Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1203575
Salve a tutti, non so ho postato nel posto giusto... comunque, devo creare un logo con Photoshop da applicare come watermark a delle foto, in pratica devo prendere il logo della ditta per cui ho fatto le foto e fuori dal logo metterci una piccola scritta, io ho creato un nuovo lavoro con sfondo trasparente 1200x1000, ho incollato l'immagine del logo della ditta 1000x1000 e mi sono lasciato quel "200" per la scritta, lo sfondo era il classico sfondo trasparente, cioè a quadretti bianchi e grigi, però quando andavo a salvare con il nome, lo sfondo trasparente diventava bianco...
per favore aiutatemi è da due giorni che sto cercando di risolvere!!! probabilmente ho sbagliato come procedura, in caso potresti consigliarmi come fare lo stesso (logo con accanto una piccola scritta), perché non posso mettere come watermark un logo con accanto una scritta e intorno un blocco bianco!!

grazie
#1203578
Ciao
In che formato Salvavi ?

Solo alcuni fomrmati salvano le trasparenze tipo tiff, psd...
Controlla anche che nelle proprietà di esportazione ci sia il check su livelli

Ciao


ahhhhhhh eehh io salvavo i jpeg... e questo che mi ha fregato... grazie ora provo in tiff

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]