Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#805146
ciao a tutti!! ho appena finito di leggere il bando di concorso della scuola Nazionale di Cinema di Roma, e devo dire che ci sono molti contro che pro, in pratica in questa scuola, è DIFFICILISSIMO entrare, visto le tre selezioni che devi affrontare e i pochissimi posti che ci sono (per il montaggio SOLO 6)

è difficile rimanerci visto che l'anno accademico si divide in 3 trimestri, alla fine dei quali c'è sempre una verifica e se non sei idoneo a continuare non si fanno scrupoli a mandarti via. ed è difficile concludere ogni anno, perchè se non superi l'esame finale non passi all'anno successivo.

altra cosa assurda: orario, dalle 9 alle 18 .. con possibilità che devi rimanere di più. solo il 15% di assenze in tutto l'anno.

Cmq sarà il fatto che amo già questa scuola, sarà perchè sono una ragazzina di 20 anni piena di sogni e speranze, ma nonostante tutti ste cose negative, non vedo l'ora che finisca i miei studi di adesso, per poter TENTARE di entrarci, e ci devo riuscire alla faccia di chi pensa che la mia era solo una passione, un hobby del cavolo!! invece no! (Scusate piccolo sfogo)

Dopo tutto sto monologo vi chiedo, qualcuno ha già provato ad entrare in questa scuola? sa di qualcuno che l'ha frequentata. beh se sapete qualcosa, per favore raccontatemelo!! so troppo fumentata!! XD

ciaoooooooooooooooooooo!! :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

p.s. per chi non sa di cosa stia parlando ecco il http://www.fondazionecsc.it/news.jsp?ID_NEWS=576&areaNews=11&GTemplate=sc_home.jsp
#815839
Se ti riferisci al centro sperimentale io conosco una ragazza che ha seguito per un bel pezzo il corso di recitazione.. poi è andata via per motivi suoi, non inerenti alla scuola. Cmq non me ne ha mai parlato male.
Poi so di un altra, che non conosco personalmente, che si è diplomata in sceneggiatura ed ogni tanto lavora, guadagnando anche belle cifre.
Cmq sia.. tentar non nuoce! provaci!!
#819790
:regia: In bocca al lupo!!!!
#820335
Ho diversi amici che studiano o hanno studiato lì. Ti sconsiglio di provare ad entrarci ora, appena usciti dalle superiori prendono solo quelli del cine tv. Inoltre una laurea affine al corso scelto è titolo preferenziale per essere ammessi (credo informatica per montaggio). So che può sembrarti un paradosso ma lì non si va tanto per imparare, quanto per affinare, formare contatti e perché è una scuola prestigiosa quindi buon trampolino di lancio per lavorare successivamente. Quindi ti conviene prima studiare e fare esperienza qualche anno per conto tuo o in altri corsi, e poi tentare quella strada. Il limite di età per essere ammessi è 25 anni
#820397
Ciao koroshiya,

io ho 21 anni non sono propriamente uscita adesso dal liceo. e sto frequentando una scuola di arredatrici d'interni. manca ancora un anno purtroppo. e se non entro nemmeno ai 23 mi dispiacerebbe molto. cmq mi potresti dire meglio la cosa del cine tv. cioè solo chi lavora già nella tv o nel cinema prendono? per favore è importante. fammi sapere. ciao ciao

grazie :wave: :wave: :wave:
#842258
ciao! conosco una ragazza che ha frequentato il CSC a Roma, per l'esattezza il corso di montaggio, a sentirla è stata molto dura come scuola, però una volta uscita è subito entrata a lavorare nel clan di Abel Ferrara.. per quanto riguarda "l'ingresso" posso chiederle meglio e poi appena ne so qualcosa scriverti di nuovo.
l'unica cosa che so perchè me l'hanno detta in tanti è che la prima selezione di qualsiasi corso la passano in tanti!

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]