Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#843266
I miei films preferiti:

Serie di Don Camillo
Mastroianni - Signori e Signore Buonanotte
Romeo e Giulietta di Fellini (per favore, non la confondiamo con la [CUT] hollywoodiana di romeo+giuletta)
Nuovo Cinema Paradiso
Myth - Il Risveglio di un Eroe (con jackie chan)
L'Armata Brancaleone

:)
#847043
Barry Lyndon :regia:
#847222
...anche se è un film triste...Schindler's List
#848902
a me piace molto la fotografia dei vecchi film fantasy, quelli anni '80: Excalibur, Labyrinth e Highlander



straquoto.

Aggiungerei di giustezza barry lindon...poi c'è anche Legend, La leggenda del re pescatore....e tanti tanti altri che adesso mi sfuggono
#848917
A me piace molto la fotografia di Matthew Libatique, nonostante come film si sia rivelato un flop al botteghino, "The Fountain" a livello di fotografia mi sembra veramente bello, ed anche "The Wrestler" e "Il Cigno Nero".
Poi il mio film preferito: Donnie Darko...
#849498
Roger Deakins (fotografia) + Joel ed Ethan Coen sono una combinazione letale! :wink:
Forse uno dei più bravi a rendere i grandi "american landscapes"
Per la composizione delle immagini sono assolutamente da vedere:
Non è un pese per vecchi
Il grinta
Fratello dove sei
ecc...

Per l'estremo oriente anche io voto Kim Ki-Duk :scusa:
#849499
Barry Lyndon :regia:


Quotone, visto il "visivamente" del titolo del topic. Aggiungo i film di Peter Greenaway in genere... Più "visivi" di quelli...
#849528
Burum.
"Omicidio a luci rosse" non sarà il mio film preferito ma trovo abbia una fotografia convincente.
#849599
Ne aggiungo un altro paio...
La sottile linea rossa (visivamente sorprendente secondo me);
L'uomo nell'ombra (una fotografia incredibile);
Nosferatu (di Herzog...ma tutti i suoi film sono incredibili visivamente);
Manhunter,Heat,Collateral e Miami Vice...la fotografia nei film di Mann è stupenda secondo me e rappresenta quasi un sottotesto a quello che viene narrato.
#849625
...(di Herzog...ma tutti i suoi film sono incredibili visivamente)...

Quoto!!
Herzog è un perfezionista! anche se per assurdo tra le più belle immagini dei suoi film (a mio parere) sono quelle che non ha girato lui :dimen: L'ignoto spazio profondo e grizzly man.
#849701
Eh sì, immenso Herzog.

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]