Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#850709
Non è del tutto corretto :-)
La maggior parte è stata girata con la Canon EOS 7D e ottiche cinematografiche. Nella gran parte delle scene eravamo in 2 a controllarla,io facevo i fuochi e l'operatore il resto.

Se ti riferisci all'ultima versione, ho visto i vostri video del backstage dove c'erano ben 2 171, della 7D manco l'ombra


Sei informato male :kill:
Vai qua: http://mircopaolini3dartist.yolasite.com/about-us.php
Quello col cappellino vicino all'operatore in D7 sono io che controllo il fuoco durante una delle riprese con la senicar.
#850718
Io ho visto queste foto
https://picasaweb.google.com/lucebianca ... 1061196242


certo,all'inizio si era iniziato esclusivamente con le pana,che cmq hanno affiancato la D7 in ogni caso.Poi come vi è stato un mix di strategie,soprattutto per gli esterni,dove la D7 dava il meglio di se.Mi riferisco alla battaglia di Eron,che è molta della parte del film senza fondali virtuali,dove si richiedeva una profondita' di campo maggiore.
Nel backstage video si vedra' meglio ;-)
Cmq ti devo ringraziare per aver postato tutti quei bei link alcuni post sopra!
da Ambigioz
#858283
Uaaaaaaaa, FANTASTICO!!! Gli effetti speciali sono anche meglio di quelli di star wars! :kill:
Anche la storia mi è piaciuta e si lascia guardare benissimo senza annoiare! Dovete pubblicizzarlo per bene, sopratutto fuori dall'Italia!
L'unica nota un pò negativa che ho notato sono le voci dei personaggi, esageratamente teatrali, sopratutto il jedi protagonista.
#879029
Uaaaaaaaa, FANTASTICO!!! Gli effetti speciali sono anche meglio di quelli di star wars! :kill:
Anche la storia mi è piaciuta e si lascia guardare benissimo senza annoiare! Dovete pubblicizzarlo per bene, sopratutto fuori dall'Italia!
L'unica nota un pò negativa che ho notato sono le voci dei personaggi, esageratamente teatrali, sopratutto il jedi protagonista.


Felice che tu abbia apprezzato! :manosu:
da Rider
#879147
:appl: :appl: :appl:
tanto di cappello a tutti voi. Un lavoro incredibile!
Sono un appassionato di SF e della saga di SW, quindi il mio giudizio è sicuramente influenzato, ma davvero non avete nulla di meno dei ragazzi della Light & Magic :appl: :appl: :appl: :wave:
#879383
ESTIKAZZI dico io!!!! :birra: :birra: :birra:
Che lavorone signori! :birra:
Complimenti davvero!
Molto belli i movimenti di camera in 3D e il match moving è perfetto. Bellissime ambientazioni,originali e accattivanti.
Ma quanto tempo avete impiegato per realizzare questo prodotto? Avete partecipato a festival? Anzi,avete VINTO qualcosa?
Il lavoro è fenomenale davvero! :birra:
#879387
Grazie a tutti!

Ma quanto tempo avete impiegato per realizzare questo prodotto? Avete partecipato a festival? Anzi,avete VINTO qualcosa?
Il lavoro è fenomenale davvero! :birra:


L'avventura è durata circa 3 anni.Per quanto riguarda il lavoro di post produzione,per l'80 % realizzato da me(3D) e dal regista(compositor),abbiamo impiegato circa 6 mesi. Il circuito festival verra' preso in considerazione una volta uscito il blueray credo, l'unica proiezione pubblica è stata la prima al teatro ariston di Sanremo l'8 settembre scorso,con diretta mondiale in rete. Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficienza per la lotta contro il tumore.
#879392
Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficienza per la lotta contro il tumore.


Complimenti,vi fa davvero onore :scusa: :scusa: :scusa:

Sono sicuro che in molti festival sbancherete! Mai visto un lavoro simile nato dalla passione di chi ci lavora. Supera lavori "PRO" in quasi tutti gli aspetti. Soprattutto non è facile realizzare un video di questo tipo nell'arco di tre anni.Ci vuole un controllo assoluto su tutti gli aspetti produttivi,altrimenti è facile perdere il bandolo della matassa.Non parliamo di un corto di 10 minuti!
Ancora complimenti Mirco per le tue creazioni in 3D :appl:
da PJ
#879470
Tanto per andare controcorrente: il prodotto è ammirevole e significativo, sarebbe addirittura entusiasmante se non soffrisse di una pecca "estetica" che segnalo non da esperto, ma da semplice appassionato.

Il precedente DR vol.1 era forse un po' monotono, lento nel ritmo, a causa di lunghi dialoghi durante scene un po' statiche (questa almeno la sensazione che dava alla maggior parte delle persone, e che conferiva il giusto senso di "Amatoriale"); a me quei lunghi dialoghi piacevano molto perché, se ne soffriva la spettacolarità, rendevano bene la presenza di una "Storia" sottostante dando senso di profondità ai personaggi e agli eventi narrati (ossia: il perché accade quel che si vede, e perché i personaggi si comportano proprio in quel modo e non in un altro: "subcreazione" la chiamava J.R.R. Tolkien...).

Questo aspetto si è un po' perso nel vol.0: logico - si dirà - è l'antefatto (prequel), qui si cominciano a spiegare i fatti originari e narrare la vicenda e prima non c'era molto altro da dire (la Forza era "in equilibrio"); questo ci può stare effettivamente, però il film è un po' troppo compiaciuto visivamente direi quasi barocco nell'evidenziare la bravura dei tecnici con una pletora di fx (flare, glow...) che alla lunga risulta un po' stancante e lascia passare in secondo piano la Storia che poi sarebbe l'anima di ogni narrazione. Questo soprattutto nell'ultima parte dove il film sembra asservito alla necessità di far vedere acrobazie con la spada laser (mirabolanti, in verità!) piuttosto che raccontare una vicenda.

Ecco io avrei infarcito un po' meno di fx, semplificato un poco l'estetica che fa un po' demo o video game diminuendo il compiacimento visivo, e magari narrato 15 min. di Storia in più.

Tutto questo in ogni caso dopo aver detto un grandissimo GRAZIE e più che meritati complimenti per il lavoro svolto.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]