Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da Sarge
#890294
Ma nessuno cita Lynch?

Dune, velluto blu, Eraserhead... e poi la serie di Twin Peaks!
da Woody87
#890316
Ma nessuno cita Lynch?

Dune, velluto blu, Eraserhead... e poi la serie di Twin Peaks!


Bravo Sarge, l'ho detto che potevo continuare all'infinito...

Io adoro Lynch, l'intera filmografia ma se devo citare i miei cult personali di questo regista:

Eraserhead
The Elephant Man
da CrazyDuke
#890390
Da una grande sceneggiatura di Charles Bukowski... :wink:
da Sarge
#890514
La vita è meravigliosa con James Stewart?
da Koroshiya
#894476
Suspiria di Dario Argento(?)

Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi

Amore Tossico di Claudio Caligari

Mortacci di Sergio Citti

Tetsuo I & II di Shinya Tsukamoto

come da nickname Koroshiya 1 (titolo internazionale: Ichi the killer) di Takashi Miike

Durian Durian di Fruit Chan

tutti i film della Troma (non ha senso citarne uno solo)

Tropa de elite di José Padilha

El dìa de la bestia di ݁lex de la Iglesia


Roberto anche la mia infanzia è stata segnata da TeleNorba :lol:
da CrazyDuke
#894494
Sui primi 6 mi trovi d'accordissimo... la Troma non la prediligo, eccetto qualche film... gli altri 2 non li ho visti... e l'ultimo è un gran cult... :wink:
da Koroshiya
#894646
Consiglio soprattutto la visione di Durian Durian che ho messo tra i cult proprio perché introvabile da noi e comunque credo sia una produzione indipendente, ma secondo me è un gran film d'autore, il regista è cinese, il film girato a Taiwan credo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fC8pFy-MVDM[/youtube]
#894654
fare una classifica con solo dieci titoli è difficile... e non esiste un ordine d'importanza tra questi, sono film che mi sono rimasti dentro, che ogni volta li rivedo volentieri e scopro qualcosa di nuovo e interessante.

- il mostro della laguna nera di jack arnold
- l'uomo lupo del 1941
- l'uomo invisibile del 33
- Il cervello di frankestein (commedia il cui titolo originale è Abbot and costello meet frankestein
- La casa
- l'armata delle tenebre
- Grosso guaio a chinatown
- La cosa
- Ghostbuster (quello che mi ha fatto venire la voglia di girare i miei film)
- Gremlins
- i film hammer sulla lotta tra dracula e van helsing con Lee e Cushing
- cornetti alla crema
- The blues brother
- L'allenatore nel pallone
- Vieni avanti [CUT]
- Frankenstein Junior
- Testuo
- Poltergeist
- Il viaggio sulla luna di Melies
- Aliens scontro finale
- Beetlejuice
- BigFish
- Scontro di titani (1981 il grande harryhousen agli effetti)
- Gli argonauti
- VanHelsing
- Un lupo mannaro americano a londra
- XXX
- Wasabi
- Wolverine
- Dal tramonto all'alba
- Gran torino
- Hellboy
- il mago di OZ
- IronMan
- L'incredibile Hulk
- Labirinth
- quasi tutti i film dei muppet
- Phantasm 1,2,3,4 (adoro l'orrore artigianale ma originale)
- Phenomena
- PitchBlack
- Planet Terror
- Predator
- Punto di non ritorno
- Reanimator
- Roxanne
- Scuola di mostri
- Sospesi nel tempo
- Meets the feebles (mai arrivato in italia, i muppet cattivi realizzato da peter jackson)
- il senso della vita
- Vampires
- Brian di Nazareth
- Gunny
- Hot shot
- Hotfuzz
- L'alba dei morti dementi
- La bottega che vendeva la morte (con l'immortale peter cushing).

in grassetto se proprio devo tirarne su dieci, ma non sono gli unici.
ok lo ammetto non ho i classici titoli nobili del cineclub, ma il mio cineclub è di parte, perchè mi ritengo un amante del cinema in generale, e non del cinema impegnato, pur guardando di tutto e di più... ma qui si parla dei titoli che per noi sono dei cult... quindi :-PPP

per ognuno un film ha un significato particolare, leggere le liste degli altri non è un'occasione di critica, sarebbe uno spreco di tempo, ma di conoscere come siamo fatti... dalla mia lista potete vedere una propensione all'horror, ma la commedia è molto presente, e mi piacciono anche molti film di nicchia, per cui vanno cercarti, non sono del cinema di largo consumo...
#894731
Roberto anche la mia infanzia è stata segnata da TeleNorba :lol:


Eh,ha fatto scuola TeleNorba! :birra: :birra: :birra:
Guarda dove è arrivato Nunziante! :birra:

Mi fa piacere che ci sia qualcun altro che sia riuscito a vedere i film di Takashi Miike! :birra:
A volte mi sento solooooooo!!!! :lol:
Confesso che ultimamente non ho guardato più suoi lavori, ma ne ho visti un'infinità! Anche perchè il geniaccio sforna film in continuazione!
Cito quelli che ho visto andando in OT,ma credo che sia un regista assolutamente da vedere... con le dovute premesse,si ha a che fare con la follia pura,delirante...bisogna avere lo stomaco forte per alcuni suoi lavori e accetarne le regole.Infatti sono convinto che guardare solo un suo film non sia sufficiente per capire la sua filosofia filmica.

Dead or alive I,II,III
Fudoh: The New Generation
Rainy Dog
Full Metal Yakuza
The Bird People in China
Young Thugs: Nostalgia
Audition
The City of Lost Souls
Visitor Q (Davvero tostissimo...un pugno nello stomaco...)
Ichi the Killer
Agitator
Deadly Outlaw: Rekka (Il mio preferito! Fantastico perchè nel film è stato/a utilizzato come colonna sonora l'intero LP Satori dei Flower Traveling Band,una band culto nipponica che ricorda i Deep Purple,Black Sabbath e così via. Ogni sequenza è montata seguendo la metrica dei brani...)
Gozu (Che follia....basta solo la scena iniziale!)
Zebraman
Sukiyaki Western Django


:birra:
#894819
Molto,molto,molto bella come serie! :wink:
Sukiyaki Western Django va visto per forza! Forse il più "commerciale" dei suoi film,però geniale.Ovviamente la citazione di Django non è casuale e c'è uno spassosissimo Tarantino in un ruolo assai strano!

Scusate ma non resisto! :lol: :lol: :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9-TGaGa3QAc[/youtube]


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Li2Xnrp8wdI[/youtube]


Così inizia Gozu! Pessimo il doppiaggio italiano,sono film assolutamente da vedere in lingua originale...ragazzi non ditemi niente...AMO gli animali...vivo con due cani,due pappagalli e un gatto ...ma sono letteralmente morto dalle risate quando ho visto questa scena la prima volta! Così surreale (tra l'altro il protagonista avvisa tutti che quello che sta per dire non va assolutamente preso sul serio...un aspetto fondamentale della filmografia del regista) da diventare comica e grottesca...per me non è facile arrivare a farlo così bene.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AGmobQQFGFs[/youtube]
#896480
ciao a tutti, mi intrometto per citare alcuni film che adoro e che non sono già stati menzionati
-Kleinhoff Hotel di Carlo Lizzani, 1977
-Nessuna festa per la morte del cane di Satana di Reiner Werner Fassbinder, 1976
-L'odio di Mathieu Kassovitz, 1995
-Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, 2006
-La folla di king vidor, 1928
-Strange days di Kathryn Bigelow, 1995
-Fino all'ultimo respiro di Jean Luc Godard, 1960
-I figli della violenza di Luis Bunuel, 1950
-La Ricotta di P.P.Pasolini, 1963
-La fiammiferaia di Aki Kaurismaki, 1990

non sono elencati per ordine di rilevanza, ve ne sarebbero molti altri che meriterebbero di essere nominati, ma sopratutto i film di Fassbinder, di Godard e Kaurismaki potrei guardarli più volte al giorno... se solo avessi tempo :cran: :cran: :cran:
da Sarge
#896496
Nessuno ha mai visto: "E Johnny prese il fucile"?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]