Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1244851
salve a tutti,
vorrei fare questo effetto che vedete in questa foto utilizzando after effects cc.
Mi potreste linkare un tutorial o quanto meno dirmi cosa vorrei fare così cerco su google?
grazie 1000
francesco
Allegati:
ea40d4eacb6b5ca7878c2cdc5ac28dae.jpg
ea40d4eacb6b5ca7878c2cdc5ac28dae.jpg (22.65 KiB) Visto 2017 volte
#1271130
Ciao, in questa foto che hai postato si nota che la persona è stata ritagliata e messa su uno sfondo rosso, che ci sia stato applicato un effetto stile cartone animato e magari qualche filtro. Per ottenere il risultato identico dovresti utilizzare lo stesso effetto che ha utilizzato l'autore di questa foto, oppure potresti provare tra tutti gli effetti quello che più si avvicina. Sicuramente devi perderci un po' di tempo, ma se proprio vuoi fare una cosa simile, potresti avvicinarti al risultato facendo alcune prove. Comunque perché devi farla con After Effects? Si tratta di un video o di un immagine? Se è un immagine la cosa migliore è utilizzare Photoshop. Se si tratta di video potresti utilizzare After Effects, ma in questa sezione saresti fuori luogo.
#1271990
Condivido quanto detto da @fearless
Purtroppo se hai difficoltà nel riconoscere effetti di pixellation,maschere e sfumate e fusioni tipo dodge credo superfluo dirti che aggiungervi pure tutta la macchinosità operativa di un software di animazione come after effect non può altro che complicarti la situazione.
Come ancora ben detto da @fearless meglio photoshop.(e volendo c'è poi che photoshop fornisce ambiente e strumenti per creare e gestire filmstreep e animazione)
E poi se avrai premura di operare affinchè tutti i passaggi siano su livelli separati e distinti e di salvarti una copia in pds.con il tempo quando avrai fatta buona pratica con photoshop potrai importare il pds in ae. e qui' ti risultera' il tutto sicuramente + semplice.
Ad es.. come e con cosa sostituire filtri,maschera e fusione utilizzati con quelli propi di ae(sicuramente più adatti alla videoriproduzione e videoanimazione)

Premesso che il nostro amico Luigi Simone dal mo[…]

Grazie per avermi risposto....... Ti voglio chiede[…]

[Sony HVR Z1E] Dirette live

Ok Grazie

Metti un link se puoi, così possiamo vederl[…]