Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#665750
Volevo aprire questo topic,per sapere alcune opinioni sui vostri gusti al cinema horror,al momento che film horror via ha TERRORRIZZATO di piu nel vero senso della parola
anche se magari non era poi una grande sceneggiatura ma comunque siete rimasti non dico scioccati ma di piu !!!

:slurp: avanti il primo commento su un film visto da voi con titolo del film.....................
regia di................................
scena piu cruenta da PAURA.........................

:fischio:Le persone che non hanno paura, sono quelle che non hanno niente da perdere :fischio:

Qui sotto ho postato una locandina di un film che non ho ancora visto ma che pare sia :sorpr: HOSTEL....

Ok chiedo scusa ma forse mi sono espresso male io...di hostel ho postato la locandina cosi per mettere qualcosa che rappresenti i film di PAURA,ma in realtà voi utenti dovete postare le vostre impressioni sui films horror da VOI visti e che a VOI ha fatto paura piu degli altri films in modo particolare,ho che avete assistito a scene in cui qualcuno si sia sentito male perche' rimasto impressionato.
Io per esempio ricordo che hai tempi del film "l'esorcista" al cinema sulla poltrona vicino alla mia un mio coetaneo si e' sentito male durante una scena ed hanno dovuto portarlo fuori perche' era rimasto troppo impressionato

Mod On
Modificato Titolo Topic per maggior visibilità e per renderlo conforme
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
quando scrivete un nuovo topic attenetevi a questo standard:
[Software/Hardware/Argomento] Titolo Ad esempio: [Vendo/Cerco/Info] Telecamera ............
Mod Off
Ultima modifica di AM il lun, 15 feb 2010 - 12:52, modificato 6 volte in totale.
da Sdados
#665760
beh secondo me hostel non è proprio un horror... uno splatter forse, ma neanche... mi pare proprio una cosa uscita un pò male per quanto mi riguarda. Durante la visione del film, più che paura, ho provato molto schifo per le varie torture affettamenti e sbudellamenti vari. Cose che non sono propriamente punti di forza per un film dell'orrore secondo me, specialmente se se ne abusa e se sono l'unico appiglio di un film che vorrebbe spaventare.

Come al solito, è la mia modesta opinione!
da AM
#665770
grazie sdados della tua ipressione,avanti un altro che c'e postooooooo ;)


si accettano consigli su films horror che secondo voi meritano di essere visti :slurp:
da CrazyDuke
#666018
"L'esorcista", come già detto in un post precedente, mi terrorrizza ancora oggi nonostante lo conosca a memoria...
Un altro che mi viene in mente è "Zombi" di Romero. Lo vidi la prima volta intorno ai 10, 11 anni con un gruppo di amici a casa di uno di loro. La sera... dopo non avevamo il coraggio di uscire per tornare alle nostre case per paura di incontrare zombi per strada... e restammo a dormire tutti dall'amico...
"Hostel", sempre come già detto in un post precedente, non mi piacque... troppo leggero... ma ricordo che nella scena dell'occhio tagliato alla ragazza giapponese un mio amico si sentì male... l'unica cosa salvabile del film è il soggetto... l'idea che realtà simili possano esistere davvero (così come gli snuff) non solo è spaventosa, ma purtroppo tremendamente reale...
da westham
#666240
Alcuni "classici" che mi vengono in mente:

Non aprite quella porta
Halloween
Il Presagio
Rosemary Baby
La Cosa
Cannibal Holocaust
Dracula
Poltergeist
La casa
Venerdi 13
Il seme della follia
Basket Case
La Maschera del demonio
L'occhio che uccide
Suspiria
Profondo Rosso
Re-Animator
The Society
da AM
#666246
Alcuni "classici" che mi vengono in mente:

Non aprite quella porta
Halloween
Il Presagio
Rosemary Baby
La Cosa
Cannibal Holocaust
Dracula
Poltergeist
La casa
Venerdi 13
Il seme della follia
Basket Case
La Maschera del demonio
L'occhio che uccide
Suspiria
Profondo Rosso
Re-Animator
The Society




emmmmmhhh....non volevo un elenco di films horror ma delle impressioni in particolare su uno o piu che ti hanno impaurito piu del solito,anche magari quando eri piccolo,grazie comunque della tua risposta ciao. :wink:
#666380
un altro film molto discusso e da vedere secondo me'.....


sto' aspettando con ansia il 19 febbraio per l'uscita online e scaricarlo :film: :wave:
Ultima modifica di AM il mar, 16 feb 2010 - 16:20, modificato 1 volta in totale.
#666426
Tra i film Horror che mi hanno impressionato di più (non posso dire "terrorizzata", è una parola grossa, sono una persona matura che sa discernere il confine tra realtà e fantasia) ci sono:

L'ESORCISTA
SHINING
PSYCHO
PROFONDO ROSSO
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
NIGHTMARE
SAW


PS: Hostel, per me è una c**a*a, è uno splatter scontato e para*u*o
#666433
Salve a tutti,
io penso che già il mio nick dica qualcosa in fatto di horror, anche se il film in questione non dice poi tanto, ma è l'atmosfera malsana.
Ho visto di tutto e di più, da questo mi è nata la voglia di fare un pò cortometraggi e mediometraggi.
I due film in assoluto più paurosi e meglio realizzati, per le atmosfere create e la perversione subdola dei film sono LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e ZEDER di Pupi Avati, non mi dilungo oltre altrimenti parlerei per ore e ore.
ciao a tutti
Nanni
#666480
Vedo che ultimamente il genere Horror va molto di moda in questo forum...

Pari-Pari ripeto quanto ho detto nel topic aperto per I MIGLIORI FILM HORROR DI SEMPRE

Premetto che l'Horror e' decisamente un genere che poco riesco ad apprezzare.
Ma...
1°- SHINING...film meraviglioso, che trovo limitante catalogare solo come Horror
2°- ...dopo molto, L'ESORCISTA.
3° PSYCO
...e mi fermo qui, ricordando solo che la prima (e unica) volta che vidi "The Blair Witch project" mi impressionai molto.


Mi piace pensare che un buon film Horror sia anche un film che mi ha fatto paura, e quindi credo che ripetermi sia la miglior cosa...
Ma...non mi prendete troppo sul serio, visto che poco ci capisco di questo genere.
#668106
Quello è davvero un capolavoro assoluto... secondo il mio modesto parere la più geniale parodia mai realizzata... conosco a memoria ogni singola battuta di quel film eppure... mi fa ridere sempre come se lo vedessi per la prima volta...
#669679
Salve a tutti,
io penso che già il mio nick dica qualcosa in fatto di horror, anche se il film in questione non dice poi tanto, ma è l'atmosfera malsana.
Ho visto di tutto e di più, da questo mi è nata la voglia di fare un pò cortometraggi e mediometraggi.
I due film in assoluto più paurosi e meglio realizzati, per le atmosfere create e la perversione subdola dei film sono LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e ZEDER di Pupi Avati, non mi dilungo oltre altrimenti parlerei per ore e ore.
ciao a tutti
Nanni


Hai ottimi gusti, in effetti quei due film sono tra i miei preferiti di sempre.

il color c. è molto preciso, nelle foto puo[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍