Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#900963
Se non ci credi ecco un link:
http://boxofficemojo.com/movies/?id=exitwounds.htm

Hai presente quanto costa fare esplodere delle macchine in mezzo a una strada pubblica o chiudere parti del centro di una città per allestire una scena con 30 macchine della polizia seguite da un elicottero?
Il buon Steven segall si sarà portato a casa almeno un milione solo lui..

Il budget di avatar era sui 150 milioni se non sbaglio..

Ti ricordo che quando si parlando budget si intendono i costi di preproduzione, di ripresa, attori, post produzione, distribuzione e marketing..
#900981
Svariati milioni sono serviti solo per pagare lo sviluppo delle "telecamere" e del software per le riprese in animazione live in 3D.. Considera che un film ad alto budget è come una azienda, decine di persone da pagare per mesi e mesi, acquisti, investimenti, costi di sviluppo, vendita, marketing, etc etc etc..

Purtroppo è inutile pensare solo ai costi di ripresa.. Per fare un film c'è molto altro oltre alle riprese..
#907215
scusate forse è OT ma non credo. Ma vi ricordate come giarava Leone. Cinemascope dirà qualcuno, NOOOOOOOO !!!
Techniscope dico io e wikipedia. Cioè all'epoca avevamo inventato un metodo per utilizzare metà forogramma della pellicola lascianod piu spazio per l'audio e con il meraviglioso effetto che mette in evidenza gli oggetti in primo piano. Era considerato meglio del cinemascope. e tutti gli scenografi bravi che abbiamo ? Lavorano solo all'estero. Ultima scenografia bella in italia per me ? Pinocchio di benigni. L'ultimo imperatore e Baaria non valgono perchè non erano teatri di posa. Poi arriva The Passion ed a Matera arriva Hollywood (non se non avevano neanche i gabinetti fino a qualche anno fai!) bisognerebbe tornare agli anni 80, meno pc è piu' cartapesta, luci, sudore, amore, passione. scusate lo sfogo di un disilluso del fantasy, del western, delle scazzottate, del colossal, del "TEATRALE", che tanto avvicina lo spettatore.
Ora è cinema da stadio!
#908115
Mmmm... il Techniscope non e' altro che il 35mm 2p, cioe' girare in 35 usando la pellicola a 2 perforazioni per fotogramma e lenti sferiche.. Lo fanno in molti anche oggi.. Ameriqua, un film il cui direttore della fotografia e' il romano Marco Bassano e' tutto girato cosi'.. Ed e' stato girato nel 2011..

Non capisco bene cosa centra con gli scenografi, hollywood, matera, anni 80, la cartapesta e lo stadio..
#908347
il techniscope centra xchè all'epoca oltre a essere utlile, rendeva stranamente enormi gli oggetti in primo piano, rispetto al resto, ed era una technica tutta nostra, matera frizzi e lazzi, xchè c'e' bisogno che vengano da fuori a rendere qualcosa che prima faceva ca6are colossale visto che gli italiani ci voglono sempre raccontare i ca22I loro, le corna, il lavoro, solo mafia, e cinepu77ana7e ma mica c'e' piu mastroianni (putroppo), poche le storie di fantasia. Anni 80 xchè c'era meno CG e piu' pupazzi, fondali, il chroma key era con velluto nero e si sovroimprimeva! tutto piu magico secondo me. Ma è solo una mia opinione. Per esempio io vieterei la correzione colore additiva, cioè vuoi correggere ? puoi solo sottrarre, se saturi ti ammazzo. voglio l'imperfezione della pellicola, gli aloni intorno alle alte luci, i riflettori verde e viola, ma purtroppo credo di essere ormai uno dei pochi. chiudo con 6 giorni sulla terra. che tristezza mi fa l'italia oggi. sembra una bella vecchia migno77a della Belle Époque, che vive di ricordi, un po come me (allora forse sono io la prima v.m. ?).
ciao, era uno sfogo, se nn li facciamo qui che qualcuno ci puo' capire e/o criticare, dove lo facciamo?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]