Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#871016
Non capisco perché i produttori debbano per forza produrre solo commedie o film politici e di bassifondi, e non capisco neanche perché pure ai festival vincono sempre i cortometraggi che prediligono storie di realtà cruda come i bassifondi romani, i ragazzi e la droga, le malattie dei bambini sempre roba del genere!
Roba fantasy, surrealista o horror non se la ****** proprio nessuno, o forse son proprio i registi indipendenti italiani che non se la ******** perché sanno che fruttan di più commedie e storie di bassifondi... non so... voi che dite?
#871050
simofc90, ti ricordo che il forum è frequentato anche da tredicenni...modera un pochetto il linguaggio una parolaccia ci può scappare (succede anche a me) ma non iniziamo a tiempire i post di improperi di cattivo gusto , non c'è n'è bisogno...
#871059
Non capisco perché i produttori debbano per forza produrre solo commedie o film politici e di bassifondi, e non capisco neanche perché pure ai festival vincono sempre i cortometraggi che prediligono storie di realtà cruda come i bassifondi romani, i ragazzi e la droga, le malattie dei bambini sempre roba del genere!
Roba fantasy, surrealista o horror non se la ****** proprio nessuno, o forse son proprio i registi indipendenti italiani che non se la ******** perché sanno che fruttan di più commedie e storie di bassifondi... non so... voi che dite?


No, guarda amico che adesso c'è una variante: se nel film non metti qualche rubinetto che gocciola, spruzzi d'acqua, ragazza incavolata con faccia triste o, in alternativa ragazza con faccia da madonnina, ma sempre triste e non lo giri in bianco e nero, non sei nessuno.
Comunque, la risposta te la da il cinema italiano: mai stato così in basso come in questi tempi. Prodotti scarsissimi girati o scritti da gente che si crede il padreeterno ma non vale niente e codazzo di gente che li segue come pecoroni.
I film più impegnativi, poi, sono quasi tutti girati con fondi statali. Il produttore vecchia maniera alla Ponti o Cristaldi, che ci metteva il grano, ma sceglieva quello che poteva veramente piacere alla gente o era un capolavoro indipendentemente dai messaggi che portava, non c'è più. Di fronte a tanta miseria di idee, ha preferito chiudere. Medusa vive con cinepanettoni perchè ha speso 25 milioni per un film di "qualità" come Bagariia e deve averne incassati 17. Chi lavora in perdita al giorno d'oggi? Il [CUT]... scusa, ma è così
Non sono contrario alle commedie o cine-panettoni, perchè se non altro danno da mangiare a parecchie persone e mi riferisco alla mano d'opera, non agli attori di cui non possiamo certo andare fieri... una volta avevamo attori e registi conosciuti a livello internazionale, adesso è già buona se li riconoscono al paese d'origine.
Ma non disperiamo. Magari da questo forum potrebbe uscire la nuova "star" della cinematografia italiana. Uno che sia veramente capace, che no sia spinto dalla raccomandazione del solito amico dell'amico... insomma, che meriti. speriamo
#871072
Problemi son tanti...
in primis i SOLDI...solo pochi e assolutamente PRIVILEGIATI , possono permettersi FILM piuttosto belli ma con costi enormi...visto che i piu belli cmq son quelli che han bisogno della realta' vera e non solo virtuale (SET).
mettiamoci poi in conti i contratti...dove dire esagerati e' dir poco...e dove si sentono VIP (sopratutto in italia) chiunque , ma proprio chiunque...si svegli una mattina (dal solito dolce far nulla...mantenuto..) e decida..SONO UN VIP...4 foto, una parte anche a pulir cessi al GF o da ..MARIA.. e sei una STAR , casche' da capogiro anche per dire"A"...
quindi se hai bisogno di GRANDI attori.. hai voglia...!!!

Secondo i gusti devastati e non piu umani della NEW GENERATION...dove gia larga parte dei loro genitori (giovani)NE FA AMPIAMENTE PARTE...dove...come nella musica..qualsiasi rumore E' SOUND...qualsiasi [CUT] che sa premere un pulsante sul pc..o toccare una corda su una chitarra elettrica, come MEGA DISTORSIONE....e' un GURU della musica VIP , quindi anche nei films...trame e storie da narrare..son esattamente come la TECNO e HOUSE ecc...music...sempre quella...sempre piu fatta da NON musicisti REALI..tutta uguale, stessi suoni, stessi ritmi motorizzati, stessi rif ecc.. han stufato? non la new generation che vive cosi.... e quindi anche con gisti assurdi per i film e trame...e ovviamente qualita'...tant'e' che se girati con un telefonino..a loro fa' ancora piu figo e il GRANDEFRATELLO "director" che lo ha girato...in facebook diviene un VIP alla pari di ZEFFIRELLI...

E se appunto se ne esce ZEFFIRELLi con un film storico..con set veri e poco virtuale...attori magnifici anche se VECCHI, pellicola...regia sapiente piena di cultura data da quasi un secolo di ATTIVITA (e non una settimana come tanti oggi)... ???
lo van a vedere al CINEMA ???? pochi...e non certo la NEW GENERATION...

quindi ? quindi siccome malgrado la direzione su TUTTO vada in un baratro oramai piu che vicino...anche per il cinema/films la direzione e' questa ed e' voluta dalla gente che vive questo pianeta OGGI.

evoluzioni ? non credo ce ne sara il tempo su questo pianeta ne credo per queta umanita'...ma qui si fantasticando...una certa curiosita la puo dare solo e MOMENTANEAMENTE la novita' tecnologica usata...cioe' recuperi un po di POTENZIALI CLIENTI del CINEMA/FILMS... solo se gli dai uan sorpresa mai vista prima... come una giostra nuova al luna park nuova...bella 1..2...3..volte POI STUFA e torna la noia peggio di prima...
quindi dal HD al 3D.. attuali...assiteremo forse ad un evolversi di questi effetti e tecnologie...MA ALLA DINE la sostanza non cambia...
i GUSTI e la mancanza di idee e BRAVI REGISTI E FOTOGRAFI di un tempo oramai andato... son compromessi definitivamente.

per cui? polizieschi, droga a vagonate, gay, prostitute, extracomunitari, presidenti USA, terrorismo, horror, e ovviamente le solite CORNA delle fiction , dove abbiamo un campionario di storie tutte di gente potente e milionaria..MAI che esca un operaio (come parte ) o un onesto falegname....(che malgrado 10000 posti a disposizione in italia...nessuno lo vuole andare a fare degli INDIGNADOS! come il fornaio e tantissimi altri lavori degni onesti, e che ti danno pure un onesto stipendio....eeeee ma gli indignados..o gli dai il posto STATALE e bello...O LAVORO NON C'E'!)

questa NON e' solo la mia visione....ma della STRAGRANDE maggioranza della gente della mia eta in su...
purtroppo siamo "vecchi" e il nostro parere non conta piu nulla... ma siccome contiamo come numero..e i giovani il film lo vedono al 99% a scrocco cmq... ecco che diventiamo IMPORTANTI sopratutto noi...che paghiamo spesso ancora anche l'assurdo (canone rai ad esempio) QUINDI ecco perche i film le storie e qualita' son sempre piu basse... e importa cmq sempre meno alla gente.

del resto finche in italia...si dan i contributi a NANI' o al ragazziono 25 enne..che si e' messo in testa di esser un VIP regista perche da un paio di anni GIOCA con la telecamere..e oggi PAPA gli ha preso pure la REDONE... bhe....non lamentatevi!

alla fine delle boiate infarcite di "excort" come il cine panettone di BOLDI..sara' L'UNICO prodotto ITALIANO che ci rappresenta...infatti li soldi ce ne sono TANTI , e potete scometterci che sara uno dei pochissimi film parecchio visto nelle sale!!!



Gambadilegno, hai ragione, ma guarda che il male italiano ce lo siamo (anzi, se lo sono loro i VIP radical chic alla Comencini ecc. ecc.) creato noi, in casa. E' abbastanza andare in Francia o in Germania, due paesi che non hanno la storia di cinecittà, dei suoi registi, dei suoi attori delle sue produzioni, eppure, hanno sfruttato persino la televisione creando film apposta per questo media: non telenovelas da 3000 puntate, proprio film. Per non parlare della Spagna, sempre più in ascesa e i suoi attori? Bardem, La Cruz, ecc. Noi chi abbiamo adesso? le vecchie glorie. Le giovani ce le snobbano tutti. Fanno un mezzo filmetto da due soldi e si sentono Fellini. I premi li prendiamo solo a Cannes, ma solo con una giuria politicizzata, una vera giuria artistica manco ci c...ga. Se lo Stato taglia i fondi si grida immediatamente al taglio della cultura all'impovirimento dell'Italia. Qualche hanno fa, hanno finanziato film visti da 55 spettatori in totale.. C'è un elenco talmente lungo da vergognarsi come contribuente. Andate a leggere le circolari del Ministero dell Cultura sotto la sezione cinema a vedere a chi danno i finanziamenti... milioni e milioni buttati per film che non vedremo mai nelle nostre sale perchè nessuno li vuole tanto sono scarsi... e i soldi li danno anche a Premi importanti che poi se vuoi iscrivere un tuo film o una tua sceneggiatura, devi tirar fuori fior di soldi... certo, non sei obbligato a mandare sia il film che la sceneggiatura, ma ti si presentano come gli unici che poi potrebbero darti una speranza per cui ci caschi e loro intascano.
#871150
simofc90, ti ricordo che il forum è frequentato anche da tredicenni...modera un pochetto il linguaggio una parolaccia ci può scappare (succede anche a me) ma non iniziamo a tiempire i post di improperi di cattivo gusto , non c'è n'è bisogno...

scusami era la flemma dell'argomento, generalmente sono molto pacato. xD

Grazie per le riflessioni agli altri, io però mi riferivo non solo alla sotuazioni cinematografica italiana di fondi etc. Mi riferivo anche alla situazione indipendente che tratta sempre temi alla "sorrentino"
#874329
secondo me la qualita' conta parecchio
se un film d'azione italiano non va non è colpa del genere ma perche' magari il regista si è improvvisato a fare una cosa non sua oppure non ha avuto l'organizzazione adatta.
il cinepanettone vende?Mi fa piacere,io stesso guardo i cinepanettoni ma se fosse vero che l'italia vuole cinepanettoni allora non ha senso prendere film da fuori,perche' tanto "Non vanno"
non vanno i registi,non c'è la mentalita',ma non che il genere non si possa o non si voglia fare.
se dai a tornatore un action non è colpa dell'action ma colpa di tornatore non so se mi spiego..
sicuramente i produttori vanno sul sicuro ma è una sicurezza inutile,se solo capissero che la stessa cifra si potrebbe usare per fare mille altri generi e che potrebbero guadagnare di piu'..basterebbe in fase di produzione scegliere le persone adatte e non mettere raoul bova a prescindere..se becchi un tipo esordiente che ti fa van damme..perche' ti ostini a mettere bova pensando che l'italiano andra' a vederlo a prescindere?
pensi di andare sul sicuro e invece perdi su altri aspetti..all'inizio non te ne accorgi ma dopo un po ti rendi conto che certe cose non tornano:se sbagli l'inizio sara' complicato anche il seguito.
bisogna avere il buongusto di mettere bova a fare le cose che sa fare e non "bova nuotatore bel fisico=superman"

per il resto quoto gamba
#874349
Ma che dite?

Al cinema forse non arrivano, ma esistono tanti corti italiani che sono uno spettacolo, roba che non ci credi che è italiano.

Passi che è un mio amico, ma una bella commedia è "il rivoluzionario" http://www.fragore.it/
Un corto che non mi ha fatto dormire la notte: http://www.youtube.com/watch?v=6BEvsR1-5Uc&feature=player_detailpage

Neanche a me piace "Natale in ..." e tutti quei film del genere, ma come i manga in Italia non arrivano, neppure i bei film italiani non vengono trasmessi, avrebbero un odience troppo basso.
La gente ignora quanto possano essere belli, se solo ci fosse un minimo di sforzo nel cercare di rompere questo stereotipo comune, il cinema vero italiano esploderebbe. A fantasia a noi non ci batte nessuno, è che non siamo supportati dalle major televisive e quindi segati sul nascere. :cry:
#874380
in Francia o in Germania, due paesi che non hanno la storia di cinecittà, dei suoi registi, dei suoi attori delle sue produzioni

Senza polemica, ma datti un ripasso alla storia del cinema e vedi questi due paesi cosa hanno prodotto...
P.S.
Da uno che adora il vecchio cinema italiano dal neorealismo (e anche prima) a quello di genere (da prima che Tarantino girasse "Le Iene")...
#874918
Faccio solo una lista...ognuno tragga le sue conclusioni:

Film italiani prodotti nel 2011



10 Ragazze (2011, di Tessa Bernardi) senza distribuzione
35 mm (2011) senza distribuzione

5 (Cinque) (2011, di Francesco Maria Dominedò)
6 Giorni sulla Terra (2011, di Varo Venturi)
Adam Chaplin (2011, di Emanuele De Santi) senza distribuzione
Ainom (2011, di Mario Garofalo, Lorenzo Ceva Valla) senza distribuzione
Al Destino non Chiedere Quando (2011, di Guido Maria Valletta) senza distribuzione
Alfonsina y el Mar (2011, di Davide Sordella, Pablo Benedetti) senza distribuzione

Almeno Tu nell'Universo (2011, di Andrea Biglione)
Amore Carne (2011, di Pippo Delbono) senza distribuzione
Amore e Potere ai tempi della Principessa (2011, di Lawrence Raw) senza distribuzione

Anche se è Amore non si Vede (2011, di Salvatore Ficarra, Valentino Picone) uscirà il 25/11/2011
Appartamento ad Atene (2011, di Ruggero Dipaola) senza distribuzione
Aurora - Il Sogno della Liberazione (2011, di Piercarlo Paderno) senza distribuzione
B-Alarm! (2011, di Giovanni Cannizzo, Marco Maria Correnti) senza distribuzione

Baciato dalla Fortuna (2011, di Paolo Costella)
Balla con Noi (2011, di Cinzia Bomoll)
Ballkan Bazar (2011, di Edmond Budina)
Bar Sport (2011, di Massimo Martelli)
Benvenuti nel Ghetto (2011, di Maurizio Fantoni Minnella) senza distribuzione
Boris il Film (2011, di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo)
Box Office 3D - Il Film dei Film (2011, di Ezio Greggio)
C'è Chi Dice No (2011, di Giambattista Avellino)
Camminando Verso (2011, di Roberto Cuzzillo) senza distribuzione
Cara, Ti Amo... (2011, di Gian Paolo Vallati)
Cavalli (2011, di Michele Rho)
Che Bella Giornata (2011, di Gennaro Nunziante)
Come Trovare nel Modo Giusto l'Uomo Sbagliato (2011, di Daniela Cursi Masella, Salvatore Allocca)
Come un Delfino (2011, di Stefano Reali) senza distribuzione
Corpo Celeste (2011, di Alice Rohrwacher)
Cose dell'Altro Mondo (2011, di Francesco Patierno)
Dance for Life (2011, di Francesco Mazza) senza distribuzione
Dietro il Buio (2011, di Giorgio Pressburger) senza distribuzione

Don Pierino (2011, di Andrea Sbarretti)
Dreamland - La Terra dei Sogni (2011, di Sebastiano Sandro Ravagnani)
Due contro Due (2011, di Stefano Amadio) senza distribuzione
Eaters (2011, di Marco Ristori, Luca Boni) senza distribuzione
Esterno Sera (2011, di Barbara Rossi Prudente) senza distribuzione

Ex - Amici come prima! (2011, di Carlo Vanzina)
Faccio un salto all'Avana (2011, di Dario Baldi)
Fantasmi - Italian Ghost Stories (2011, di Andrea Gagliardi, Stefano Prolli, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Marco Farina, Omar Protani) senza distribuzione
Father (2011, di Pasquale Squitieri) senza distribuzione

Femmine Contro Maschi (2011, di Fausto Brizzi)
Fratellini d'Italia (2011, di Enrico Carlesi) senza distribuzione
Giochi d'Estate (2011, di Rolando Colla) senza distribuzione

Habemus Papam (2011, di Nanni Moretti)
Henry (2011, di Alessandro Piva) senza distribuzione
Hypnosis (2011, di Davide Tartarini, Simone Cerri Goldstein)
I 5 Re (2011, di Alessandro Sanna) senza distribuzione
I Bambini della sua Vita (2011, di Peter Marcias)
I Love You Like a Twist (2011, di Lorenzo Lepori) senza distribuzione
I Primi della Lista (2011, di Roan Johnson) uscirà il 11/11/2011
I Soliti Idioti (2011, di Enrico Lando) uscirà il 04/11/2011
Il Cacciatore di Anatre (2011, di Egidio Veronesi) senza distribuzione
Il Console Italiano (2011, di Antonio Falduto) senza distribuzione

Il Cuore Grande delle Ragazze (2011, di Pupi Avati) uscirà il 11/11/2011
Il Giorno in Più (2011, di Massimo Venier) uscirà il 02/12/2011
Il Maestro (2011, di Maria Grazia Cucinotta) senza distribuzione
Il Maestro e Margherita (2011, di Giovanni Brancale) senza distribuzione
Il Marito Perfetto (2011, di Lucas Pavetto) senza distribuzione

Il Mio Domani (2011, di Marina Spada) uscirà il 04/11/2011
Il mio Novecento (2011, di Carlo Lizzani) senza distribuzione
Il Paese delle Spose Infelici (2011, di Pippo Mezzapesa) uscirà il 11/11/2011
Il Primo Uomo (2011, di Gianni Amelio)
Il Processo di Artemisia Gentileschi (2011, di Paolo Bussagli) senza distribuzione
Il Regista del Mondo (2011, di Carlo Fumo) senza distribuzione
Il Rivoluzionario (2011, di Denis Astolfi) senza distribuzione

Il Sesso Aggiunto (2011, di Francesco Antonio Castaldo)
Il Villaggio di Cartone (2011, di Ermanno Olmi)
Immaturi (2011, di Paolo Genovese)
Interno Giorno (2011, di Tommaso Rossellini) senza distribuzione
Io No (2011, di Giorgia Lorenzato) senza distribuzione

Io sono Li (2011, di Andrea Segre)
Irreality (2011, di Salvatore Scarico)
Isole (2011, di Stefano Chiantini) senza distribuzione
L'Amore fa Male (2011, di Mirca Viola)
L'angelo di Alfredo (2011, di Fabio Marra) senza distribuzione
L'Arrivo di Wang (2011, di Antonio Manetti, Marco Manetti) senza distribuzione

L'Industriale (2011, di Giuliano Montaldo, Vera Pescarolo Montaldo)
L'Ultimo Re (2011, di Aurelio Grimaldi) senza distribuzione
L'Ultimo Terrestre (2011, di Gian Alfonso Pacinotti "Gipi")
L'Uomo Gallo (2011, di Dario D'Ambrosi) senza distribuzione
La Kryptonite nella Borsa (2011, di Ivan Cotroneo) uscirà il 04/11/2011
La Meditazione di Hayez (2011) senza distribuzione
La Peggior Settimana della Mia Vita (2011, di Alessandro Genovesi)
La Penna di Hemingway (2011, di Renzo Carbonera) senza distribuzione
La Strada di Paolo (2011, di Salvatore Nocita) senza distribuzione
La Strada Verso Casa (2011, di Samuele Rossi) senza distribuzione
La Via di Mio Padre (2011, di Luigi Maria Perotti) senza distribuzione

La Vita Dispari (2011, di Luca Fantasia)
La Vita Facile (2011, di Lucio Pellegrini)
La-Bas (2011, di Guido Lombardi) senza distribuzione
Lezioni di Cioccolato 2 (2011, di Alessio Maria Federici) uscirà il 11/11/2011
Lotta Silenziosa †“ Andrea Martinelli (2011, di Elisabetta Sgarbi) senza distribuzione
Lupo della Notte (2011, di Giovanni Ficetola, Matteo Fontana) senza distribuzione

Macerie di New York - 11 Settembre 2001 (2011, di Alessandro Agostinelli) senza distribuzione
Mancanza (2011, di Stefano Odoardi) senza distribuzione

Manuale d'Amore 3 (2011, di Giovanni Veronesi)
Maternity Blues (2011, di Fabrizio Cattani) uscirà il 29/02/2012
Matrimonio a Parigi (2011, di Claudio Risi)
Miss Candace Hilligoss' Flickering Halo (2011, di Fabio Scacchioli) senza distribuzione
Missione di Pace (2011, di Francesco Lagi)
Mistero Buffo 3D (2011, di Felice Cappa) senza distribuzione
Morituris (2011, di Raffaele Picchio) senza distribuzione

Mozzarella Stories (2011, di Edoardo De Angelis)
Napoletans (2011, di Luigi Russo) uscirà il 02/12/2011
Native - Una Leggenda Siciliana... (2011, di Giovanni "John" Marzagalli "Real") senza distribuzione
Nauta (2011, di Guido Pappadà)
Nessuno mi può Giudicare (2011, di Massimiliano Bruno)
Oltre il Mare (2011, di Cesare Fragnelli)
Pandemia (2011, di Lucio Fiorentino) senza distribuzione
Parking Lot (2011, di Francesco Gasperoni) senza distribuzione

Passannante (2011, di Sergio Colabona)
perFiducia 3 (2011, di Laura Bispuri, Marco Chiarini, Paolo Zucca) senza distribuzione
Qualche Nuvola (2011, di Saverio Di Biagio)
Qualunquemente (2011, di Giulio Manfredonia)
Quando la Notte (2011, di Cristina Comencini)
Quattro Giorni di Assoluto Silenzio (2011, di Manuel Zarpellon) senza distribuzione
Questo Mondo è per Te (2011, di Francesco Falaschi)
Rasputin - La Verità supera la Leggenda (2011, di Louis Nero)
Reality News (2011, di Salvatore Vitiello) senza distribuzione
Ridere fino a Volare (2011, di Adamo Antonacci, Fabio Bianchini) senza distribuzione
Ristabbanna (2011, di Gianni Cardillo, Daniele De Plano) senza distribuzione
Rome Vampire Hunter (2011, di Simone Mancini) senza distribuzione

Ruggine (2011, di Daniele Gaglianone)
Scialla! (2011, di Francesco Bruni) uscirà il 18/11/2011
Se sei così, ti dico sì (2011, di Eugenio Cappuccio)
Senza Arte Né Parte (2011, di Giovanni Albanese)
Sette Opere di Misericordia (2011, di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio)
Sex Equo (2011, di Werther Germondari, Maria Laura Spagnoli) senza distribuzione
Silver Case (2011, di Christian Filippella) senza distribuzione
Sotto il Vestito Niente - L'Ultima Sfilata (2011, di Carlo Vanzina)
Sulla Scena del Crimine (2011, di Giulio De Nicolais) senza distribuzione
Sulla Strada di Casa (2011, di Emiliano Corapi) senza distribuzione
Tanguero (2011, di Emanuele Persico) senza distribuzione

Tatanka (2011, di Giuseppe Gagliardi)
Terraferma (2011, di Emanuele Crialese)
The Hounds (2011, di Maurizio Del Piccolo, Roberto Del Piccolo) senza distribuzione
The Unseen World (2011, di Liana Marabini) senza distribuzione
The Voodoo's List (2011, di Angelo Rizzo) senza distribuzione

This Must be the Place (2011, di Paolo Sorrentino)
Tormenti - Film Disegnato (2011, di Filiberto Scarpelli)
Totò in 3D, il più comico spettacolo del mondo (2011) senza distribuzione
Tra i Quali (2011, di Alberto Valtellina) senza distribuzione
Troppo Amore (2011, di Liliana Cavani) senza distribuzione

Tutta colpa della Musica (2011, di Ricky Tognazzi)
Un Giorno questo Dolore ti sarà Utile (2011, di Roberto Faenza) uscirà il 18/11/2011
Un Milione di Giorni (2011, di Manuel Giliberti) senza distribuzione
Un Modesto Peccato Capitale (2011, di Jacopo Wassermann) senza distribuzione

Una Cella in Due (2011, di Nicola Barnaba)
Una Favola da Raccontare (2011, di Aldo Pellegrini) senza distribuzione
Unfacebook (2011, di Stefano Simone) senza distribuzione
W Zappatore (2011, di Massimiliano "Maci" Verdesca) senza distribuzione


Un paio di nomi della lista sono anche qui sul forum... ;)
#874968
ottima la regia di maria grazia cucinotta,carrelli alla brian de palma e montaggio alla robert rodriguez
davvero una piacevole rivelazione anche a livello di fotografia a livello del primo apocalypse now
maria grazia cucinotta ha dimostrato di avere del talento,è un prodotto che puo' sbancare a hollywood senza problemi
onore al merito!
gli altri purtroppo non vengono pubblicizzati,perche' sono talmente tirchi che non spendono 500 euro per un minimo di pianificazione
tra le altre cose so che sono tutti film che sono costati non piu' di 100 mila euro eccetto box office 3d 500 mila..
il genio italico è incredibile,con un euro fanno la stessa cosa che fanno in america con 100 euro
peccato per la mentalita'! :(

MODIFICATO DAL MOD - Considera questo come un richiamo ufficiale, alla prossima sei fuori, non sono ammessi insulti gratuiti nei confronti di nessuno zimmerota
Ultima modifica di john deacon il gio, 03 nov 2011 - 23:41, modificato 1 volta in totale.
#875223
Faccio solo una lista...ognuno tragga le sue conclusioni:

Film italiani prodotti nel 2011



curiosità mia, lista trovata dove?
comunque il cinema itaGLIano, da che ne ho capito io non produce più quasi nulla perchè privo di soldi per produzioni vere. ma se non si investe non si può vendere all'estero, se non si può vendere all'estero i budget diminuiscono e la qualità cala, quindi il risultato nn si può vednere all'estero e così via, il gatto contina a mordersi la coda. evvai.
aparte qusto, io le mie considerazioni le ho tratte tempo addietro
#875268
il problema non sono i soldi dato che si trovano facilmente
è inulile mask che salti il mio messaggio facendo finta che non sia successo nulla:
il problema è che l'italiano medio non manda sms o si fa richiamare per non sprecare il credito,come vuoi che spenda in prima persona un milione?
tutti i grandi americani che ammiriamo si sono autofinanziati..non hanno certo aspettato lo stato..
è inutile poi dire "ma 10 mila euro sono tanti" quando è il principio sbagliato:se stai a fare i conti a fine mese per forma mentale non si va avanti
se hai un idea ci spendi tu,non dici "mi compro una macchina di seconda mano" piuttosto vai sotto i ponti e respiri il cinema
piu' leggo questi post e piu' mi rendo che gli itagliani attaccano gli itagliani su problemi come budget..
la notte dei morti viventi aveva un budget ridicolo ed era girato in pellicola quindi se vuoi fare qualcosa la fai

generalmente che parla di avatar come budget irraggiungibile lo fa perche' non ha quel tipo di idea e si nasconde nei prezzi
non a caso ho messo la firma di un regista importante che smonta completamente l'idea che solo coi soldi puoi fare grandi film

p.s
la netiquette prevede una risposta anche di cortesia ma non certo l'esclusione,qualsiasi sia il motivo
io con te sono educato e se rispondi dicendo il contrario quantomeno ci vedo un po di malizia
felice di sbagliarmi

ciao!
saluti da Trento
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]