Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#886070
Salve a tutti! :birra:
Stasera su SKY stavo guardando l'ultimo Tron e a parte il forte sapore new age,misticismo e zen,da fan del capitolo originale devo dire che non mi è proprio dispiaciuto...soprattutto perchè ho trovato favolosa la colonna audio dei Daft Punk,che commenta il film quasi con un perenne sottofondo elettronico (a volte sembra rimandare al Carpenter di 1997 Fuga da New York).Davvero un lavoro notevole,visto che le parti più "movimentate" della pellicola sono montate con un perfetto sincronismo con l'audio.
Qualcuno di voi lo ha visto? Che ne pensate? :birra: :birra: :birra:
Ultima modifica di ActionCamStudio il mar, 06 dic 2011 - 02:36, modificato 1 volta in totale.
#886071
ciao Action,
no, ancora non l'ho visto, anche se ne avevo l'opportunità al cinema. Mi accontenterò del dvd.
In compenso, visto che parli di montaggio in sincro, ti consiglio di vedere anche Hanna http://www.mymovies.it/film/2011/hanna/ di Joe Wright, che ha la colonna sonora degli altrettanto validi Chemical Brothers.
Alcune sequenze d'azione sono dei veri e propri videoclip.. e garantisco che i chemical, col surround del cinema e il sincronismo con le immagini molto curate di Wright, davano i brividi!!
Saluti... in attesa di vedere Tron Legacy
#886088
Nemmeno io l'ho visto, ma ora m'hai incuriosito... per non parlare di "Hanna"... peraltro... adoro i "fratelli chimici"...
#886141
Tecnicamente bello. A livello di storia mi ha lasciato l'amaro in bocca. Il primo "Tron" fu un film epocale e benché contenesse diverse ingenuità, esse erano parte dei cliché del cyberpunk dei primi anni '80.

ATTENZIONE! ANTICIPAZIONI SUI CONTENUTI DEL FILM!
[spoiler]
Tron Legacy mette un sacco di carne al fuoco e non spiega nulla; Tron (il personaggio) appare per pochi minuti verso la fine e la sua azione risulta inutile; il rapporto padre-figlio è trattato con superficialità; alcune cose son troppo tecniche (son un informatico) per un pubblico normale (sapete cos'è un'handshake, cos'è HURD o cos'è un end-of-message?). La conclusione è incomprensibile: portare Quorra nel mondo reale a che pro?
[/spoiler]

Per carità, apprezzo lo stile, la colonna sonora e tutto l'aspetto tecnico. Ma avessero speso qualcosina di più nella sceneggiatura, sinceramente lo avrei preferito.
#886176
Concordo in pieno con quell'analisi,e ovviamente con la tua JaKaiser! :birra:
Purtroppo la sceneggiatura ricicla molti clichè ed effettivamente lascia un po' sospesi molti punti cruciali (Tron che fine fa?).Al dialogo padre-figlio preferisce la non comunicazione per tre quarti del film.
Quello che invece mi ha colpito sono state le ricostruzioni in CG abbinate alla cadenza ritmica della colonna audio che aggiunge sempre un senso di "inquietudine" ai blocchi narrativi,sottolineando una corsa contro il tempo che mi ha spesso fatto immaginare soluzioni "anomale" allo svolgimento del plot. Insomma,sembra che stia sempre per accadere qualcosa e gli arpeggiatori in stile anni ottanta dei Daft Punk contribuiscono in modo massiccio alla visione.Credo che con un'altra colonna audio non lo avrei visto fino alla fine...e non avrei visto i magnifici titoli di coda! Spettacolari!

Non ho visto Hanna e confesso di non averne sentito parlare,ma visto che anche io come Crazy amo i fratelli chimici lo vedrò moooolto volentieri! :birra: :birra: :birra:
#886177
[OT]
Adesso ho visto il tuo sito "ActionCam" O.O complimenti per il lavori
[/OT]

Massì, massì! Tecnicamente è uno spettacolo per gli occhi e le orecchie. E, nonostante non mi piaccia troppo il genere, ammetto che i Daft Punk hanno il loro maledetto perché :wink:
#918894
Purtroppo Giovanni The social Network l'ho guardato su SKY e non ho potuto apprezzare per niente il lavoro di Reznor. Devo noleggiare il dvd e sparamelo in cuffia! :wink:
Lui è un altro bel geniaccio...anche se ho smesso di acquistare dischi dei Nine Inch Nails dopo The Fragile...la formazione originale (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo poco prima che si sciogliesse) era incredibile,con quel mostro di Charlie Clouser...hanno fatto tutti poi il passo verso le colonne audio dei videogames e le colonne sonore cinematografiche...come è accaduto anche al nostro Teho Teardo dopo i Meathead.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]