Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da Dodago
#1253966
Cari ragazzi,
sono alle prese con il problema dell'allineamento dei titoli di coda tramite un preset campione.
Come potete vedere nell'allegato alcuni titoli sono riuscito a far si che sia in asse ed allineati
mentre adesso non riesco a capire,pur cambiando il size ed altre condizioni come mai non riesco
ad allineare i titoli della sezione di Dx con quella di Sx come mai?
Soprattutto nella parte medio/bassa dove notate meglio il NON allineamento e cercavo inoltre,per
accomodare l'aumento della sezione carattere dimostratasi non godibile per l'occhio...
Dove sbaglio ?
Qual'è il livello da modificare ?
Grazie tante
Dodago ;-)
Immagine
#1254131
Ciao Dodago, si tratta di un elenco da far scorrere successivamente in Premiere? Ti chiedo questo perché mi sembra che Photoshop non permette di impostare le tabulazioni per allineare il testo e giustificandolo come si vuole. Se si tratta di titoli di coda da far scorrere in Premiere ti consiglio di farlo direttamente in Premiere, molto più veloce, semplice e pratico. Inoltre puoi creare le tabulazioni ed assegnare ad ogni tabulazione la propria giustificazione. Ciao
#1254140
Gentilissimo @Fearless,
mi suggerisci aprire il templates con Pr e modificarlo con lo stesso ...giusto?Ho compreso bene?
E' questo il suggerimento che mi dai?
Ed io che credevo che con Ps ci dovessi lavorare ....grrrrrrrrr
Grazie tante proverò appena possibile e ti farò sapere ..
Grazie ancora
dodago ;-)
#1254149
Ti chiedo questo perché mi sembra che Photoshop non permette di impostare le tabulazioni per allineare il testo e giustificandolo come si vuole.

Caro @Fearless mi spiace ma questa condizione risulta possibile in Ps a prescindere se poi passando in Pr debba scorrere o meno (condizione che ad ogni modo rimane fattibile in Pr)
Se si tratta di titoli di coda da far scorrere in Premiere ti consiglio di farlo direttamente in Premiere, molto più veloce, semplice e pratico. Inoltre puoi creare le tabulazioni ed assegnare ad ogni tabulazione la propria giustificazione. Ciao

Giusto input ma visto che ho un templates gia bello e pronto perché crearne uno nuovo?Basta solo modificare i nomi ed i cognomi e tradurre le parole in inglese ....
Cmq in Pr non ho verso di eseguire modifiche o quanto meno non ci riesco ....
Devo evidentemente recuperare l'originale ed eseguire modiche senza scombinare il progetto stesso altrimenti pago dazio ...
Se hai altre suggerimenti io sono qui
Grazie ancora
Dodago ;-)
#1254151
Ciao Dodago. In Photoshop si possono creare le tabulazioni come si fa in Word per esempio? Se si possono fare è una grande cosa, io non ci sono mai riuscito, forse non ho visto bene le opzioni. Se si possono creare e gestire le tabulazioni in Photoshop ti chiedo di illuminarmi così lo capisco anche io!
Comunque non credevo che si trattasse di un template già pronto e di cui modificarne soltanto il testo; pensavo che si trattava di un file creato da zero. Perché solitamente quando si creano i titoli di coda si creano direttamente in Premiere che ha una bellissima gestione per il testo: la titolatrice e le opzioni creative sono moltissime.
Ma nell'originale il problema dell'allineamento è presente oppure è successo durante la modifica fatta da te?
#1254153
Caro @fearless,
ahimè è successo durante la mia maldestra correzione tant'è che mi sono ripromesso,qualora non riuscissi,a recuperare l'originale ed bello,fluido e corretto riproponendomi di essere meno elefantiaco...
Detto questo seguo un tutorial in rete dove appunto proponevano la modifica a proprio piacimento solo che la fase in questione è stata by passata per motivi di praticità e/o dando per scontato che gli utenti fossero un step avanti (quindi NON io grrrr)
#1254165
Premesso che a meno di titoli brevi npon è certo la pratica migliore usare photoshop, non capisco dove sia il problema. L'interlinea, ovvero la distanza tra le linee si può settare a piacere in premiere, in questo caso è evidente che non è uguale, forse perchè sono stati modificati i caratteri e l'interlinea è settata su auto. Ma basta metterla uguale ai due blocchi di testo e tutto si risolve.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]