Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1079759
Buon giorno

Sto provando in questi giorni Photoshop CC, per sostituirlo ad un vecchio progarmma Corel Draw.
Però ho notato con stupore che i file .tga con fondo trasparente, che vengono importati normalmente in CorelDraw, Photoshop li importa con il fondo nero.
Per cui non posso fare delle sovrapposizioni grafiche.
Questo problema l'ho riscontrato anche con Photoshop CS6

Avete qualche idea per favore?

Grazie
#1083951
mah, guarda, non saprei.

su photoshop ho provato a esportare un'immagine con sfondo trasparente in formato .tga, quando faccio le operazioni di salvataggio non mi chiede nulla riguardo al canale alfa (cio fa già pensare che non è supportata la trasparenza).

quando poi su una immagine applico il .tga esportato prima, a me fa visualizzare l'immagine .tga con sfondo bianco.
#1255376
Buon giorno

Sto provando in questi giorni Photoshop CC, per sostituirlo ad un vecchio progarmma Corel Draw.
Però ho notato con stupore che i file .tga con fondo trasparente, che vengono importati normalmente in CorelDraw, Photoshop li importa con il fondo nero.
Per cui non posso fare delle sovrapposizioni grafiche.
Questo problema l'ho riscontrato anche con Photoshop CS6

Avete qualche idea per favore?

Grazie
In realtà non è vero, importa il canale alpha ma come canale a parte (non come le png, per intenderci). In sostanza devi andare a prendere la trasparenza dal canale alpha e applicarla al layer. Non è immediato ma si fa tranquillamente.
Per la cronaca, questo succede con quasi tuti i file con canale alpha, solo il png viene riconosciuto con la trasparenza in automatico ma perchè è usata in modo diverso nel file.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]