Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#959220
Henry, Corpo Celeste, Il primo uomo, Il villaggio di cartone, Io sono Li, Tatanka, L'ultimo terrestre, La kryptonite nella borsa, Passannante, Ristabbanna, Sette opere di misericordia, Terraferma, This must be the place, Romanzo di una strage, Cesare deve morire, li hai visti?


alcuni volevo ma non ho avuto la possibilità (terraferma, this must be the place che tra l'altro se non sbaglio è una produzione non italiana), altri li ho visti e sono rimasto deluso (l'ultimo terrestre), altri nonostante un'hype discreta non mi hanno attratto per nulla e non ci sono andato (la kryptonite nella borsa) altri non li conosco (passannante, ristabbanna). Ma la domanda è "ti hanno attratto?" e non "li hai visti?", perchè questo sto imputando al cinema italiano. Non devo mica essere costretto a vederli tutti. A maggior ragione se non si contempla il download. Se non fosse possibile scaricare, sinceramente sceglierei un film estero per avere più possibilità di rimanere soddisfatto.

Per quanto riguarda Boris, l'ho sempre sospettato che siano stati gli autori a mettere in giro gli episodi, perchè dalla prima serie l'episodio era online già qualche ora dopo la messa in onda. Che dire, io un successo così "di nicchia" che è esploso tramite il passaparola non l'ho mai visto. Il circolo degli artisti non l'ho mai visto così pieno da quando hanno proiettato le ultime due puntate. Il film, su cui io , e immagino molti altri, hanno speso dei soldi per premiare questo team così creativo e intelligente non era assolutamente all'altezza della serie. Se fosse stato di qualità, il passaparola sarebbe continuato e sarebbe stato un grandissimo successo. Le potenzialità per essere lontano anni luce dalle "commedie" italiane moderne (penose, e magari parlassi dei cinepanettoni, mi spaventa molto di più la mediocrità) c'erano tutte, ma alla fine sono state sfruttate pochino.

La legislazione sul download è ancora acerba, è una cosa nuova. Arriverà il modo in cui si riuscirà a fare contenti tutti (ad esempio come ho detto, mettetemi degli spot come in tv, li guardo volentieri se è questa la grande differenza tra il film scaricato e quello registrato in cassetta, se non li voglio mi compro il dvd).

Di cose messe gratis dagli autori su internet ne vedo, e alcune sono splendide. Valgono di meno perchè gratis?
Ultima modifica di Matt. il mar, 03 lug 2012 - 20:00, modificato 2 volte in totale.
#959228
Nel frattempo, un anno fa, si prometteva un rilancio di Cinecittà: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... ra/145701/ su cui le solite Cassandre erano scettiche.
Ad un anno esatto da allora http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... rt/279499/ ... le Cassandre forse avevano ragione ...
Ma forse lasceranno ancora un po' di spazio per il GF e per Maria De Filippi.
#1023869
Gambadileno ti do ragione solo per

la leggenda del pianista sull oceano.

per sn soldi o semplicemente tornatore voleva quella resa?

soldi o non soldi in italia la resa finale e quella solita all italiana.


ma e cosi difficile avere una resa alla ben hur oggigiorno in italia?

mamma mia..
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: