Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Ulisse_
#657231
Sulla scia di una discussione aperta qualche giorno fa...
...e grazie ai confronti (e richieste) nati proprio in quella discussione...
trovo doveroso chiedere "Quali sono i tre registi preferiti?" .
Perchè proprio tre...?
Beh, chiedere un unico regista preferito mi pareva troppo restrittivo e complicato per quanti di noi si dilettino a fare critiche cinematografiche o piu' semplicemente ad amare il cinema.
TRE mi pare un numero giusto, in modo da offrire a ciascuno di noi la possibilita' di fare delle scelte (o scremature su liste piu' numerose) o per sforzarsi di vedere altri registi oltre il super preferito.
Se vorrete potrete elencarli in ordine di preferenza.
I registi possono essere viventi o non...di qualsiasi razza o epoca:possono anche essere attori, cantanti, scrittori... purche' abbiano diretto almeno un film.

Vediamo se a quota cinquanta riusciremo a stilare una classifica dei registi piu' amati di videomakers.net.

Fiato alle trombe! :ballo:
da noodles
#657240
Bob Robertson*
Stanley Kubrick
Clint Eastwood

Aggiungo un italiano: Mario Monicelli
da CrazyDuke
#657377
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Soli 3 registi è più difficile di 10 film... non si potrebbe fare 5??? O almeno... 3 viventi e 3 scomparsi??
In attesa di conferma (o sementita)... posto in ordine alfabetico i miei 3 preferiti scomparsi

-Mario Bava
-Stanley Kubrick
-Pier Paolo Pasolini

e i preferiti viventi

-David Cronenberg
-Werner Herzog
-John Carpenter
Ultima modifica di CrazyDuke il gio, 21 gen 2010 - 12:40, modificato 1 volta in totale.
da Ulisse_
#657646
Io per primo mi son messo in difficoltà...perche' 3 registi soltanto sono pochi, ma IL TUTTO E' VOLUTO per restringere il cerchio e fare selezione.

Bene...sulla base di molte cose che non staro' qui ad elencarvi (altrimenti vi addormento...) i miei 3 registi preferiti sono:

- Stanley Kubrick :regia:
- Steven Spielberg :regia:
- Sergio Leone :regia:
:scusa: :scusa: :scusa: :scusa:
da noodles
#657652
Nessuno l'ha chiesto (?) ma svelo l'asterisco del mio post. Bob Robertson* alias Sergio Leone... :wink:
da Ulisse_
#657667
Nessuno l'ha chiesto (?) ma svelo l'asterisco del mio post. Bob Robertson* alias Sergio Leone... :wink:

Lo sapevo :wink: ...ma quando l'ho letto mi hafatto sorridere sicuro che in diversi si sarebbero chiesti chi mai fosse tal personaggio. :ballo:
#657763
....mmm....effettivamente 3 sono pochi, caspita....
direi.....(visto che Kubrik è già stato citato, Scorsese pure...)

Fellini, Woody Allen, David Lynch :ballo:
#657773
James Cameron
Francis Ford Coppola
Quentin Tarantino
:(
da Ulisse_
#657792
Sergio Leone
Stanley Kubrick
Steven Spielberg

P.S Non ho copiato da Ulisse :ballo: :ballo:
P.S. del P.S. Effettivamente 3 sono pochi.....

Ultimamente vedo con piacere che abbiamo le medesime opinioni su molte cose :birra: :wink:
da kiapsita
#659697
Per quanto sostengo che dire "preferiti" faccia molto "spettacolarizzazione poco professionale", io posso indicare i miei tre modelli di riferimento per eccellenza nel cinema:

1. Alfred Hitchcock
2. Charles Spencer Chaplin
3. David Wark Griffith
da AM
#659702
x me.......direi....

Dario Argento
Sergio Leone
Steven Spielberg
:wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]