Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1309298
Ho già corretto il titolo di altro tuo topic , ti invito ad evitare titoli clickbait.
Sul nostro forum lasciamo piena liberta agli utenti di condividere i propri contenuti, purchè sia fatto in modo corretto ed etico.
Sarebbe anche utile un minimo di contesto scritto nel topic oltre alla sola condivisione del video.

Grazie
#1309302
"Adobe Photoshop CC - Tutorial Effetto fumo [ITA], download gratis pennelli"

Inoltre la sezione NEWS&TUTORIAL è per la segnalazione degli articoli in homepage e per i contenuti che non possono essere categorizzati nelle altre sezioni specifiche e che rientrano sempre nella classificazione di news o tutorial.
Nel tuo caso ci sono sezioni specifiche sia per Premiere Pro che per Photoshop dove sono stati spostati i vari topic così che siano più facilmente rintracciabili dagli utenti interessati.
da Studio72
#1309305
Non è clickbait il "download gratis pennelli". Sarebbe clickbait se lo avessi messo e non fosse stato vero (il classico titolo per attirare la gente). I pennelli li ho creati io e volevo condividerli con chi fosse interessato, ma se non è possibile chiedo scusa per l'errore. Non sto criticando le regole per carità, non capivo il fatto del clickbait tutto qui.
Grazie ancora per la segnalazione comunque.
#1309306
Per clickbait si intende un titolo letteralmente "acchiappaclick" non un titolo truffa, che i pennelli ci siano e siano gratis nessuno lo mette in dubbio, anzi sarà certamente gratito dagli utenti, ma il forum nasce per condividere esperienze e contenuti con l'intento di stimolare un dialogo e un dibattito, non solo come vetrina.
Se i pennelli ci sono fai bene ad indicarlo nel topic, magari specificando perchè li metti a disposizione degli utenti, ma metterlo nel titolo fa pensare all'intento di attirare volutamente visite a quel topic, per questo è clickbait.

Sicuramente non era intenzionale, ma per fugare ogni dubbio è meglio che il titolo non riporti quella dicitura.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]