Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1181967
Buongiorno a tutti!

Un anno e qualche mese fa, nasceva VMultimedia, una realtà sui servizi Video, Fotografici, e Grafici, con una sezione dedicata anche ai VFX.
Normalmente, come potrete notare anche dal sito e dai nostri social, rimaniamo su una grafica flat e pulita, molto minimale.
Realizzai come video di presentazione, un piccolo filmato in 2D con After Effects.
Che ne pensate?

https://vimeo.com/vmume/vmultimedia
#1182161
Ottima reel! :wink:
Mi piace lo stile pulito e contemporaneo, un po' minimalista, delle grafiche.
A tal proposito volevo chiederti se avete una formazione da grafici oppure se siete partiti direttamente con il video. Sto vedendo altri interessanti lavori sul vostro sito.
Unico appunto, a 00.30, quando ci sono le cornici concentriche che si chiudono, avete utilizzato grafiche raster? perché i bordi risultano seghettati, oppure è effetto della compressione?
Il cubo in vista prospettica con la cornice quadrata attorno mette a dura prova la mia percezione degli spazi. Sembra un rombo.
#1182219
Ottima reel! :wink:
Mi piace lo stile pulito e contemporaneo, un po' minimalista, delle grafiche.
A tal proposito volevo chiederti se avete una formazione da grafici oppure se siete partiti direttamente con il video. Sto vedendo altri interessanti lavori sul vostro sito.
Unico appunto, a 00.30, quando ci sono le cornici concentriche che si chiudono, avete utilizzato grafiche raster? perché i bordi risultano seghettati, oppure è effetto della compressione?
Il cubo in vista prospettica con la cornice quadrata attorno mette a dura prova la mia percezione degli spazi. Sembra un rombo.

Grazie in anticipo per il feedback!
Diciamo che parto con una formazione Informatica, che si è spostata poi all'Audio Recording (ingegneria del suono) e in definitiva ad una scuola di Grafica e Design, dove ho sviluppato principalmente la parte Grafica e Fotografica allo stesso tempo.. la passione per il cinema l'ho avuta da sempre, ma la parte video è arrivata un po' dopo insieme alla parte di Visual Effects tra un corso ed un'altro, anni e anni fa :) Niente grafiche raster, a parte i loghi è tutto in AE! Eh la compressione vuol dire abbastanza, sebbene il video risulta poco pesante rispetto ad altri è stato comunque mangiato di quel po' dal web :/
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]