Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1216893
Ciao, mi è arrivata una email stanotte reindirizzandomi ad una pagina (vedi link già Tradotto [Grazie Fabry]) dove spiegano il loro cambio di politica, in sintesi tolgono la possibilità ai Free di postare liberamente le immagini qui sui Forum e su siti... quindi? Che famo?

Io da circa un mese (pareva me lo sentissi) mi servo anche di Postimage , mi piace perchè a corredo della sua applicazione comoda e leggera hai un semplice strumento per ricavare, salvare, modificare i ritagli delle schermate e naturalmente un immediato caricamento nel loro server dell'immagine e subito i codici disponibili in una comodissima finestrella in basso sulla sidebar.

Aspetto commenti e pareri, ciao.
#1216951
nessundorma ha scritto:....ma quindi le immagini già postate precedentemente andranno perdute?...
Ciao, questo è il mio timore che credo sia già "attivo"!!
nessundorma ha scritto:...Come mai hai scritto nella sezione grafica visto che riguarda tutto il Forum?..
... e qui hai trovato un "Mod" spiazzato che non sapeva nemmeno dove collocare tale annuncio....
Però ho incluso il link a questa discussione in un Topic di riferimento: [Guida] Inserire foto nel topic
Ora chiederò a tutti di spostarsi qui essendo l'altro un Topic appunto di riferimento.
#1216978
La traduzione automatica di Google ha i suoi buchi:
"This change will be implemented by November 1st , 2015 ."
"Free account holders will still be able to access their ImageShack accounts, and be able to download their images for a period of 3 months."
che tradotto significa che il link ai siti è già disattivato dal 1 novembre, mentre le immagini caricate con account free potranno essere riscaricate per tre mesi, ovvero fino al 31 gennaio 2016.
Per la sezione abbiamo avanzato l'ipotesi di spostarlo in Vita Da VideoMakers. Adesso vediamo.
#1216990
Ok @Fabrizio, per ora ho spostato qui, grazie pure per le "dritte" che mi hai dato in MP tu e @Stefano, quindi direi di mettere in luce subito una cosa:
@VM non ha nessun interesse privato nel consigliare uno o l'altro Host di Immagini quindi ogni Utenza è liberissima di decidere personalmente dove appoggiarsi per il caricamento delle proprie immagini.
Mentre il coinvolgimento che chiedo è di un consiglio su quale sia l'Host da indicare oltre a quello rimasto (per ora) di Postimage, però a sto punto vale la regola ... e se fa come Imageshack?
Altro dilemma sono tutti quei Topic ora orfani di screenschot dove si spiegava passo passo le soluzioni delle richieste Utenti ... e qui l'ha fatta sporca Imageshack dove a mio parere doveva lasciare attive quelle esistenti e creare la regola dai sucessivi caricamenti....
Bah, non so che dire, credo che questo problema sia di rilevanza Mondiale, quanti siti hanno fatto uso di tale Host ed ora si ritrovano come noi?
#1216999
però a sto punto vale la regola ... e se fa come Imageshack?

temo che sia uso comune, una volta raggiunta una certa popolarità, divenire servizi puramente a pagamento. Bisogna adeguarsi e scovare siti di nicchia, talvolta offrono servizi persino migliori.
#1217073
Per quanto riguarda le immagini caricate, dato che moltissime sono state inserite senza creare un account free, temo che andranno comunque perse perchè non recuperabili tramite la funzione messa a disposizione degli account free.
Per quanto riguarda altri servizi di hosting, come state già segnalando, le alternative sono molte, purtroppo nessuno garantisce che il servizio resterà free per sempre.
[Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato

Allora aerespe1, per capire se hai un BM5 II (se n[…]

Quello che non sembri aver afferrato è che […]

Vorrei eliminare tutti i file generati, sia quelli[…]

[Gimbal] Tecnica di utlizzo

Questo è uno dei tanti tutorial che trovi s[…]