Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#530172
Salve raga...vi vorrei chedere una piccola spiegazione per fare un piccolo effetto carino...allora...vorrei scrivere una parola sopra ad una lama di un coltello...la foto della lama c'èl'ho già...ora devo scriverci la parola sopra...ma vorrei che più che scritta sembrasse incisa...come se sembrasse che fosse scolpita nella lama...non sò se mi sono spiegato bene...grazie mille per chi mi aiuta ;)
da Fata
#530486
Prova con Photoshop applicando alla scritta gli effetti Bevel e Emboss e smanettando con le luci e i blending mode.
Allegati:
lama-1.jpg
lama-1.jpg (22.92 KiB) Visto 1151 volte
lama-2.jpg
lama-2.jpg (23.34 KiB) Visto 1151 volte
da Marcy200791
#530736
Prova con Photoshop applicando alla scritta gli effetti Bevel e Emboss e smanettando con le luci e i blending mode.
ciao, grazie per averm risposto ;) però non riesco a trovare questi due effetti...sapresti dirmi dove stanno ? ho la versione cs 3 ...li ci sono ?
da Fata
#530738
Sono al solito posto. Se guardi sul bordo inferiore della paletta dei livelli trovi il simbolino della F, cliccaci sopra e scegli il tuo effetto, dopo smanetta coi parametri nella finestra che ti si apre.
da Marcy200791
#530745
Sono al solito posto. Se guardi sul bordo inferiore della paletta dei livelli trovi il simbolino della F, cliccaci sopra e scegli il tuo effetto, dopo smanetta coi parametri nella finestra che ti si apre.
ok grazie mille, ma dovrei farti un'altra domanda se non ti rompo ;) visto che la lama che ho in foto non è dritta...neanche la scritta può essere dritta...quindi la parte destra della scritta...le ultime lettere, dovrebbero essere + piccole...in modo che sembrino lontane dalle altre...e far sembrare che seguano la posizione della lama...solo che non sò come spostare la scritta in questo modo come hai fatto tu nelle foto che hai postato( più o meno)...... :dimen:
da niomo
#530751
Clicchi col tasto sul livello del layer che riguarda il testo, quindi rasteriza type; una volta che l'hai rasterizzato uso o lo strumento perspective oppure warp (edit>transform>)
da Marcy200791
#530761
grazie siete tutti gentilissimi ! ! !

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]