Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

#902365

p.s
gli attori non mangiano e non bevono
vivono per il cinema

puoi anche credere che sia esagerato ma per me e cosi..

p.s 2

in italia gli attori MANGIANO..


Richard, da quale manicomio sei scappato? Uhm no, al manicomio si mangia e si beve, si va persino in bagno, pensa un po'. Tu sei scappato dalla Fiat di Marchionne, è un'ipotesi abbastanza realistica.
#902398
penso che tu non sia ironico..
maddai e ovvio che mangiano e bevono..
ma basta vedere gli attori di adesso,basta parlare con gambadilegno,con cachet altissimi per fare porcherie senza senso,con fotografia piatta,scelte stilistiche di cui fulci si vergognerebbe..

non prendere ogni singola mia frase con le pinze,prendi il discorso..nella sua completezza..
il cinema italiano di adesso e in mano a produttori e attori che mangiano,in tutti i sensi..senza dare contributi artistici di alcun tipo..

se escludiamo romanzo criminale o pane e tulipani o tornatore..c e veramente poco..
da p&p
#902401
A me sembra che gli attori, quelli veri, quelli che stanno facendo la storia del cinema, mangino milioni e milioni...

Prendiamo un esempio su cui credo tutto il mondo sia d'accordo.. Meryl Streep.. Credi lavori per il piacere di farlo?
da Nejat
#902475
Ragazzi non era mia intenzione creare dei dissensi...volevo solamente sapere una cosa su cui mi sono sempre interrogato senza però trovare una risposta chiara. Mi sono sempre chiesto se il divario (e vorrei ribadire che non parlo di film con budget molto differenti) fosse dovuto alla recitazione, alla fotografia, o al sonoro e in parte anche alla musica; oppure se fosse un problema di ripetitività nel raccontare storie che, sebbene facciano parte a volte della nostra cultura, cadano quasi sempre sugli stessi stereotipi e dopo un po' fanno una funcia di m.... tanta. Sarà che io sono un po' fissato con l'originalità. Se esista o non esista veramente non me ne importa, quello che mi interessa è di vedere lo sforzo in un film e il superamento di se stessi. Non so se mi sono spiegato ma ricadendo sul solito esempio, che amo molto, se vedete "Stranger than paradise" di J. Jarmusch (fatto davvero con poco durante un viaggio del regista con la scarna troupe) potete capire cosa intendo. E' questo che ti fa apprezzare un mestiere come questo...
#902629
Ho letto che qualcuno ha parlato di una presunta inferiorità fotografia e dei direttori della fotografia italiani. Fate una cosa: andate a scorrere la lista dei membri dell'ASC, the american association of cinematographers. Ci troverete Mauro Fiore, Luciano Tovoli, Salvatore Totino, Mario Tosi, Dante Spinotti, Giuseppe Rotunno, Crescenzo Notarile e ovviamente Vittorio Storaro. E vogliamo parlare di Mario Pecorini? Poi provate anche a chiedere a un americano del settore cosa ne pensa della fotografia e dei direttori della fotografia italiani.
da Nejat
#902689
Koroshiya hai ragione. E' strapieno il cinema americano di attori, direttori di fotografia italiani. Ma qui non si sta parlando di un inferiorità razziale degli italiani come tali. Se questi lavorano soprattutto all'estero (alcuni hanno anche cittadinanza statunitense penso), oppure con i grandi del passato come Fellini e Antonioni (che nessuno mette in dubbio come bellezza) non contano per la discussione che si sta facendo. Qui si parla del divario che c'è tra il cinema italiano e il cinema internazionale.
#902782
Penso che in linea di massima sia difficile separare il budget disponibile dal prodotto finito (ovviamente esistono celebri e clamorose eccezioni: un esempio d'epoca?: Per un Pugno di Dollari) più soldi mettono i produttori in mano a un regista intelligente e migliore sarà il risultato. Ed è ovvio che a parità di budget è il talento che fa la differenza.
#902812
Quoto Clau_dio, budget bassi come quelli italiani in USA sono relegati al cinema indipendente. Grazie al cavolo. No Nejat la maggior parte di quelli che ti ho citato non sono del passato, e lavorano anche in Italia (Spinotti ha appena fatto Acab). Il problema è quello l'Italia è un paese economicamente e strutturalmente debole, non potete paragonare il suo cinema a quello di una potenza mondiale. Se l'Italia fosse una potenza economica non ci sarebbe storia, mi dite, eccezioni a parte, come fanno a piacervi le schifezze che stanno uscendo dagli USA negli ultimi dieci anni? Io sto vedendo solo film di supereroi per bambini troppo cresciuti. E difatti non è un caso che il cinema migliore l'abbiamo avuto di pari passo col boom economico.
da Nejat
#902818
Koroshiya se leggessi l'intera discussione capiresti che non si sta confrontando Hollywood e i film italiani. Come dici tu budget bassi come quelli italiani in USA sono relegati al cinema indipendente ed è proprio questo quello che voglio dire. Secondo me nel cinema indipendente americano si ottengono risultati che qui ci sogniamo! Ma non parlo solo di Stati Uniti. In Italia c'è una situazione di stallo da molti anni. E anche per la fotografia trovo che ci sia un grosso divario tra i nostri film e quelli di molti film indipendenti americani per esempio.
#902823
Sì però il cinema indipendente americano di un certo livello (cito Sundance solo come esempio di ottima produzione) sarà sempre molto, ma molto più ricco di qualsiasi indipendente italiano. E poi le idee qui da noi .......... una desolazione totale. Con la storia millenaria che abbiamo, con centinaia e centinaia di personaggi, i nostri addetti ai lavori si accaniscono come ho detto in precedenza solo sulla mafia ecc. ecc. Per forza! E' difficile e troppo faticoso tirar fuori storie studiando!
Poveri noi che piattume ......... :cry: :cry:
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]