Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da CCD
#944744
Ciao. Vorrei mettere in evidenza questo breve video che mi è piaciuto molto, tanto da emozionarmi.
Non so se a voi fa lo stesso effetto...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=soCZcHAfP1Q[/youtube]


bye
#944855
:appl: :appl: :appl: molto ben montato, in crescendo, con musica accattivante.
Il tema fa leva sui buoni sentimenti in maniera un po' paracula (nel senso che è facile trovare consenso in questo modo), ma senza dubbio efficace come tutti i luoghi comuni e come tutte le emozioni più semplici e basilari.
Sicuramente un bell'omaggio alle mamme degli atleti e in generale a tutte le mamme :wave:
#944856
L'avevo già visto qualche giorno fa e devo dire che pure a me ha fatto "effetto" ! :wink:
#944888
Ho una moglie che adoro, madre eccezzzionale (le tre z non sono a caso). Giusto e commovente omaggio al lavoro silenzioso e mai abbastanza riconosciuto e ripagato delle donne.
Per non uscirne completamente battuto, mi piace pensare che i padri (assenti) del filmato fossero comunque impegnati in qualcosa di altrettanto costruttivo per le loro famiglie ...
#945296
mi piace pensare che i padri (assenti) del filmato fossero comunque impegnati in qualcosa di altrettanto costruttivo per le loro famiglie ...


;) è probabile che i papà al lavoro siano quelli che pagano le rette delle attività sportive.
:dimen: Chissà se faranno un omaggio anche alla festa del papà

bye
#950660
Grazie per i vostri commenti, amici.
Oramai è diventato spot TV, ma nella sua versione corta perde parecchio

bye
#950720
Grazie AM per aver espresso sinceramente il tuo pdv: non sempre le persone hanno lo spirito per dire che la si pensa diversamente.

bye
#963091
A me la serie è piaciuta, specie le parti sul pallavolista e il 100metrista.
Sarà che per me è un periodo di instabilità psichico/emotiva, ma ogni volta che li passano, ahimè, non posso fare altro che commuovermi, e la cosa in verità mi infastidisce un pò, perchè son cosciente chei creativi qui hanno dato colpi bassi utilizzando temi (terzomondo, povertà, amore, famiglia...) di facile presa. Ma cosa posso farci? Il nodo alla gola, come il battito del cuore, non è controllabile.

Trovo però che ci sia una forzatura, come se avessero per forza adattato un'idea già esistente al tema richiesto dal cliente, senza centrarlo totalmente.
Io infatti faccio fatica a vederci un elogio al mestiere di madre, anche perchè qui le mamme, oltre che preparare improbabili colazioni, non fanno più che stare appoggiate al muro del cortile a chiaccherare con le vicine o a seguire il figlio nelle gare. Quindi semmai, come ha fatto notare qualcuno, sarebbe più logico un elogio al mestiere di padre, figura che qui non si vede perchè già prima dell'alba è andato a sgobbare da qualche parte per portare a casa quei quattro soldi che servono per quella sbobba di colazione e per ripagare l'oratorio.

Mi sembra invece più un omaggio alla perseveranza, alla voglia di farcela, al lavoro duro e costante richiesto dallo sport, al desiderio umanissimo di uscire fuori dalla miseria, in modo onesto coltivando le proprie doti.
#967773
oltre che preparare improbabili colazioni, non fanno più che stare appoggiate al muro del cortile a chiaccherare con le vicine o a seguire il figlio nelle gare.


e ti pare poco?? a volte i ragazzi hanno più bisogno di questo e lo apprezzano senza dubbio di più, nella loro ingenuità di cuccioli, che non il fatto che poi magari è l'altro genitore che permette di pagare la retta della piscina ecc
Anche se ho già descritto anche io che la figura del papà è "dimenticata", sinceramente non credo si debba ragionare in termini di confronto tra quale ruolo genitoriale sia più determinante.

Riguardo al tema del "mestiere", ricordo che si vedono anche mamme che lavano panni e piatti, bendano ferite (e non a caso, visto la P&G vende beni di largo consumo quali detergenti, medicinali, alimenti.
La tua ultima considerazione la trovo molto giusta, anche se non la vedo in contrasto con l'elogio alle mamme, anzi, le mamme sono una parte importante di quella voglia di vincere, anche se non l'unica.

bye

https://www.notebookcheck.it/Panasonic-Lumix-GH7-t[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]