Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#476950
ciao a tutti
non so se avete presente l'iniziativa del muro del centenario dell'inter, dove ognuno può comprarsi un mattone e scriverci una frase...
beh se guardate a questo link vi fate un'idea:
http://interwall.inter.it/aas/muro
l'immagine, siccome grossa, è divisa in 100 blocchi e ogni blocco contiene a sua volta dei mattoni, su ogni mattone è possibile scriverci una frase che, se ci si clicca sul mattone, è visibile in una finestra aperta sopra la foto...
io volevo fare una cosa più semplice con meno riquadri con una foto personale, dividerla proprio in un numero di riquadri modesto, tipo non so una decina/ventina e aver la possibilità di far comparire la finestra per visualizzare la frase per ogni riquadro se ci si clicca sopra, la frase è immessa da me precedentemente e il destinatario dell'opera non sono io ma lo devo fare come regalo...è possibile con photoshop far questa suddivisione e ottenere questo effetto per visualizzare le frasi?
grazie ciao
simone
da maury
#477303
una cosa "simile" la puoi fare in auhoring: in pratica è un menù con una foto di sfondo, i bottoni nascosti che quando vengono selezionati si illumina la scritta a cui è abbinato il bottone stesso :wink:
da Adriano_87
#477309
auhoring


ma è il nome del programma questo?
non c'è un video tutorial o qualcosa che mi spieghi come realizzarla?
da solomio
#477352
auhoring


ma è il nome del programma questo?
non c'è un video tutorial o qualcosa che mi spieghi come realizzarla?


:wink: Autoring non e il nome del programma, ma e la procedura per creare un dvd da tavolo.Hai presente il menu di un dvd? Praticamente lo crei con i programmi che ti lo permettono.Ce ne sono una marea... Se vuoi saperne di piu vai nella sezione tutorial e guarda "autoring".Se impari le basi,e una cosa non complicata da fare.Buon :book:
da Adriano_87
#477401
auhoring


ma è il nome del programma questo?
non c'è un video tutorial o qualcosa che mi spieghi come realizzarla?


:wink: Autoring non e il nome del programma, ma e la procedura per creare un dvd da tavolo.Hai presente il menu di un dvd? Praticamente lo crei con i programmi che ti lo permettono.Ce ne sono una marea... Se vuoi saperne di piu vai nella sezione tutorial e guarda "autoring".Se impari le basi,e una cosa non complicata da fare.Buon :book:


ok grazie mille
da maury
#477611
una cosa "simile" la puoi fare in auhoring: in pratica è un menù con una foto di sfondo, i bottoni nascosti che quando vengono selezionati si illumina la scritta a cui è abbinato il bottone stesso :wink:

AUTHORING! :lol:
scusate ma ho la tastiera che ogni tanto mi sbaglia! ...devo stare più attento! :oops:
da niomo
#477635
chiudo qui, la discussione mi pare continui nella sezione appropriata :wink:

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]