" non poteva mancare, ma in fondo se vado a vedere un film di Batman non posso mica giudicarlo come se fosse un'opera di Ingmar Bergman.

Quindi...
se vi piacciono i film di azione (ma anche i film godibili in generale), il mio umile consiglio è di andarlo a vedere. 8)
da coria
#494049
mi ai incuriosito...la cosa che mi ha lasciato più perplesso, film a parte, e la prematura scomparsa di Heath Ledger, che ha quanto pare da recensioni sparse in giro a dato al personaggio di Joker tantissimo...

al destino non manca l'ironia...

:(
da Steppenwolf
#494052
mi ai incuriosito...la cosa che mi ha lasciato più perplesso, film a parte, e la prematura scomparsa di Heath Ledger, che ha quanto pare da recensioni sparse in giro a dato al personaggio di Joker tantissimo...

al destino non manca l'ironia...

:(


In effetti pare proprio di no :(

Ad ogni modo ora voglio vedere il film in lingua originale poiché il doppiaggio sicuramente influisce parecchio (e in questo caso il doppiatore, come spesso accade per quelli italiani, è stato bravissimo).
da Fata
#494054
... in questo caso il doppiatore, come spesso accade per quelli italiani, è stato bravissimo.


:-) da cotanto seme...
da svampa
#497351
io l'ho visto e devo dire che non è male...
anche se devo dire che il film che più mi ha colpito nell'ultimo anno è
NON è UN PAESE PER VECCHI.
da Steppenwolf
#498792
Ad ogni modo ora voglio vedere il film in lingua originale poiché il doppiaggio sicuramente influisce parecchio (e in questo caso il doppiatore, come spesso accade per quelli italiani, è stato bravissimo).


Ho avuto modo di vedere il film in lingua originale e...
devo rimangiarmi in parte quanto detto.

Il doppiaggio italiano ha praticamente cambiato tutta l'impostazione vocale, rendendola piuttosto omogena.
Se nella versione italiana Joker è inquietante, con la voce di Ledger è davvero spaventoso.
da roxynik
#498846
una parola sola MAGNIFICO!!!!!
#500381
Ieri sera sono stato portato a vedere questo film con l'inganno (infatti dura ben 150 minuti e i miei amici sanno che onde evitare ciò che successe durante i tre film del signore degli anelli, mi rifiuto categoricamente di vedere film più lunghi di due ore).

Ero partito con qualche pregiudizio (oltre alla durata)...

1) Morgan Freeman, che non riesco più a sopportare, ma al quale do atto di meritare un premio per essere riuscito a fare il decimo film consecutivo in cui: -ha la medesima espressione facciale.
- ha il medesimo vestito.
- ha le medesime battute.
2) L'ennesimo film di Batman, i cui exploit filmici non mi hanno mai fatto impazzire (nemmeno la tanto osannata versione di Tim Burton)

Eppure...
mi sono parecchio divertito. Mi è piaciuta la trama (inaspettatamente ben strutturata e in alcuni punti persino in grado di fare riflettere), la cura degli effetti sonori e l'interpretazione degli attori (Heath Ledger a mio modesto parere assolutamente stratosferico).

Certo, è un film di Batman, e anche se hanno cercato di ridurle al minimo, qualche scena qua e là che può far pensare "ma che ca**ta!" non poteva mancare, ma in fondo se vado a vedere un film di Batman non posso mica giudicarlo come se fosse un'opera di Ingmar Bergman.

Quindi...
se vi piacciono i film di azione (ma anche i film godibili in generale), il mio umile consiglio è di andarlo a vedere. 8)



Ok il film, ok la tua recensione, :regia: ma non mi puoi lasciare con questo dubbio.....

Cosa è accaduto guardando il Signore degli Anelli? 8)

P.S.
Pensa che io sono riuscito a guardarmeli tutti in una maratona quasi ininterrotta, ovviamente a casa mia. :appl:
da Moebius64
#500896
Avrà sicuramente avuto un calo di palpebra...pure mia moglie, al cinema, al primo...neanche il balrogl'ha svegliata...
da gun-jack
#504044
.
da Al'x
#504048
Ad ogni modo ora voglio vedere il film in lingua originale poiché il doppiaggio sicuramente influisce parecchio (e in questo caso il doppiatore, come spesso accade per quelli italiani, è stato bravissimo).


Ho avuto modo di vedere il film in lingua originale e...
devo rimangiarmi in parte quanto detto.

Il doppiaggio italiano ha praticamente cambiato tutta l'impostazione vocale, rendendola piuttosto omogena.
Se nella versione italiana Joker è inquietante, con la voce di Ledger è davvero spaventoso.

Il doppiaggio italiano è morto da almeno 15 anni.
da loris760
#676063
Brutto film.
Il personaggio di batman negli ultimi anni ha visto stravolgersi la sua figura rendendola pallosa e patetica, almeno nel film non conosco la nuova versione del fumetto.
Nolan non ha i tempi nè la capacità narrativa per dirigere un film d'azione. A tale proposito prenderei come esempio il primo spiderman di Raimi che ritengo perfetto nei tempi e nella narrazione.
Nolan alterna momenti di interesse con buon ritmo e buoni dialoghi a momenti di banalità imbarazzante e finto cinema impegnato.
Molte parti superflue o comunque girate in malomodo.

Ledger si prodiga in una buona interpretazione molto sopravvalutata. Il punto è che questo dovrebbe essere il minimo richiesto ad un attore ed invece oggi è diventato il punto massimo.

Il potenziale c'era. Probabilmente se fosse stato sfruttato da un regista più competente.
da brianmay
#681891
io lo considero un capolavoro,ma effettivamente nolan non e' proprio un regista d'azione,forse ci voleva john woo capace di essere azione e drammatico allo stesso tempo!
io poi avrei messo van damme nella parte,ha il fisico adatto e soprattutto non deve imparare 2 mosse 2 ma sa gia combattere[e' anche migliorato come attore basta vedere jcvd la sua biografia in un film]
l'atmosfera e' ottima,batman non e' quel pagliaccio diretto nel 3 e 4 episodio,ma e' uno con grandi problemi e in questo penso siano riusciti con gli ultimi due film
tim burton ne ha fatto un fumetto,ma e' il suo stile e cmq michael keaton sapeva essere anche serio[lo considero un ottimo attore capace di fare generi diversi]

l'attore che fa adesso batman non mi convince,sara' anche bravo ma batman per me non ha quella faccia

che dire del joker?
stupendo.............................................
avevo dei dubbi,prima c'era un certo jack nicholson!
sono diversi e entrambi bravi!

a proposito,conoscendo un poco van damme,penso che non accetterebbe il ruolo,ormai vuole fare l'impegnato,ha rifiutato anche la parte the expandables[sylvester stallone]
perche' non voleva fare il duro,vuole rifarsi un immagine di attore impegnato :P
ma penso che batman sia una via di mezzo tra l'action e il drammatico :P

ci vedrei anche steven seagal,ma qui so gia che mi prendero' una bella dose di schiaffi :oops:
da Clau_dio
#681902
Steven Seagal ???? Ma daì Brian! Cosa hai bevuto nell'ultimo minuto prima di postare? :P :birra:
Ha quasi 60 anni e poi non ha il carisma necessario per fare Batman.
da brianmay
#682233
in realta' pensavo al seagal dei bei tempi! :P certo ora e' anche ingrassato
cmq van damme piu' di tutti,sempre meglio di quest'ultimo :regia:
e poi saprebbe creare coreografia di lotta piu' adatte,non come quest'ultimo che s'impara 2 mosse 2 :birra:

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]