Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da Piedolina
#446523
Quando faccio click su strumento sfumatura vorrei che sia gradiente del colore di primo piano e sfondo che ho impostato, e non di colore predefinito ultimo usato. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
da dcrescenti
#446559
non capisco bene la domanda :uffy: :uffy:

però ti posso dire che il gradiente viene impostato proprio da primo piano a sfondo, come credo che tu voglia fare.

Basta selezionare i colori di primo piano/sfondo e poi scegliere lo strumento GRADIENTE (G) e puoi notare in alto sulla barra delle opzioni che esso viene impostato correttamente.

CIAO... prova. 8)
da Antonik
#446560
Clicca sulla finestra piccola in alto a sx, dove c'è l'anteprima del gradiente, sulla barra dei menù, si aprirà l'editore della sfumatura, dove puoi cambiare il colore ed altre impostazioni.
da Piedolina
#446799
Il problema è proprio questo, che volio evitare aprire ogni volta l'editor delle sfumature per impostare i colori . Vorrei che vada come dice Dcrescenti...Invece succede che cambio colore primo piano/sfondo, ma quando scelgo strumento gradiente non sono impostati..Ci sarà qualche bottone?!
grazie ragazzi
da Piedolina
#446849
Evviva! Sopra a sinistra, dove c'è l'editor, si trova il selettore strumenti predefiniti.Bisogna scegliere ripristina strumento.
Ciao tutti
da Piedolina
#446854
P.S. Hai ragione Dcrescenti, leggendo la mia domanda non la capisco neanche io.. :(
da dcrescenti
#446921
L'importante è aver risolto. CIAO. 8)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍