Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da Igor81
#1059994
Non ho mai usato questo software, ma ora mi serve per un lavoro, abbastanza semplice. Mi son guardato già un po' di tutorial per capire un po' come funziona e ok.

Ora mi servirebbe capire come impostare le pagine (intendo proprio la creazione del progetto iniziale) per un pieghevole a 3 ante, fronte e retro

Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi a un tutorial?

Grazie
da pam
#1060045
IN DESIGN TUTORIALS:
youtube.com/playlist?list=PL323EBCBB0790EAB3
youtube.com/playlist?list=PL34BFA0495ADF7032
youtube.com/playlist?list=PLB8D11A7D95501264
youtube.com/playlist?list=PL24176A0DCD7031EF
youtube.com/playlist?list=PLB7069FC0F2B5B110
youtube.com/playlist?list=PL0F69090C9CE7E6DE
youtube.com/playlist?list=PLS3CHY8NS1TFi8PlSj5-KRP4z1QOAxTjc
da Igor81
#1062147
Altra domanda...l'ultima anta del pieghevole deve essere leggermente più corta delle altre, altrimenti non si piegherebbe bene...non riesco a trovare l'opzione per cambiare le dimensioni di UNA sola pagina..nemmeno aggiungendone una nuova..
#1284285
Non ho mai usato questo software, ma ora mi serve per un lavoro, abbastanza semplice. Mi son guardato già un po' di tutorial per capire un po' come funziona e ok.

Ora mi servirebbe capire come impostare le pagine (intendo proprio la creazione del progetto iniziale) per un pieghevole a 3 ante, fronte e retro

Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi a un tutorial?

Grazie


So perfettamente che è un vecchio topic questo e forse avrai già risolto a suo tempo.
Tu apri un nuovo file indesign e metti l'orientamento della pagina per orizzontale e poi metti i margini di delimitazione a 3mm ad esempio...poi successivamete passa a dividere in tre parti il tuo foglio di lavoro con le guide dello stesso programma ricordati che la parte più larga misura 29.7cm....

Le guide le metti da i righelli trascinandole e poi cliccandoci sopra ti puoi spostare con le freccette della tastiera.
Spero esserti stata utile anche se in ritardo.
Ciao ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]