Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#955171
Ragazzi, e basta co 'sta storia del pubblico italiano ignorante, il pubblico italiano che vuole vedere solo i cinepanettoni, l'Italia che è cambiata che una volta erano più colti perché c'era Fellini (che le opere più "surrealiste" non se le filavano comunque) ecc.

Sono discorsi che non hanno senso perché in Italia, registi e produttori che non fanno la solita commediola all'Italia non ci pensano proprio. I film vengono girati infatti in inglese. Chi se ne frega dell'Italia e del mercato interno.

L'ultimo Dracula di Dario Argento è stato girato in inglese. Una volta (qui qualcuno ha citato Bava e i bei tempi andati) giravano in inglese.

E di produttori e registi che agiscono così vi assicurano ce ne sono. Quindi basta piangersi addosso. Il pubblico italiano fa pena? CHI SE NE IMPORTA!

Il problema vero sono i soldi. NON CI SONO SOLDI. Non è la solita storia. E' la pura, semplice, verità. Ma voi pensate veramente che il cinema americano sia solo quello che arriva anche da noi? E nel mucchio, per forza di cose, ci sono anche delle vere porcherie. Anche piccoli gioielli ovviamente (solo che se non andate a qualche festival tipo Venezia non li vedrete mai).

La qualità è figlia della quantità. Mai il contrario. E per fare il cinema occorrono soldi. Tanti.

Ergo: producendo poco e con pochi soldi, è ovvio che ti ritrovi a girare dietro casa e che la maggior parte della roba è brutta.

E per favore piantiamola con questa storia che Bava girava con quattro spiccioli. TUTTI quelli di quei bei tempi andati (e parolo anche delle maestranze) si sono sistemati per quattro vite. Abbiamo vecchi registi che non fanno più niente da dieci-venti anni e vivono benissimo.

Certo, qualcuno fa la fame, ma si sa... i soldi si possono sputtanare facilmente. O no?

E piantiamola anche di dire che non ci sono i produttori. Ci sono e sono innamorati del loro mestiere. Solo che hanno le società con i conti in rosso.

Potrebbero cominciare a frugarsi in tasca nei loro (sostanziosi) conti personali? Senza dubbio. E infatti questa è una pecca.

Però rimane il fatto che i film italiani sono mediamente bruttini perché poveri.
#955272
Cannibal hai pienamente ragione! Ma quello che voglio dire io è che i registi italiani (io intendo coloro che fanno film famosi) sono quelli che fanno solo commedie, fiction, cinepattoni e altre stupidate varie. Ma dove vanno? Dario Argento che ha sfilato sul red carpet di Cannes (seppur con Dracula 3D, film fuori concorso) è stato riconosciuto da un grande film festival europeo! L'Italia ? Chi la c*aga più!! Se per noi italiani Carlo Verdone è il 'REGISTA', cari miei........ vi saluto.

''Non me ne frega più di molto delle critiche cinematografiche italiane'' Cit. D.Argento, intervista a Cannes.
#955292
D'accordissimo con Cannibal, 100%.

Piccola aggiunta su Dracula 3D. Il film è... Mm.... Diciamo... Veramente... Cioè... Lasciamo perdere.

Quest'anno ero a Cannes e sono andato a vederlo... Ho fatto anche la coda perchè era la seconda rappresentazione.. Ero imbarazzato per Dario Argento...

Nella mia fila non c'era una singola persona che sia uscita contenta di essere entrata... Io personalmente mi stavo addormentando..
#955299
Un'altra "conferma" da parte di Dario Argento...sarà mai che adesso che non fa più il "fiuma,fiuma" ha perso l'ispirazione? E diamogli qualche canna a stò povero figlio,chissà non torni quello di un tempo! :lol: :lol: :lol:
Mods non bannatemi!!! :scusa:
Ultima modifica di ActionCamStudio il lun, 18 giu 2012 - 15:22, modificato 1 volta in totale.
#955302
Ah certo Movie,Asia Argento è quella che io definsco un'attrice....da brividi! :lol:
O meglio citando Renè Ferretti,una cagna maledetta...poi fatela parlare in inglese e si può iniziare ad imprecare Dio per toglierci momentaneamente vista e udito...
#958320
Oh mammina santa...ma è uno scherzo? :dimen:
Che robaccia è? Se penso che un teaser-trailer dovrebbe racchiudere gli aspetti "migliori" del prodotto...non oso immaginare cosa sia il resto del film!
Stiamo messi maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :lol:
Oh,solo un parere personale,ma quel dialogo con la gnocca seduta sul cofano della macchina con quei primi piani come direbbe Renè "un po' a [CUT] di cane",mi ha fatto morire dalle risate! :lol: :lol: :lol:
C'era il prof. Bruno (lo conoscete tutti...ogni tanto fa anche capolino dal Marzullone) che all'università tenne una lezione sulla semiotica del film,soprattutto sull'uso che si fa dei primi piani nel cinema e nelle soap. Avrei davvero voluto che a quella lezione assistessero tutti i pseudo registucoli del nostro cinema...
Questo film mi sembra ai livelli del miglior Anaconda contro Crock...
#958355
Il film inizia come una commediola di coppia con quella scena, nella scena dopo diventa un mockumentary stile telecamerina per presentare i personaggi e poi parte con il thriller che sfocerà nel scifi verso la fine, tutto senza spezzare mai la sospensione dell'incredulità dello spettatore a me solo sta cosa di mescolare i generi mi sembra geniale. In tutto che comunque è girato quasi tutto in una stanza.
Sviscera il tema del rapporto di coppia in un modo mai visto prima, costruendo personaggi che sembrano cliché (specialmente dalla prima scena sembran ken e barbie) a cui poi invece prova dopo prova iniziamo a scoprire i loro segreti oscuri e a superarli con loro...
Registicamente secondo me l'inizio e la fine effettivamente sono un po' troppo stretti, tutto quel che c'è nel mezzo però è una figata! Ci son dei movimenti di macchina assurdi, fatti in compositing e 3D perché non potevano permettersi un braccio che ribaltasse l'inquadratura ma degni di kubrick, rappresentano la follia totale della stanza che ti ribalta persino le gravità!
Boh secondo me è pazzesco sto film non puoi giudicarlo da un TEASER (che dovrebbe anticipare il tema del film, non le scene più belle che si vedranno invece nel trailer) e mi sembra assurdo che sia stato concepito in Italia! Specialmente per tutto quello che ci siam detti prima in questo topic. ;)

Comunque a me i primi piani non han dato così fastidio, come l'avrebbe realizzata il signor Bruno secondo te?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]