Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da marco
#459869
ce la possibilita di ritagliare foto in gruppo e ridimensionarle con CS2?
grazie
da niomo
#459878
ce la possibilita di ritagliare foto in gruppo e ridimensionarle con CS2?
grazie


si, ti crei la tua bella azione e la lanci tramite i batch. se vuoi una mano nn hai che da chiedere :wink:
da marco
#459883
Mi dai indicazioni piu precise sai non ho pratica di CS2 lo uso pochissimo
grazie
da niomo
#459904
Mi dai indicazioni piu precise sai non ho pratica di CS2 lo uso pochissimo
grazie


Vai nella palette azioni di photshop innanzitutto, crei un'azione

Immagine

A questo punto non ricordo se si attiva da solo basta premere il tasto rec (è quel tasto identico al rec dei vecchi vcr). Questo farà si che ps registrerà ogni cosa che farai dopo. A questo punto non ti resta che ridimensionare e salvare nella cartella, quindi una volta finito premi stop (tasto affianco al rec).
Ecco ora hai la tua bella azione.
A questo punto file > automate >batch , in set ti selezioni l'azione che hai appena creato e in source gli indichi la cartella di immagini sui cui vuoi applicare l'azione in batch.

Ovvio che se le foto sono in verticale e orizzontale ti conviene forse usare due azioni distinte :wink:
da solomio
#460218
:uffy: Io c'andrei con le molle...per quanto riguarda il ridimensionamento vai tranquillo con il batch come ti ha descritto cosi bene niomo.
Per quanto riguarda il crop,stai attento perche se le foto sono diverse,Ps ti eseguira un crop nelle coordinate precise della prima foto salvate nell'azione.
Percio' rischi di avere delle sorprese...
da marco
#460472
Si ho visto ierisera che la cosa non è facile
Ci sono eventualmente altri SW piu semplici che fanno questo :
ridimensionamento e crop alla dimensione che desidero?
da niomo
#460475
Si ho visto ierisera che la cosa non è facile
Ci sono eventualmente altri SW piu semplici che fanno questo :
ridimensionamento e crop alla dimensione che desidero?


per il crop come dice giustamente solomio la vedo difficile...o meglio in batch si può fare tranquillamente a patto che il crop standard vada bene per tutti.
Potresti però all'interno dell'azione spuntare l'opzione dialogo su on cliccando in corrispondenza del crop all'interno dell'azione

Immagine

In questo modo avresti la possibilità di decidere quanto e come croppare ;)

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]