Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da dog
#555072
Ciao ragazzi,
finalmente un film diverso.
Muccino fenomenale e coraggioso, Will Smith bravissimo.
Lo reputo migliore de "La ricerca della felicità".

Ma sono in molti a ritenerlo negativo.

Voi cosa ne pensate???

bye.
da serious
#555317
Mi dispiace deluderti ma non mi è piaciuto.

Non sono duro a priori col regista, anche se ha fatto dei film in Italia che ho trovato fastidiosi (L'ultimo bacio e Ricordati di me).
Questo non mi è sembrato fastidioso, semplicemente mi sembra un film mal riuscito, e ti spiego perchè:
trovo vi sia una forte componente "thriller poliziesca" (per un bel po' non sai chi è davvero il protagonista e cosa vuole) che viene progressivamente meno, come se non fosse più importante, e il tutto diventa una storia d'amore piuttosto melensa, neanche troppo convinta.
Non so, credo non ci sia una direzione chiara nella storia,e alla lunga questo stufa, inoltre quando scopri la verità non ci trovi niente di speciale (a parte che io a un certo punto avevo capito tutto e dunque l'incidente e tutto il resto mi è sembrato solo un compitino per chiarire).
Del film mi è rimasta solo la primissima parte, quando will smith si scaglia al telefono contro il non vedente: ecco, tutta la storia doveva avere quella tensione, secondo me.

Ciao.
da Butch
#555441
Non è piaciuto neanche a me, e sono sempre stato onesto con muccino nel riconoscergli un buon mestiere. Purtroppo qui camminava sul filo del rasoio: da una parte il mistero delle sue reali intenzioni e la tessitura a mosaico della trama, dall'altra il pathos. E' scivolato di brutto nel pathos, quel pathos particolare che io personalmente non reggo molto.
La ricerca della felicità invece era una storia semplice di riscossa, facilitata nell'accettazione perchè vera, girata bene e recitata splendidamente. niente trucchetti, solo un buon film. Qui invece i trucchetti (evidenti) non hanno potuto salvare una trama troppo melodrammatica e poco credibile. Questa la mia opinione.
da Rider
#555526
A me è piaciuto molto. Sia come ha recitato il protagonista, sia la storia, sia come ci è stata presentata. Certo, è chiaro che ad un certo punto il mistero iniziale inizia a sciogliersi e a far indovinare i perchè, ma questa è una scelta precisa della sceneggiatura e non mi pare un fatto negativo.

I contenuti morali ed emotivi del film sono determinanti e possono risultare melensi e semplicistici, banali, struggenti e catastrofici, ma questo è un fatto soggettivo e altre persone possono trovarli tutt'altro che deprecabili e apprezzarli proprio per queste caratteristiche. Quello che invece mi pare indiscutibile è che hanno fatto un lavoro degno di essere visto, da bravi professionisti. :wink:
Mi è piaciuto di più che "La ricerca della felicità"
da TheVonToben
#555538
A me è piaciuto
da dog
#555615
Io credo che il film sia stato ben costruito con la sua trama incalzante e "semi-misteriosa". Ho giudicato Muccino coraggioso perchè finalmente ho visto un film diverso, per i contenuti, per la costruzione e per il drammatico finale. Fenomenale perche in questo modo è riuscito a dare una firma al film, farlo essere di Muccino per come è fatto e non per il titolo.
Infine ritengo che Will Smith abbia veramente fatto un interpretazione ammirevole. Non era facile.
:appl:

bye
da Rider
#556246
Del film mi è rimasta solo la primissima parte, quando will smith si scaglia al telefono contro il non vedente: ecco, tutta la storia doveva avere quella tensione, secondo me.


Senz'altro è uno dei momenti più intensi del film. Certo che se si potesse tenere la tensione sempre così alta ne uscirebbe il capolavoro del secolo :lol:
da misterkiwi
#556562
A me è piaciuto per metà...

Mi ha infastidito particolarmente il finale... io avrei finito quando:

Tim si suicida nella vasca da bagno. Ormai è tutto chiaro. Tutto quello che viene dopo, a mio modesto parere, sembra un polpettone per richiamare più lacrime possibili, forte della coscienza che lo spettatore medio ha di questa equazione: ho pianto un sacco = film strepitoso. Inoltre, ho trovato il voler spiegare per filo e per segno tutto un fastidioso compitino fatto perchè lo spettatore è stupido.


Non reputo buona nemmeno l'interpretazione di Will Smith. Si è cucito sul volto un'unico ghigno doloroso per tutto il film. Monoespressione.

Ho amato alcune inquadrature strettissime, ma ho trovato fuori luogo l'uso così accentuato della camera a mano e dello sfocato.
da mavvaìa
#556774
A me nell'insieme è piaciuto, vi confido che prima di anadare al cinema stavo guardando i trailer dei film per scegliere con chi passare il mio pomeriggio...quando ho visto il trailer di sette anime (tra l'altro per un errore era in lingua originale, quindi non ho capito una mazza dei dialoghi) mi sono emozionato...
ho deciso allora di andarlo a vedere, sono rimasto contento anche se non è il mi genere il dramma, reputo bravo Muccino nelle occasioni Holliwoodiane, e reputo Grande Smith di cui avevo molti pregiudizi negativi da quando faceva il principe di belhair...
belle le note in reverse di alcune sequenze.
Ci sono anche cose che non mi sono tornate tanto, ma sopportabili.
Per me da vedere + di "alla ricerca della felicità"
Ciao
da marcodavid
#563789
Ciao ragazzi,
finalmente un film diverso.
Muccino fenomenale e coraggioso, Will Smith bravissimo.
Lo reputo migliore de "La ricerca della felicità".

Ma sono in molti a ritenerlo negativo.

Voi cosa ne pensate???

bye.

Sono d'accordo con il tuo giudizio, secondo me la storia di fondo è il miglior pregio ed assieme il peggior difetto del film: emotivamente prende tantissimo, però forse pecca di verosimiglianza. E' stato realizzato molto bene, Muccino da quando lavora in USA sta acquisendo tutt'altra statura autoriale.
da marcodavid
#563790
Non è piaciuto neanche a me, e sono sempre stato onesto con muccino nel riconoscergli un buon mestiere. Purtroppo qui camminava sul filo del rasoio: da una parte il mistero delle sue reali intenzioni e la tessitura a mosaico della trama, dall'altra il pathos. E' scivolato di brutto nel pathos, quel pathos particolare che io personalmente non reggo molto.
La ricerca della felicità invece era una storia semplice di riscossa, facilitata nell'accettazione perchè vera, girata bene e recitata splendidamente. niente trucchetti, solo un buon film. Qui invece i trucchetti (evidenti) non hanno potuto salvare una trama troppo melodrammatica e poco credibile. Questa la mia opinione.
Sono d'accordo sul fatto che la Ricerca della Felicità sia un film migliore
da Thepassion
#563958
Non mi è piaciuto, per niente.
Film scontato e similissimo a 21grammi che invece a parer mio è un mezzo capolavoro.
Cacchio, avessi io la fortuna di muccino ad essere entrato in quel giro, almeno mi scriverei una sceneggiatura mia e un molto più originale di sta roba scopiazzata 8)
da RafVideo
#798344
E' un film spettacolare. I complimenti a chi ha scritto la storia e i complimenti a un grande Willy Smith
da gary cherone
#824058
si ma è il solito cortocircuito perchè in americ...................a fa film americani poi torna in italia e c'è quella porcheria di pasta visiva!
a quel punto vorrei dare un'opportunita'..................... a uno del forum per vedere cosa esce fuori,se è solo questione di soldi tutti sono bravi
ma se è come penso io,scarsa cultura cinematografica attuale senza per essere come negli anni allora non fa!allora muccino è semplicemente vittima delle consuetudini italiane
fa un prodotto "brutto" cinepanettoniano perchè pensa di vendere di piu' ma allora perchè importare dall'america i film se tanto ci basta il panettona!
la pasta..non cambia!!!!!!!!!!!!!!!! :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]